Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: E così dopo sette anni...  (Letto 3166 volte)

• Visitatore
E così dopo sette anni...
« il: 01/09/2008, 22:28:12 »
... dalla prima prova mi sono deciso e ho acquistato l'FJR. L'assurdo è che la decisione definitiva è stata presa due giorni prima di partire per le vacanze (ahimè... in auto :( )... così... all'improvviso :wink:

Il mio nick lo leggete, la mia vita motociclistica (in sintesi) è passata da una Benelli 125 2C (aaahhh... i 16 anni... ), una (per quei tempi) velocissima Suzuki Katana tenuta un paio d'anni, una comoda e affidabile K 100 RT tenuta 11 anni e km (ovviamente) a sei cifre  per passare infine alla mia ultima passione: i tre cilindri Inglesi, quindi due Trophy, 900 e 1200 (quest'ultima in realtà ne aveva 4), una Tiger e due Sprint ST (non mi chiedete l'età però 8) ).

Nel momento in cui mi sono reso conto che Triumph ha abbandonato definitivamente il settore GT ho cominciato a cercare l'"alternativa".

La prima scelta è stata, appunto, l'FJR, dettata dal peso non esagerato, la carenatura protettiva ma che non nasconde completamente il motore e l'uso non inflazionato di plastiche a modi scooter (leggi Pan European)... insomma una MOTO.

In questi sette anni è stata insidiata da R 1100/1150/1200 RT, poi da K 1200 GT ed infine da GTR 1400, ma, per i motivi spiegati qui sopra, alla fine son "tornato" alla "prima scelta", in modo forse irrazionale, senza pensare che il modello attuale è un poco "datato" e il restiling (forse) è alle porte... ma chi se ne frega, che motociclista sarei se ragionassi in modo razionale? Infatti ho acquistato anche Triumph... e più di una volta :shock:

Di voi conosco il buon Marius... anzi, più che conoscerlo direi che per me è come un fratello, e, di "sfuggita", altri componenti di questo forum che parteciparono ad un miniraduno a casa sua qualche anno fa.

Che dire? Spero di conoscere quanto prima altri appassionati di questa splendida Motocicletta e condividere viaggi, opinioni, birre ecc...

Ciao a tuc!

Shell

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/09/2008, 22:47:04 »
Benventuto! Se ti riferisci al Mandi Tour con pomerriggio nei casoni della laguna... c'ero anche io! :-)
Un saluto e.... complimenti per l'acquisto!

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/09/2008, 22:58:06 »
Benvenuto Shell, ottima scelta, complimenti!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/09/2008, 23:15:18 »
Benvenuto anche dalla Sardegna....ottima scelta...

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/09/2008, 07:18:45 »
Benvenuto da Novara: bellissima presentazione

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/09/2008, 08:36:07 »
"Tutto è bene quel che finisce bene" e tu hai finito benissimo. Benvenuto!!!
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/09/2008, 09:33:04 »
ciao e benvenuto :)

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/09/2008, 09:44:56 »
Benvenuto e buon divertimento
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/09/2008, 10:39:06 »
Benvenuto Shell, bella presentazione, però manca un piccolo particolare, di dove sei :?:
Visto che conosci l'amico Marius, potrebbe darsi che tu sia della zona, io son di Gorizia....
Mandi :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/09/2008, 14:02:24 »
Mandi Francone, finalmente sei arrivato, io non ho postato nulla di proposito, aspettando che tu ti decidessi. Ebbene cari amici, abbiamo avuto l'iscrizione di un altro amico che anche per me è più di un fratello. Però a mia differenza, lui ha macinato migliaia e migliaia di km e poi sa stare in sella, mentre io riesco solamente a farla stare dritta e, ahimè, non riesco a fare i km che vorrei.  Sappiate che abbiamo fatto un grande acquisto, il buon Franco è un ottimo amico per tutti, è di compagnia, è molto altruista ed ha ancora un sacco di buone doti che purtroppo oggi scarseggiano non poco. N on vado oltre anche perchè so che a lui non piacciono tanto le frasi addulcinate, per cui ben arrivato Franco e cumò vonde.
Ebbene sì, Gian tu lo hai conosciuto al mandi non ricordo di quale anno, ma lui è l'unico a non aver perso neanche una edizione dal 2001.
X Scossa. Mandi Luca effettivamente la madre di Shell è di Palmanova e lui stesso è ivi nato e vissuto fino alla giovane età a S. Giorgio di N, per poi trasferirsi a MIlano e vedrai che non mancheranno occasioni per salutarlo. Franco scusa se mi sono permesso di scrivere queste cose private, ma so che a te non dà fastidio. Mandi a duc  Marius

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/09/2008, 15:31:45 »
Benvenuto nel gruppone!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02/09/2008, 15:56:17 »
Grazie Marius per i dettagli :D  :D

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/09/2008, 19:15:19 »
benvenuto nella compagnia!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02/09/2008, 19:29:02 »
Benvenuto Shell! Complimenti per l'ottima scelta di acquisto! A vederci presto!  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02/09/2008, 20:49:41 »
benvenuto dalla toscana, ( a Palmanova 35 anni fà  ho fatto il militare )

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/09/2008, 10:34:05 »
Benvenuto dal basso Salento. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/09/2008, 16:42:34 »
Benvenuto e complimenti per l'ottimo acquisto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/09/2008, 16:45:36 »
Benvenuto nel club

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03/09/2008, 17:15:30 »
Meglio tardi che mai!!! :P  :wink: benvenuto fra noi :P  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/09/2008, 18:18:42 »
Benvenuto dal Gargano trapianto a Roma

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03/09/2008, 19:34:49 »
Citazione da: "Marius"
Franco scusa se mi sono permesso di scrivere queste cose private, ma so che a te non dà fastidio. Mandi a duc  Marius

... ennò, caro Marius, penso proprio che presenterò denuncia per violazione della privacy............................. alla questura di Udine  :lol: ... ciao carissimo un forte abbraccio!

Grazie a tutti voi per il benvenuto, effettivamente mi sono iscritto velocemente e non ho avuto tempo (non ho capito come si fà) per completare il mio profilo. Anni fà (quando conobbi il grande Marius) avevo più tempo per seguire il forum (ai tempi Numero Tre) e approfondire amicizie virtuali e non che mantengo a distanza di anni con vero piacere e sorpresa, sorpresa perchè, non essendo giovanissimo, credevo poco a questo tipo di "contatti". Spero tanto di non essere smentito su questo forum, ma, vista la vostra accoglienza, sono certo che non lo sarò.

Bando alle ciance, vivo in provincia di Milano, a Seveso (sbaglio oppure ho letto Monguzzo da qualche parte? :wink: ).

A presto!

Shell

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03/09/2008, 20:34:40 »
Ciao e benvenuto dalle marche!!!  :D

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04/09/2008, 09:49:32 »
Un BENVENUTO da