Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Fjr 1400???  (Letto 1306 volte)

• Visitatore
Fjr 1400???
« il: 30/08/2008, 18:45:32 »

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/08/2008, 18:56:56 »
Si sta parlando anche di una versione turistica della Hayabusa. La rappresentazione riportata nell'articolo è evidentemente di purissima fantasia: la Yamaha sa fare molto di meglio per una moto la cui linea è da riferimento nel segmento. Temo molto che la monomarmitta comunque incomba e spero che almeno non sia come quella in figura, copiata dalla marmitta per me più orrenda oggi sul mercato e cioè quella della Kawa. In sostanza, le nuove norme antinquinamento certamente imporranno una revisione anche stilistica e quindi prima o poi un aggiornamento che sia qualcosa di più di un face lifting verrà. Speriamo che il risultato sia migliore del folle sogno di una notte di mezza estate dell'articolista.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/08/2008, 18:57:49 »
Ancora presto per avanzare ipotesi sulla prossima versione di FJR ma forse non prestissimo... nel senso che sicuramente giá ci stanno lavorando ma secondo me sará ben diversa e innovativa di questa ipotizzata.
Ad ogni modo non ci resta che attendere pazientemente e quando sará il momento sono sicuro che Yamaha stupirá tutti confermandola regina del segmento!  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/08/2008, 21:39:18 »
se mi è permessa una 'licenza poetica', faccio lo stesso commento già espresso sul forum cugino:

fa kagare

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/08/2008, 08:37:48 »
In realtà il disegno è un grande esempio di espressività infantile: non capita tutti i giorni che uno sia capace di unire tanti elementi casuali in una sola rappresentazione, è una prova della validità della teoria del caos

1) La sella è come quella dei modelli sino al 2005, neanche l'avesse disegnata Zemeckis (regista di "Ritorno al  Futuro")
2) Codone, serbatoio, telaio ecc sono i soliti: almeno una revisione stilistica è lecito aspettarsela, ma l'artista deve ancora crescere
3) I freni sono i soliti, è probabile che li rinnovino con freni a margherita
4) La carenatura è a metà fra quella di un Vùfero ed un cofanetto di caramelle Sperlari, roba da tiro di pomodori con la catapulta
5) La marmitta è un tubo della stufa
6) Il puntale della carena è un aratro

Questi signori ricevono una notizia e, per farsi un po' di pubblicità con un improbabile scoop, fanno disegnare la moto a loro figlio: lasciamo che il pargolo si diverta con le matite colorate ed aspettiamo

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/08/2008, 09:56:33 »
Franco, mi fai morir dal ridere!!!
Tolti il cofanetto di caramelle Sperlari, l'aratro ed il tubo della stufa ci rimane un MY ante2006... bel passo indietro!!! Non può che essere la solita bufala del solito perditempo.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/08/2008, 23:05:21 »
Ma le voci su un FJR 2009 completamente rinnovato ( e in cosa  ? ) sono vere o è la solita Bufala?
Al salone di Milano di Novembre ci sarà qualcosa secondo voi ?
Many Lamps.
Piugenova

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/09/2008, 08:06:32 »
Allora, tanto per appassionarci alla fantascienza:

Per me al salone di ottobre non ci sarà nulla. Certe voci hanno spesso un fondamento ma prima del salone 2009 non credo proprio ci sia qualcosa ed è ancora tutto da vedere se ci sarà nel 2009, in fondo siamo a settembre e non esiste nemmeno un disegno reppresentativo della moto non eseguito sotto l'effetto di droghe pesanti.

Prima o poi qualcosa la dovranno fare ed un aggiornamento a 1400 è probabile entro i prossimi 3 anni, ma per ora per me nulla sotto il sole. Insomma, posso naturalmente sbagliare, ma di gran sorprese per quest'anno io non me ne aspetto. Chissà, magari poi YAMAHA ci sorprende tutti ma la vedo duretta: dipende anche dalla forza con la quale gli importatori si fanno sentire presso la casa madre.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/09/2008, 16:56:51 »
eh si!!  la verità è che stiamo tutti qui a sperare che non venga presentata presto la nuova versione per non doverci porci l'amletico dubbio..... caspita è meglio della mia.... " la cambio o non la cambio" e quale raschio è per il mio portafoglio .... e più che altro chi glielo dice a mia moglie?? :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/09/2008, 17:14:07 »
Citazione da: "aaron"
.... e più che altro chi glielo dice a mia moglie?? :D  :D  :D

Questo problema io non ce lo! :lol:

Comunque certe voci sull'uscita della nuova FJR si fanno sempre più frequenti, mah vedremo!

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/09/2008, 18:15:04 »
Citazione da: "aaron"
eh si!!  la verità è che stiamo tutti qui a sperare che non venga presentata presto la nuova versione per non doverci porci l'amletico dubbio..... caspita è meglio della mia.... " la cambio o non la cambio" e quale raschio è per il mio portafoglio .... e più che altro chi glielo dice a mia moglie?? :D  :D  :D

A parte il "chi lo dice a mia moglie" (la mia non fa mai alcuna resistenza tanto la moto non la paga lei), per il resto stavo pensando la stessa cosa, più tardi esce e meno pensieri mi pongo.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/09/2008, 19:43:51 »
Beh, comunque tutte le grandi case sono oggetto di voci tipo questa (in verità messa l' senza grande sforzo di fantasia stilistica)

oppure questa foto di una probabile BMW k 1300 con monobraccio anteriore (sinceramente orrendo)

e allora rimane da dire che lo stile della nostra mi pare ancora da riferimento e sarà difficile che evoluzioni di altre moto lo possano facilmente superare. Vedremo: noi acquirenti siamo qui.

Domanda: e la HONDA? possibile che continui imperterrita a proporre la pesantissima ST? possibile che la EVO 6 rimanga un esercizio di stile?

D'altronde l'assenza di una ST o di notizie simili è come l'assenza delle zanzare: mi lascia dormire tranquillamente la notte

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/09/2008, 21:38:09 »
io penso e spero per il 2010 in qualcosa di veramente nuovo :roll: