Funziona addirittura attaccato nella parte interna del coperchio del bauletto posteriore ( Io ho un GiVi). Stai attento che in molti tratti autostradali c'è il divieto di passaggio con il telepass per le moto, la causa è il mancato adeguamento da parte della società autostradale interessata delle barriere. Infatti per permettere il passaggio in sicurezza delle moto la sbarra deve occupare solo metà carreggiata e essere del tipo " piegabile", se il veicolo passa e la sbarra non si alza o, peggio torna giù ( succede, ne ho vista una fare quello scherzo), il motociclista, almeno teoricamente non viene fatto cadere o ha la via di fuga nella parte vuota. E' molto più semplice mettere un cartello di divieto, ed in questo caso è il il motociclista che rischia la multa, anzichè spendere, mi sembra, intorno ai 1.500 €, per mettere tutto a norma. Se si fa male la colpa è tutta sua ... quindi, quando c'è il cartello di divieto di passaggio alle moto, il meccanismo permette il passaggio come un normale veicolo, ma il motociclista commette un'infrazione, passa quindi a suo rischio e pericolo.
Ciao, Piero.