Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Ma son giusti i numeri delle immatricolazioni?  (Letto 1048 volte)

• Visitatore
Ma son giusti i numeri delle immatricolazioni?
« il: 09/09/2008, 10:29:34 »
Top 100 moto gen-ago 2008.

In una classifica che non contempla la FJR, compaiono moto quali la Buell XB12 o la HD Dyna Street.

Ora .. mi domando, ma davvero Yamaha, in tutta italia, vende meno di 200 FJR in 8 mesi?  :shock:
E davvero il motociclista italiano preferisce un frullatore scassaossa quale la Buell?  :shock:  :shock:  :shock:

nn ho parole ....

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/09/2008, 10:43:19 »
Ne mancano di moto interessanti fra le prime 100...
Oltre alla FJR, per esempio la Ducati Multistrada, estetica originale ed un po' discutibile, ma gran moto da guidare, uno spettacolo...
L'argomento è stato oggetto di una discussione piuttosto accesa in quel di Mosca.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/09/2008, 10:57:35 »
Meno di 200 moto  :shock:  :shock: allora siamo proprio di nicchia :( . Cmq siamo pochi ma buoni :D  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/09/2008, 11:14:26 »
Citazione da: "AL58"
Meno di 200 moto  :shock:  :shock: allora siamo proprio di nicchia :( . Cmq siamo pochi ma buoni :D  :wink:

Infatti,la risposta che qualsiasi concessionario ti dà quando vuoi cambiare moto a meno che non sia un'altra yama è:la Vs è una moto invendibile perchè è troppo di nicchia!!!!!!Però è molto bella.....ma non la ritiro!!!!!!!!
Conclusione mia(che sono ignorante in materia motociclistica)in Italia vanno molto più le moto da smanettoni giusto per andare al bar.....e fare due curve sulla Cisa..........poi attraversi il confine .........(austria,germania,svizzera..) e sono tutte Fjr o Bmw!!!!!!!
maaaaaa!!!!!!

Benny

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/09/2008, 00:06:23 »
Dove c'è gusto non c'è perdenza,si dice così vero?????? :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/09/2008, 01:04:48 »

Caro AL il vino buono sta nelle botti piccole e noi in questo caso siamo al massimo una damigiana ma tutto sommato mi stà anche bene così e poi la parte di chi ci ha visto giusto quando ha comperato una moto non è che mi dispiaccia......................
Many Lamps.
Piugenova

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/09/2008, 01:21:00 »
Il segmento moto da turismo nel '08 ha perso, rispetto allo stesso periodo gen-ago '07, un bel -28,4% e nella classifica generale delle 20 moto più vendute in assoluto campeggiano quasi solo scooter tanto che sembrerebbe più corretto parlare, invece che di classifica di moto, di classifica di scooter.
Pare di stare a SCOOTERLANDIA!
Fonte: http://www.ancma.it/it/publishing.asp

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/09/2008, 08:59:07 »
Pare di stare a SCOOTERLANDIA
 :D  :D  :D  :D  :D  :D
Alberto & Raffaella

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/09/2008, 09:02:18 »
Citazione da: "Piugenova"

Caro AL il vino buono sta nelle botti piccole e noi in questo caso siamo al massimo una damigiana ma tutto sommato mi stà anche bene così e poi la parte di chi ci ha visto giusto quando ha comperato una moto non è che mi dispiaccia......................
Many Lamps.
Piugenova

Sono talmente contento della mia motona che delle classifiche mi faccio un baffo e poi di moto ne ho avute di tutti i tipi e se con l'esperienza si arriva all'FJR un motivo ci sara' :wink:  si perche' e' il meglio :D  :D  :D
Alberto & Raffaella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/09/2008, 00:43:35 »
Al 58 Ha scritto : Sono talmente contento della mia motona che delle classifiche mi faccio un baffo e poi di moto ne ho avute di tutti i tipi e se con l'esperienza si arriva all'FJR un motivo ci sara'  si perche' e' il meglio  
Ben detto ti Quoto al 10098890877%
Many  Lamps
Piugenova