Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo arrivo!  (Letto 5809 volte)

• Visitatore
Nuovo arrivo!
« il: 03/06/2008, 15:18:47 »
Ciao a tutti!
Sto per entrare nella grande famiglia: sabato andrò a ritirare una FJR ABS del 2005. Non vedo l'ora!

La mia moto precedente è stata, per 5 anni, una Ducati ST2 che mi ha dato grandi soddisfazioni ma non corrispondeva più alle mie necessità (ed ai miei dolori di schiena e braccia miei e della consorte/passeggera).

Ed ancora prima... udite udite una Yamaha XJ 650 dell'81! L'idea di sport touring dell'epoca: specifica per il mercato europeo, motore compatto a cascata di ingranaggi, cardano, 73 buoni cavalli. Con un cupolino ben adattato (un Kawasaki se non ricordo male) mi ha regalato e insegnato molto, ed oggi è in mano a un amico appassionato di jap storiche.

Vivo vicino allo splendido lago di Toblino in Trentino e faccio un turismo tranquillo, di solito gite domenicali e ogni tanto un w.e. lungo o una settimana.

Già che ci sono pongo 2 quesiti agli esperti...
 :arrow: La moto dovrebbe essere un modello 2003, ma sul resto sono ignorante: sul libretto la moto è definita "RP11 var. I vers. V", cosa significa?

:arrow: Dovrei fare qualche intervento all'impianto elettrico (distributore di corrente per gps, interfono, etc.). Ho cercato per mari e per monti il libretto di officina con schema elettrico, trovo solo quelle del mod. 2001 e 2006. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao e buona strada.
Luca

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/06/2008, 15:33:31 »
non posso darti gli aiuti tecnici che tu chiedi, sai..... vivo nella foresta!... ma ti porgo un benvenuto... equatoriale!!

A presto conoscerci

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/06/2008, 16:07:13 »
ciao Beccogiallo, intanto un grosso benvenuto nel club, complimenti per l'acquisto non te ne pentirai.
io ho il modello abs del 2003 e non vorrei dire una stupidata ma forse il manuale del 2001 dovrebbe essere uguale per il modello 2005, ma è del 2003 o del 2005 ?????
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/06/2008, 16:23:27 »
ciao e benvenuto, fidati è un'ottimo acquisto, io la mia (modello 2007) la ho ritirata venerdì pomeriggio alle 5, presa nuova, adesso che ha già 600 km mi rendo conto di cosa significa viaggiare in moto....

Prima avevo una multistrada, anche a me ha dato tantissime soddisfazioni, ma mi risultava impossibile pianificarci un viaggio. Adesso con la fjr la musica è cambiata e di parecchio.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/06/2008, 16:32:10 »
Benvenuto e buon divertimento :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/06/2008, 17:03:44 »
Benvenuto Beccogiallo! Per caso parente con Corvonero, Tassorosso, Serpeverde e Grifondoro?
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/06/2008, 17:55:05 »
Citazione da: "Steve"
Benvenuto Beccogiallo! Per caso parente con Corvonero, Tassorosso, Serpeverde e Grifondoro?
S.

sei troppo forte Steve :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Benvenuto Beccogiallo :wink:
Ciao
Benny

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/06/2008, 19:03:31 »
Benvenuto anche da parte nostra...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/06/2008, 20:21:04 »
Un caloroso benvenuto dalle Marche, lamps Pluto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/06/2008, 20:21:29 »
Benvenuto Beccogiallo e complimenti per la scelta !

Armando

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/06/2008, 20:28:31 »
Benvenuto nel club e complimenti per l'acquisto :wink:

• Visitatore
.
« Risposta #11 il: 03/06/2008, 20:40:44 »
Ciao. bene arrivato.
puoi scaricare i manuali dalla pagina principale HOME  , messi a disposizione dalla YAMAHA in " download" ( in basso a sinistra) .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/06/2008, 20:49:53 »
Benvenuto beccogiallo anche da Gorizia!!
Non si sa mai che qualche domenica ci si veda sulle dolomiti a fare qualche bel passo in amicizia :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/06/2008, 20:59:19 »
Ciao Beccogiallo e benvenuto fra noi da Bergamo.

• Visitatore
Re: .
« Risposta #14 il: 03/06/2008, 21:15:37 »
Citazione da: "aaron"
Ciao. bene arrivato.
puoi scaricare i manuali dalla pagina principale HOME  , messi a disposizione dalla YAMAHA in " download" ( in basso a sinistra) .

Grazie a tutti!
Quelli però, se non sbaglio, sono quelli di uso e manutenzione...
io intendo quello di officina, con annesso schema elettrico...

Offline Moio

• Non associato
  • *
    • Safari Africani
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/06/2008, 21:48:38 »
Anche da ovest, un saluto di benvenuto a beccogiallo.

(CH-Ticino)
Gabriele e MariaPia

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/06/2008, 21:51:47 »
Benvenuto !!!

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/06/2008, 22:32:32 »
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03/06/2008, 22:40:53 »
Un grosso Benvenuto dalla Sicilia... :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/06/2008, 22:44:57 »
Benvenuto Beccogiallo, dalle Marche!!!!! :D

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03/06/2008, 22:57:09 »
Benvenuto beccogiallo , io penso che il punto migliore per prendere corrente per poter alimentare sia il gps che l'interfono, sia la batteria è comoda come posizione (lato destro sotto monopola acceleratore).Un bel impiantino sotto fusibile e il gioco è fatto.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03/06/2008, 23:07:21 »
Citazione da: "Bond"
Benvenuto beccogiallo , io penso che il punto migliore per prendere corrente per poter alimentare sia il gps che l'interfono, sia la batteria è comoda come posizione (lato destro sotto monopola acceleratore).Un bel impiantino sotto fusibile e il gioco è fatto.
Eh sì, hai ragione, solo che volevo metterne una parte sotto relè e su un forum internazionale ho trovato delle indicazioni su un cavo dove prendere un 12V addirittura post accensione. Solo che non sono certo che i colori dei cavi siano gli stessi sulla (futura) mia, e quindi volevo vedere uno schema elettrico. E poi sai com'è, quando uno ha il manuale d'officina fa un po' di controlli per conto suo...

Grazie per il caloroso benvenuto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03/06/2008, 23:26:20 »
Un caloroso benvenuto da Brescia beccogiallo!
Per il manuale officina in Rete si trova...scaricarlo però è una tua decisione....  :roll:
Il tuo conce sono sicuro sarà lieto di poterti aiutare ad ogni modo!

• Visitatore
Re: Nuovo arrivo!
« Risposta #23 il: 04/06/2008, 21:20:33 »
Benvenuto becogiallo,
ho posseduto un modello 2002 fino a un mese fa ed ora ho un 2008; per la prima richiesta non so risponderti ma per la seconda peso non ti serva il libretto di officina impossibile da reperire se non hai un amico in concessionaria. E' sufficiente un tester ed il libretto di manutenzione per collegarti ad un fusibile comandato dalla chiave .
Ci vediamo in strada. Lamps Roby
Citazione da: "beccogiallo"
Ciao a tutti!
Sto per entrare nella grande famiglia: sabato andrò a ritirare una FJR ABS del 2005. Non vedo l'ora!

La mia moto precedente è stata, per 5 anni, una Ducati ST2 che mi ha dato grandi soddisfazioni ma non corrispondeva più alle mie necessità (ed ai miei dolori di schiena e braccia miei e della consorte/passeggera).

Ed ancora prima... udite udite una Yamaha XJ 650 dell'81! L'idea di sport touring dell'epoca: specifica per il mercato europeo, motore compatto a cascata di ingranaggi, cardano, 73 buoni cavalli. Con un cupolino ben adattato (un Kawasaki se non ricordo male) mi ha regalato e insegnato molto, ed oggi è in mano a un amico appassionato di jap storiche.

Vivo vicino allo splendido lago di Toblino in Trentino e faccio un turismo tranquillo, di solito gite domenicali e ogni tanto un w.e. lungo o una settimana.

Già che ci sono pongo 2 quesiti agli esperti...
 :arrow: La moto dovrebbe essere un modello 2003, ma sul resto sono ignorante: sul libretto la moto è definita "RP11 var. I vers. V", cosa significa?

:arrow: Dovrei fare qualche intervento all'impianto elettrico (distributore di corrente per gps, interfono, etc.). Ho cercato per mari e per monti il libretto di officina con schema elettrico, trovo solo quelle del mod. 2001 e 2006. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao e buona strada.
Luca

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 04/06/2008, 22:31:37 »
ciao e benvenuto :)