Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Nuova VMAX  (Letto 645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Nuova VMAX
« il: 05/06/2008, 01:21:15 »
Finito il conto alla rovescia oggi alle 20,00 per la presentazione sul sito della nuova VMAX. Evabbè chissenefrega direte, abbiamo l'FJR! Ecco...fermi.
Date le tante, tantissime novità inserite in questo modello come non pensare che alla prossima FJR non vengano utilizzate?
Fatevi un giro alla scoperta dei nuovi sistemi adottati da Yamaha per questo modello dalla potenza di 200 CV!!
http://www.new-vmax.com/landing.jsp

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/06/2008, 06:32:34 »
Moto molto personale, la cosiddetta café racer, cioè da smanettoni da bar, non è il mio genere. Non per questo non ne apprezzo invece la forte personalità, il motore che è di potenza e forza incredibili, il fascino da "seconda moto per chi non ha freddo ai piedi" o da "prima moto per chi vuole apparire". Che dire? un gran bel giocattolone di indubbio fascino e straordinaria prestanza tecnico-estetica da parcheggiare in piazza per farsi vedere da tutti. Ne venderanno di certo perchè la presa psicologica è forte, l'utilizzo reale sarà invece molto limitato, ma questo lo si sa benissimo. In sostanza, nel suo genere che non è il mio né quello di molti di noi, una bellissima moto spettacolare per potenza ed inutilità. Ma chi la cerca l'utilità comprandosi una moto così? è emozione pura.

Comunque leggo sul sito:"(* G.E.N.I.C.H. [Jenik] è l'acronimo di Genesis in Electronic engineering aimed at New, Innovative Control technology based on Human sensibilities.)"

Azz, quella degli acronimi è una moda anni '70 che non ci toglieremo mai dalle balle. Porca miseria, però questa come pippa mentale è da kamasutra sadomaso del marketing. Ma il tizio l' ha pensata mentre era sull' 8volante?

Franco
___________________________
una parola buona per tutti
Errare Humanum Ovest