Buon giorno a tutti...in realtà avevo chiesto un consiglio su che moto prendere tra un 2002 e un 2003 e siete stati molto esaustivi nel rispondermi, ma non mi sono mai presentato...
Mi chiamo Federico, ho 38aa e faccio il medico omeopata. Vado in moto da quando ho 17aa e sono passato dal xt600 al fjr1300 attraverso varie altre moto e viaggi...(vf750f, yzf1000, xjr1300, fzs1000). Ho girato abbastanza in europa e il prossimo viaggio dovrebbe essere in Scozia con degli amici.
Il viaggio più bello l'ho fatto a NordKapp con la mitica xjr1300 e, se volete e vi può interessare, ho scritto un piccolo diario di bordo che riporta abbastanza fedelmente il viaggio svolto, con strade e luoghi...magari per qualche spunto!!!
In genere ci metto un po' a familiarizzare con la nuova moto, ma la fjr1300 è veramente facile da guidare...molto divertente. Ho solo un piccolo dubbio e un probabile scoperta: il mio è il modello del 2002 e ho notato che sopra i 150-160 Km/h basta un venticello che si mette a "scodinzolare" in modo preoccupante...ho pensato potesse essere il bauletto posteriore della GIVI...mi avevano lodato la sua stabilità anche alle alte velocità, ma non mi da questa impressione...che mi suggerite??? altra cosa è che ho notato una grande variabilità nei consumi in funzione di quanto viene alzato il parabrezza...che ne dite???
Ciao a tutti