Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Grazie a Tutti.. Mike  (Letto 2321 volte)

• Visitatore
Grazie a Tutti.. Mike
« il: 02/07/2008, 19:42:16 »
Ho iniziato a pensare di scrivere questo post domenica mattina quando mi stava assaltando la tristezza poi tra me e me ho pensato “perché scrivere questo senza sapere come verrai giudicato”.. Poi Martedì mattina avevo tirato giù due righe su quanto siete stati speciali e nel modo in cui mi avete accettato e sopportato al valtour e anche li ho cancellato tutto per via dell’essere giudicato.. Adesso dopo una serie di eventi vorrei raccontare una (spero) breve storia su come sono diventato il fortunato possessore di una FJR (alla quale non ho ancora dato un nome)….
“ Nel 1996 avevo un CBR 1000 ma nel rientrare da uno dei miei tanti giri verso l’Abruzzo in un tornante ho trovato due macchine che gareggiavano e mi ci sono spalmato contro.. Ne esco vivo per miracolo e giuro a me stesso di chiudere con le due ruote.. Lascio la Polizia nel 2003 e siccome nella mia zona conviene girare più con le due ruote decido di prendere uno scooter nonostante tutta la famiglia ricordi l’incidente comperò un Kimco 250 ma dopo neanche 6 mesi nel concessionario dove ho comperato lo scooter compare (giuro lo stesso giorno che la mettono in vendita io la vedo) la FJR in questione, blocco lo scooter ed entro dentro a sentire la cifra (ultimo dei problemi) e scopro che è del proprietario della concessionaria (ahia, ottimo pilota ma geloso più della moto che della moglie).. Arrivo a Casa la sera stessa e racconto a tutti che mi sono INNAMORATO di una moto, preso per pazzo da tutti litigo per quasi 8 mesi con tutta la tribù per l’acquisto della moto.. Un giorno passando in macchina con mia madre davanti alla concessionaria la faccio deviare per evitare di vedere se hanno venduto la moto e mia madre, arrabbiata nera, entra dal concessionario e chiede di vedere quale è questa benedetta moto e quando la vede sbianca (ricordando il letto d’ospedale dove mi ha trovato dopo l’incidente) .. Esce mi guarda in faccia e vede che sto lasciando un pezzo di cuore, si gira su se stessa e dice “entriamo e compera sta moto”.. Comperò la moto, do indietro lo scooter e attendo l’arrivo dei documenti.. 15 gg arrivano i documenti e l’indomani mattina parto per il seguente tragitto, Loano - Carcassone (mentre ero a carcassone ho allungato fino in Andorra e un moto raduno vicino Barcellona) – Angers e Castelli della loira – Carnai – Mont St Michel e rientro..
http://picasaweb.google.it/ippica68/MontStMichelENormandia
http://picasaweb.google.it/ippica68/CarnacEIDolmen
http://picasaweb.google.it/ippica68/AngersECastelliDellaLoira
http://picasaweb.google.it/ippica68/RennesLeChateau
http://picasaweb.google.it/ippica68/Carcassone
Nel tempo che comperò la moto e mi arrivano i documenti per il viaggio scopro che esistete voi e chiedo l’iscrizione al forum che trovo solo la sera prima di partire (arrivati con i documenti “segno divino”).. Come tutti sapete partecipo al VALTOUR 08 e mi succede di svegliarmi la domenica e scoprire di avere un pneumatico a terra e sulla “tela”.. Penso di essere la persona più imbranata e sf***ta della terra ma grazie a uno staff di soci (sia nostro che del motoclub locale) riesco a partecipare al pranzo della domenica perdendomi il giro che lo precede…
Beh.. vedete, mi sono deciso a scrivere questo post perché non tutti i mali vengono per nuocere anzi.. Ho girato da Loano a Imperia per vedere quanto mi costava un cambio gomme e cambio pastiglie freni, non sto a dire ogni singolo esercente quanto mi sparava ma si andava dai 480€ ai 570€ (per i due pneumatici) mentre per le pastiglie dai 240€ ai 300€ (non tutti facevano entrambe e nella maggior parte dei casi erano cifre con il montaggio effettuato) .. Chiamo il distributore Agip di Aosta situato in corso XXVI Febbraio 7 (socio del moto club delle alpi ed è anche quello del pneumatico della domenica mattina) e chiedo quanto costa il tutto (Pneumatici Avon Storm ST) montati 270€ e chiedo se fa anche le pastiglie dei freni, risposta “se li comperi te li monto io”.. acquistati oggi e chiedo consiglio a voi se mi hanno fregato, Ferodo HH due coppie e Ferodo Platinum  totale 140€ (da autoricambi)…
Grazie a tutti voi ho conosciuto un gruppo stupendo e persone dal cuore d’oro e molto competenti..
Morale.. Sabato 05 luglio 2008 alle 10 del mattino sono ad Aosta a cambiare le scarpe alla moto e i freni…
Grazie di sopportami.. A proposito.. alla cena di Natale mi sa che mi vedrete dimagrito di un bel po’ almeno per non fare soffrire le gomme..

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/07/2008, 20:00:54 »
Ciao ippica68, prima di tutto vorrei dirti che hai fatto benissimo a scrivere quello che sentivi di voler scrivere; in fin dei conti, l'essere ed il sentirsi amici e facenti parte di un gruppo vuol dire anche potersi aprire senza timore alcuno, anzi, credo che tutti quì siamo pronti ad aiutare in qualsiasi modo (moralmente o materialmente) chiunque ne abbia bisogno :wink:

Detto questo, credimi, ciascuno di noi, a modo suo, "ama" la sua moto, fà parte di noi, del nostro modo di vivere, quindi perchè dovremmo "giudicarti"?

Per le gomme, complimenti, le ho anch'io e ne sono pienamente soddisfatto, ottime gomme, vedrai, troverai la moto assai più precisa e reattiva ad ogni tua mossa :)

Per le pastiglie non saprei dire :roll:

P.S. quando vuoi, scrivi pure quello che vuoi; ci sarà sempre qualcuno in ascolto :)  :wink:

Alex

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/07/2008, 20:18:48 »
bravo Michele, almeno la prossima volta che ci troviamo non mi freghi più con lo stop sempre acceso, così potrò seguirti con tranquillità!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a te e a tutti quelli del forum  Roberto

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/07/2008, 21:22:25 »
Bravo Michele!!!
Continua così!
A presto,
Luisella - solo passeggera

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/07/2008, 21:29:55 »
Bellissime foto... e poi hanno pure il coraggio di dire: "datti all'ippica"... :D

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/07/2008, 22:28:12 »
Belle foto, complimenti!

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/07/2008, 22:52:54 »
Ciao complimenti per il post  :wink:

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/07/2008, 22:53:18 »
Ciao ippica, lo sentino a tavola in pineta che eri una persona speciale solo per come raccontavi le tue vicessitudini e come le sopportavi serenamente!!!! mi spiace che nonhai potuto partecipare al giro della domenica ma la compagnia di giampaaolooo ti ha sicuramente ripagato. volevo anche aggregarmi al discorso di alexsander condividendone il senso. :) un grosso lamps da Castelvetro. :mrgreen:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/07/2008, 23:06:03 »
Veramente delle belle foto...
Bravo michele... :wink:  :wink:

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/07/2008, 23:09:58 »
Bene Michele,il tuo racconto è una parte della tua vita (e della tua moto), nello scrivere si sente che la passione per la moto è molto forte e personalmente mi fa molto piacere che ti sia trovato bene con tutti noi.Per le gomme che hai montato ti posso dire che mi ci sono trovato molto bene, fanno una buona riuscita e sono molto sincere, ora ho voluto provare le Dunlop Sportmax D220 ST, non male neanche queste.
Un arrivederci alla prossima uscita.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/07/2008, 23:46:13 »
Hai fatto benissimo a scrivere il tuo racconto. Come avrai già capito qui è la nostra seconda casa e tutti insieme siamo di conseguenza una bella famigliola sempre più corposa. E come in ogni buona famiglia ognuno è sempre pronto ad ascoltare e aiutare.
Per i freni li ho appena cambiati pure io. Anteriori e posteriori sinterizzate (la marca non la ricordo ma chiederò al mecca la prossima volta) ovviamente montate (che io proprio non ce la potrei fare...): € 120,00.
P.S.: ora resta da vedere se si scalderà troppo il liquido dei freni (che peraltro sarebbe da sostituire) o se invece sono isolate bene.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/07/2008, 02:33:20 »
Michele, non ci conosciamo personalmente ma il vantaggio che ci offre la rete è quello di farci conoscere anche a distanza, quindi ben venga tutto quello che ognuno si sente di scrivere per favorire la cosa.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/07/2008, 10:34:41 »
Questo e' il bello, poter scrivere le tue idee, i tuoi sentimeti e condividerli con gli altri, questa e' casa nostra. Continua cosi' e' solo un piacere leggere queste "avventure" :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/07/2008, 19:46:55 »
Ciao mitico! Non smettere mai di scrivere quello che pensi! :-)