La moto e la tecnica > 1.000 km

Tagliando 1000 (2005)

<< < (3/3)

:
Primo, per i tagliandi devi andare in un'officina autorizzata Yamaha altrimenti viene invalidata la garanzia, secondo devi decidere tu. Qui sentirai opinioni di ogni tipo, ma la moto è la tua e così anche la decisione ultima.
Mi sembra che ora il principale problema sia l'olio del cardano. Lì puoi fare a meno del concessionario.
Bene.
Ti compri l'olio originale (sigla 9079E-SH001-00) oppure un olio 80W90 per ingranaggi ipoidi.
Ti compri la guarnizione del tappo di scarico. Part Number 214-11198-01-00
Te lo fai cambiare dai tuoi amici dell'officina (digli che la coppia di serraggio dei due tappi dell'olio -- riempimento e scarico -- è di 23Nm e il contenuto è 200 ml).
Te ne vai tranquillo. Non mi sembra la fine del mondo.

Teerex

:

--- Citazione da: "ritornoalfuturo" ---Ragazzi sono un pò sconcertato!!!

cut

più come comportarmi! (piccolo sfogo!) :cry:

Ciao ciao.
--- Termina citazione ---

Per il cardano USA SOLO L'OLIO DELLA YAMAHA: ha un additivo che ho capito essere il molibdeno (ma fra i denti di chi l'ha detto) che è definito un "metalo liquido" che ha la caratteristica di aderire agli ingranaggi in temperatura e sotto sforzo riducendo al massimo l'attrito.
Usa solo quello.

Io ho visto un cardano smontato e sgranato per non averlo usato. con conseguente perdita della garanzia: i tecnici Yamaha, se tirati in causa, possono esamiare il tipo d'olio usato.

:
Le filettature sulle leghe d'alluminio e in posti delicati come quello è sempre bene tirarle con la chiave dinamometrica !
I concessionari dovrebbero fare un paio d'ore alla settimana sul forum, ne avrebbero da imparare parecchio secondo me...

:

--- Citazione da: "stefanosarao" ---Ti compri la guarnizione del tappo di scarico... (digli che la coppia di serraggio dei due tappi dell'olio -- riempimento e scarico -- è di 23Nm e il contenuto è 200 ml)......

Teerex
--- Termina citazione ---

Effettivamente dovrei percorrere un sentiero evolutivo anche per queste piccole operazioni... :(

:
:D  :lol:  :D  :D  :lol:  :D  :D  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  

Oggi ho ritirato, presso la concessionaria ufficiale Yamaha DIAPASON WORLD di S.S.Giovanni (Mi), la moto per il tagliando dei 1000 KM
Spesa totale 140 Euro

:o  :D  :o  :D  :o  :D  :o  :D  :o  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa