Ciao Carlo,
nessuno si offende ma non è facile il tuo stile :wink:
Per le gomme vedi di leggere nel forum di tecnica "ACCESSORI E RICAMBI" più sotto nella lista della home page.
Comunque per darti una mano rapida, discuti e ridiscuti, appare chiaro che le Metzeler Z6 rinforzate
(sii preciso col gommista: quella posteriore deve essere siglata 'B'perchè rinforzata nelle tele e dedicata a moto pesanti e potenti) sono un ottimo compromesso fra durata e prestazioni.
Le Bridgeston BT 020 sono un'altra gomma che già monta la FJR da nuova e molti si trovano bene.
Sconsigliate da molti Pirelli e Michelin per durata ed "effetti speciali".
Leggi nel forum che ti ho detto.
Ti ho battezzato Carlo perchè ancora non ti sei presentato: leggi CONSIGLI AI NUOVI ARRIVATI segnato come importante in cima a questo forum.
Inoltre: scrivere in maiuscolo in internet significa urlare se è proprio di tutto il testo, mettere in evidenza se è qualche parola.
VOLEVI URLARE?
:wink: :?
Per quanto riguarda la tenuta di strada, certo con le gomme finite non è valutabile.
Se con tutte le informazioni di te ci dici anche quanto pesi, possiamo darti una dritta per un settaggio di partenza della forcella e del forcellone: lo sai che sono regolabili??
Precarico, compressione, estensione --> forcella.
Precarico, estensione --> forcellone.
Ciao simpaticone