Sono quello a cui gian ha sbolognato le BT 21 e con le quali ho fatto 4000 km (+ 4500 di Gian): ant con altri 1500 km, post con altri 4000 km; ho provato tutte le gomme disponibili sul mercato sulle mie precedenti 9 BMW e penso questo:
Z6: ottima durata, guida rotonda, tempo di risc. discreto, guida sul bagnato discreta, ottima gomma turistica;
BT 21: buona durata, più agili dello Z6 (l'impressione che chiuda la curva è sinonimo di agilità e sulla nostra moto un pò di agilità in più non guasta), buono il tempo di riscaldamento e la tenuta sul bagnato, buon compromesso tra turismo e sport;
Pilot Road2: durano un pò meno delle BT 21, ancora più agili delle BT, ottimo il tempo di risc, buona la tenuta sul bagnato, un filo più sportive delle due prec;
Pirelli Diablo e Diablo Rosso: durata discreta (8000 km) ottima agilità, grip in piega, tempo di riscaldamento e tenuta sul bagnato:
Conclusioni: se hai un guida tutistiuca Metzeler, se sportiva Pirelli:
Aggiungo: ciò che ci tiene sull'asfalto sono le gomme e quindi, anche se durano meno, devono essere il massimo per tenuta.
Pirelli!