Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuova Yamaha Super Tenèrè  (Letto 2516 volte)

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26/02/2010, 08:25:09 »
Appena esce l'FJR bi-fuel (benzina e metano, oppure benzina e GPL) me la accatto subito :lol: !
Anzi, se la fanno tri-fuel meglio ancora (e perchè non benzina-metano-GPL-gasolio :wink: ?);
e la voglio con doppio sidecar, uno a dx e l'altro a sx...sennò le bombole dove le metto?
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 26/02/2010, 08:32:04 »
........le bombole le possiamo mettere dietro la schiena Luca.....tipo sommozzatore.... :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26/02/2010, 11:15:26 »
Bella moto, tecnologicamente evoluta, i 261 Kg in ordine di marcia forse si riferiscono anche con il pieno di benzina, in caso contrario è pesante.
Il TDM 1200 si differenzierebbe solo dalle gomme, non credo che valga la pena, almeno in Italia, di farlo.
Il Super Teneree è più modaiolo.

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 26/02/2010, 11:57:50 »
Citazione da: "ghibli"
Dovrebbe uscire anche l'africa twin con il 1200 v4...........

I mi chiedo quanto pesino queste moto: una enduro da 260 kg. per me è un controsenso.
Inoltre la Superteneré, volutamente, ha uno stile "déjà vu" che mi ha un po' stancato. E' una scelta che rispetto, sia chiaro, ma personalmente avrei preferito un impatto visivo totalmente innovativo: tutt'altro che esaltante
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26/02/2010, 14:26:56 »
secondo me tu Franco sei un po' bastian contrario nel senso che riesci ad andare sempre controcorrente......Non e' per caso che quando decidi di ritrovarti con il tuo Kawa ai raduni ....fai il giro all incontrario....?

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26/02/2010, 19:11:09 »
Questa è una scemenza.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 01/03/2010, 09:42:50 »
Citazione da: "Franco"
Questa è una scemenza.

Franco

Dai Franchino ..non ti arrabbiare..............!!!!!! :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 01/03/2010, 10:49:55 »
Citazione da: "Franco"
I mi chiedo quanto pesino queste moto: una enduro da 260 kg. per me è un controsenso.
Inoltre la Superteneré, volutamente, ha uno stile "déjà vu" che mi ha un po' stancato. E' una scelta che rispetto, sia chiaro, ma personalmente avrei preferito un impatto visivo totalmente innovativo: tutt'altro che esaltante

Sul peso sono completamente d'accordo, anche se mi chiedo quanti effettivamente la porteranno in fuoristrada (come d'altra parte almeno il 95 % di chi acquista questo genere di moto).
Sullo stile invece devo dire che a me piace: considerando il genere di moto non penso si potesse innovare granchè, almeno non ci sono becchi in stile GS - Granpasso o plastiche in stile Mazinga Z (Benelli) o affettate con il coltello (KTM).
Visto l'utilizzo principale che faccio io della moto (in giro sugli appennini emiliani, con strade disastrate, strette e tortuose) un pensiero (tra almeno un anno) ce lo farò sicuramente (sempre che la nuova FJR non sbaragli il campo, ovvio!!).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 01/03/2010, 13:11:58 »
Quoto in pieno Moris al 100% e guardate che le concorrento non sono molto piu smilze
peso in ordine di marcia   bmw gs adventure 256 kg
                                        varadero 1000        277
                                        ktm 990 adv.           209    peso a secco quindi senza alcun liquido
poi dipende anche da quanto è agile il mezzo , d'altronde la nostra beneamata non è proprio un fuscello ma appena la muovi il peso svanisce.