Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e, dato il tema centrale attorno al quale gravita questo forum (cioè la mitica FJR), posso considerarmi praticamente un intruso 8) .
Infatti il mio (breve) cv da centauro vanta:
- 1999/2001 TDM 850 grigio '92
- 2001/2003 TDM 850 grigio nero '97
- 2003/oggi TDM 850 nero '01
Il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum?
Beh, diciamo che finalmente sia io sia le mie ambizioni mototuristiche siamo cresciuti e quindi mi sono deciso a fare il grande salto: abbandonare la mia TDM per una FJR 1300!
Per questo, da qualche settimana ho cercato di raccogliere recensioni, prove, test, confronti e pareri sull'ammiraglia della case dei tre diapason. Ebbene, nonostante la gran quantità di documentazione visionata, gli unici (veri) difetti riscontrati sono legati al calore sviluppato dal motore (già peraltro abbondantemente trattato anche in questo forum) e al prezzo (problema oramai "risolto" in seguito alla nuova offerta Yamaha: 11990¤ per il modello senza ABS, borse laterali incluse).
Sicuramente la FJR è un'ottima moto (la migliore sul mercato nel settore delle sportouring :wink: ), ma possibile che non presenti nemmeno un difettuccio?
Mi rivolgo quindi a voi, in qualità di fortunati possessori di uno di questi gioielli, per avere un parere sincero e disinteressato su qualsiasi difetto (anche marginale ovvero il classico "pelo nell'uovo") che abbiate avuto occasione di riscontrare nella vostra esperienza (per esempio consumi, costo della manutenzione, vibrazioni, usura gomme, consumo olio, manutennzione cardano, peso, maneggevolezza, scarso sfruttamento delle borse, frequenza dei tagliandi, ecc...).
Insomma, vi chiedo di mettere a nudo questa apparentemente inattaccabile "fortezza" costruita dalla Yamaha :twisted: .
Grazie in anticipo,