Sono Paolo nonchè "Bastun"
Circa 2 mesi fa ho deciso di cambiare le molle sull'anteriore. (vedi Michele)
Con stupore mio e sopratutto di Fabrizio, concessionario Yamaha nonchè socio Fjr, la Ohlins ha solo le molle ma non il pistoncino a loro
dedicate, dopo molte prove Angelo, il tecnico di Mogliotti, chiedeva aiuto alla ditta importatrice della Ohlins che a sua volta ci indirizzava al suo tecnico sospensionista Lanci Emiliano il quale, incuriosito del dilemma, ci invitava ad anviargli le forcelle alfine di studiare una soluzione adeguata nei ritagli di tempo per i suoi numerosi impegni sulle piste, dopo circa 20gg. ci restituiva le forcelle le montiamo e.........UN'ALTRA MOTO!
Qui di seguito il suo commento al lavoro eseguito:
Ciao mi chiamo Emiliano Lanci, che dire, non so, sono un tecnico sospensionista non un venditore.
Per passione e curiosità modifico ogni genere di forcella, dalle moto d'epoca alle super sportive, con cura e professionalità.
La Fjr1300 è una moto che viene venduta a pochi estimatori ed essendoci numeri di produzione limitati, nessuno commercializza e sviluppa la forcella.
Angelo capo officina di Mogliotti Moto con insistenza mi chiese tempo fa uno sviluppo adeguato, cosi feci nel migliore dei modi sviluppando con professionalità la forcella, cambiando molle e pistoni.
I pistoni sono sigillati, il problema è grande e il lavoro lungo, con pazienza si ricostruisce il porta pistone.
Sostituendo i pistoni di vecchia generazione si ottiene una scala di forza più performante con una scala di lamelle nuova.
L'olio, un sae 5 di notevole prestigio Ohlins, ha una viscosità leggera, le differenze di performans tra inverno ed estate sono lievi e la taratura rimane costante.
Per me è semplice parlare di una modifica e non vorrei essere stato superfluo su certi termini.
Emiliano