La moto e la tecnica > altri tagliandi
Preoccupazioni lecite oppure no ?
Mauro58:
Eccomi qua, domani farò il primo tagliando dei 1000 Km in realtà ne ho 1400 :?
La moto va benissimo ma ha una vibrazione (quasi una risonanza) prima dei 3000 giri a tutte le marce. Se sono in accelerazione moderata il fenomeno si sente poco, quasi trascurabile, se invece "ci do di gas" è quasi fastidiosa. C'è da dire che dura per un regime limitato, prima dei 3000 a poco oltre. C'è qualcun'altro a cui lo fa ?
Ho avuto poi lo spegnimento del motore in scalata prima di girare ad un incrocio, per fortuna ho lasciato la frizione in tempo e il motore si è riacceso...
Me l'ha fatto due volte e sinceramente mi ha un po preoccupato ... :?
Franco:
La moto è nuova. Per quanto riguarda la tendenza a spegnersi il problema non è bello, è già stato segnalato sul sito USA ma per esperienza personale posso affermare con certezza che tende sicuramente a sparire con un po' di rodaggio: anche la mia all'inizio mi ha fatto uno scherzo del genere ma poi, dopo aver sfrizionato qualche volta, tutto è sparito in modo totale ed assoluto. Assicurati comunque che il min. sia compreso fra i 1000 e i 1100 giri/min e mai sotto i mille comunque. Se la moto va bene fai presente al concessionario il problema delle vibrazioni e aspetta di aver fatto i primi 4/5000 km: vedrai che molte cose cambieranno in meglio come d'incanto. In caso contrario, potresti avere problemi alla valvola TPS. Fai presente tutto al tuo concessionario ma non ti preoccupare, è solo la prima febbre della creatura: le passerà presto tutto, credimi.
Franco
Mauro58:
Grassssssie dell'info , speriamo siano malanni di gioventù ... :?
:
Da nuova lo faceva anche a me. Ogni tanto in scalata si spegneva con un puff. E anche la vibrazione c'è, ed è dovuta alla carburazione magrissima per le fo..ute norme antiinquinamento.
Mauro58:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Da nuova lo faceva anche a me. Ogni tanto in scalata si spegneva con un puff. E anche la vibrazione c'è, ed è dovuta alla carburazione magrissima per le fo..ute norme antiinquinamento.
--- Termina citazione ---
Anche la tua è un 2008 oppure è un male comune anche nelle precedenti versioni ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa