Io ho il mod. 2002 mi piacerebbe montare dischi da 320 invece dei 300, :shock:
Ciao
Per passare dai 298mm ai 320mm non bastano i soli dischi, dovresti cambiare l'intera forcella, piastre ecc. e, su una moto di 6 anni, l'operazione ha poco senso economico. :?
Ti resta l'ipotesi di montare dischi a margherita, meno soggetti a surriscaldarsi e di aspetto più "cattivo"...ma vale la pena?
I tubi in treccia tipo aeronautico sono un'operazione semplice e a basso costo sul modello RP04 (2001-2002), più complessa sulla RP08-11 con ABS (8 tubazioni da sostituire e non tutti i modelli con ABS sono predisposti --- vedi anche
QUI)... fino all'apoteosi della complicazione della RP13 (13 tubazioni, 14 se ci metti anche la frizione :lol: ). Nella foto le tubazioni vecchie a sx e quelle in treccia a dx per la 2003-2005.
L'operazione più semplice per percepire un'azione frenante più incisiva è di montare pastiglie racing tipo le ZCOO S001 (
leggi QUI). Non sono omologate per l'uso stradale, ma è poco più di un cavillo. Chi le va a vedere? Costano circa Eur 100, mordono subito e forte :!: Con una moto senza ABS, però, la luna consiglia prudenza... :wink: