Ciao Stefano, benvenuto.
Ora che si viaggia in prima classe chi rimpiange l'ultima moto posseduta prima dell'FJR???
Anche a me Stefano dispiaceva lasciare il mio ST, gran motore, gran stabilità e 4 anni e 75000 km senza problemi, figurati che mia moglie non la voleva vendere !! Ora però non vuole più scendere dal FJR, prima dopo 400 km filati percepivo tramite interfono un gelido e minaccioso silenzio..... :shock: ora tra i 700 e gli 800 km ride, scherza e riesce ancora a gustarsi il panorama.
La cosa più stupefacente dell'FJR é che nonostante pesi 60/70 kg in più dell'ST riesce ad essere persino più maneggevole e riposante nella guida.
Per quello che riguarda il modello da acquistare il peggior difetto delle serie ante 2006 come ho scritto prima é il calore emanato dal motore (anche se mi pare che le peggiori vanno dal 2001 al 2003 dopo mamma Yam aveva già posto parziale rimedio) quindi se hai in mente giri molto lunghi nel periodo estivo e disponi di un budget adeguato vale la pena di considerare l'acquisto di un modello post 2005, decisamente più "fresco" e confortevole.
Se al contrario fai giri medio lunghi durante tutto l'anno probabilmente ti diverti di più con il motore della prima serie.
Comunque l'Fjr resta una moto eccellente in ogni sua versione !
Armando