Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: NUVOLARI Prova  (Letto 1504 volte)

• Visitatore
NUVOLARI Prova
« il: 05/09/2008, 13:47:02 »
Nuvolari :( su SKY TV)

MOTOBYKE puntata 13  : confronto BMW  K1200 gt  vs  FJR andato in onda martedi scorso.

REPLICA  Domenica 7 sett ore 17

BMW + veloce + grinta  meno freni. -meno equilibrio
YAMAHA + freni  + equilibrio  meno spesa

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/09/2008, 16:40:51 »
BMW più veloce e più grinta?  In quale cinematografo?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/09/2008, 17:25:35 »
Padanian, non tradisci mai...Grande!
S.

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/09/2008, 18:07:41 »
Bello troppo bello
Paulin ed Neive bas

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/09/2008, 20:22:18 »
Padanian....
 invece di fare sempre questi interventi  di tipo denigratorio  su tutto quello che si dice  , (non ho  mai avuto l'opportunità di vedere un tuo commento in accordo con l'autore di un topic)
  vatti a leggere pag 151 di Motociclismo Maggio 2008 .
(confronto   dati di prova BMW K1200 GT Vs KAWASAKI 1400 GTR   e Yamaha FJR 1300)
guardati il programma in questione e poi, a meno che tu non sia in accordo neanche con  Adalberto Falletta direttore di motociclismo o con tutta la Sitcom  fatti un giro e magari ... vai al cinematografo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/09/2008, 20:48:21 »
Ce la BMW si apiù veloce :o  mi sembra strano a meno che, rispetto al 2007,,non abbiano "vitaminizzato" il motore :wink: . Purtroppo non ho sky per vedere la trasmisione.  :cry:

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/09/2008, 18:35:41 »
non sò perchè,ma ho come la sensazione che Aaron abbia letto nel pensiero di molti...... :roll:

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/09/2008, 23:27:07 »
Bravo aaron concordo a pieno,non è la prima volta:lol: ciao ci si vede :wink:

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/09/2008, 23:31:15 »
A proposito a  steve che hai risposto grande,ma grande di che a cosa ti riferisci  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/09/2008, 23:48:07 »
Se qualcuno ha registrato la puntata me lo faccia sapere che la carichiamo (insieme alla puntata di bike's anatomy di Moto TV) sul server di Mr.C (grazie della disponibilità) per poter agevolare tutti nella visione.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/09/2008, 15:06:24 »
Lascia perdere, servizio a dir poco scadente!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/09/2008, 18:25:42 »
Noto  un certo nervosismo.......
In merito al servizio SKY, concordo con lo scadente. La BMW sarà anche più veloce, ma a miei colleghi possessori di BMW cilindri è successo quento sotto riportato:
1- durante un giretto sul Gran Sasso (Ci siamo incontrati durante il raduno FJR 1300 , io ero con un altro gruppo), il collega veneto con BMW 4 cilindri appena comprata smagnetizzata la chiave-cenralina (sembra che siano in contatto mediante radiofrequenze ????), risultato appiedato. trasporto a Pescara alla BMW, ripassare fra qualche giorno!!! Sembra un inconveniente frequente almeno su un certo numero di moto.
2- Compagno di SUB, in 15000 Km rotto per due volte lo specchietto retrovisore (vibrazioni) su un 4 cilindri.
3-RT 1200  bicilindrico ,nuova, poche centinaia di Km , in autostrada perdita di parte del freno anteriore ( altro collega) , moto requisita dalla BMW in piena estate per molte settimane.
4- Rt 1200  bicilindrico, usata, Km 5000 di un altro collega, perdita dell'intero specchietto in autoatrada.
Di BMW c'è ne sono molte sulle strade, potrebbe essere solo coincidenze, ma io preferisco la solidità della mia FJR a qualche cavallo in più non necessario.
Saluti a tutti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09/09/2008, 19:42:03 »
Chiamato in causa rispondo volentieri. Che la Yamaha (fjr?) vado più forte della BMW (k?), o viceversa, a me, come direbbero i toscani, importa sega. Gradisco invece l'80 per cento degli interventi di Padanian, non perchè io sia d'accordo con lui (vedi sopra), ma perchè il dono naturale che lo porta a polemizzare con chiunque aggiunge un po' di sale al forum. Tutto qui.
Ciao ragazzi!
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09/09/2008, 20:51:28 »
Mah... secondo me... come citava lo spot di qualche tempo fà... la potenza è nulla... senza controllo... :wink:

Comunque, per viaggiare e divertirsi, su una moto votata al turismo che pesa MENO di 300kg in ordine di marcia, oltre 140 HP, sono più che sufficienti... soprattutto se sono concentrati "ai bassi" :wink: .

Ricordiamoci che sui vari passi frequentati dai "ginocchi limati" (Viamaggio, Val Trebbia, Raticosa ecc.), gente con GS 80 e poco più che 50 HP da la paga a R1, CBR, GSX ecc. vicine ai 200 HP... :lol:

Tanta coppia ai bassi, buoni freni e il divertimento è assicurato... ricordandoci che le strade aperte al traffico non sono piste... :P

... meditate gente... meditate... 8)

P.S. Ma dell'estitica ne parla nessuno? avete guardato bene l'avantreno della K? :roll: ... e la fiacata laterale? :roll: ... e le borse? :roll: ... e gli specchietti? :roll: ... però l'estetica e soggettiva quindi... ogni scarrafone...   8)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09/09/2008, 21:04:30 »
Altre certezze  BMW: su due volte che sono andato in norvegia son venuti con me tre Bmw, RT1200 nuovo con impianto elettrico in panne all'andata con conseguente ritorno in carroattrezzi, Bmw RS 850 anch'esso impianto elettrico in finlandia, lasciata là un mese. Terza Bmw GS100 rottura del cardano, valore del danno più del valore della moto e buttata a rottamare.

Questo è solo una parte!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09/09/2008, 21:20:36 »
Non ho avuto modo di vedere la prova, ma giro spesso con un amico che ha una K1200GT dopo 2 FJR e più volte abbiamo parlato delle differenze fra le due moto, ma alla fine siamo giunti alla conclusione che son tutte e due delle gran moto.... Certo, hanno delle differenze ma vanno provate di persona... le prove contano poco, le sensazioni del singolo fanno la differenza :)

Però ha ammesso a malincuore che la BMW assomiglia a una.....vasca da bagno :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: