La prima è da sempre rumorosa coem per tutte le Yamaha, mentre la mia 2001 (che sono i modelli migliori, l'ho già detto?) innesta la 2 e la 3 come una AS: senza frizione! ;-)
Presidente!!!!! Il ruolo t'impone di essere meno di parte... :roll:
Ciò premesso, visto che sono entrato "al bar", vorrei dire la mia, anche in qualità di possessore di 4 (quattro) FJR, di tutti i MY emessi :twisted: ...Rispetto ai precedenti modelli, il cambio del MY 2006 è molto migliorato. Innanzitutto, all'innesto della prima, la moto non balza più in avanti, causa dischi frizione che aderiscono tra di loro. In generale, le marce vanno dentro in maniera molto più "sciolta", anche in città dove, quasi esclusivamente e mio malgrado, guido io.
Rimane la questione della registrazione e della qualità dell'olio. Dopo avere provato il rodaggio "speciale", consigliato da Vincenzo, con cambio olio precoce a circa 150 km, per limitare il deposito dei residui di metallo sulle superfici del motore, ho fatto controllare il registro del pedale e usato un olio completamente sintetico, che fanno andare la moto veramente bene.
Un'ultima cosa...caro, caro AM34...per favore...non mettere sullo stesso piano l'FJR e il K/GT, che il forum è pieno di gente sensibile che per queste cose s'offende... :wink: