Moto molto personale, la cosiddetta café racer, cioè da smanettoni da bar, non è il mio genere. Non per questo non ne apprezzo invece la forte personalità, il motore che è di potenza e forza incredibili, il fascino da "seconda moto per chi non ha freddo ai piedi" o da "prima moto per chi vuole apparire". Che dire? un gran bel giocattolone di indubbio fascino e straordinaria prestanza tecnico-estetica da parcheggiare in piazza per farsi vedere da tutti. Ne venderanno di certo perchè la presa psicologica è forte, l'utilizzo reale sarà invece molto limitato, ma questo lo si sa benissimo. In sostanza, nel suo genere che non è il mio né quello di molti di noi, una bellissima moto spettacolare per potenza ed inutilità. Ma chi la cerca l'utilità comprandosi una moto così? è emozione pura.
Comunque leggo sul sito:"(* G.E.N.I.C.H. [Jenik] è l'acronimo di Genesis in Electronic engineering aimed at New, Innovative Control technology based on Human sensibilities.)"
Azz, quella degli acronimi è una moda anni '70 che non ci toglieremo mai dalle balle. Porca miseria, però questa come pippa mentale è da kamasutra sadomaso del marketing. Ma il tizio l' ha pensata mentre era sull' 8volante?
Franco
___________________________
una parola buona per tutti