Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: La marmitta non originale porta a grippare?  (Letto 1510 volte)

• Visitatore
La marmitta non originale porta a grippare?
« il: 24/04/2008, 23:49:00 »
Ciao a tutti.
Dopo 500km percorsi dall'aver completamente rifatto il motore della mia Honda a regola d'arte (una CRE 125 annata 2004) con cilindro originale nuovo, pistone Vertex top di gamma e tutte le tarature della valvola di scarico come da manuale, in un rettilineo in leggera discesa ai 105km/h (per altro in progressione, registrato con il GPS) mi inchioda la ruota con bloccaggio del motore (e pedale bloccato).
La porto dal meccanico che la apre e il responso è che è una tipica grippata da mancanza di olio (livello acqua OK).
Fortunatamente i danni sono lievi, lucidata del cilindro e pistone/guarnizioni nuove e la moto torna come nuova, ma fino a quando?
La miscela era al 2,5% con Bardhal KXT Special Competition e benzina verde.
La moto era calda in quanto stavo rientrando a casa dopo averla lavata con la pulivapor in seguito ad aver percorso 90km di fuoristrada.
Dando per scontato che tutti i parametri di carburazione erano corretti ed il montaggio è stato fatto a regola d'arte, l'unico mio dubbio riguarda la marmitta.
Infatti, i primi 400km li ho percorsi con la marmitta originale e non c'è stato nessun problema.
In seguito ad un'ammaccatura nell'espansione, ho però montato la marmitta Messico che mi era stata data con l'acquisto della moto (usata): questa marmitta sembra tirare via un po’ di coppia in basso per regalarla agli alti regimi.
Ho controllato le velocità dei giri precedenti e sono arrivato anche a fare i 120 con la marmitta originale, senza problemi.
Può invece portare al grippaggio la marmitta Messico alle stesse velocità?
Altrimenti non so più che pesci pigliare!
GrazieCiao a tutti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24/04/2008, 23:57:18 »
???????????????????????????????????????

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/04/2008, 00:58:03 »
Ci vorrebbe un esperto di 2 Tempi !!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????
??????????????????????????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????????????????????????

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/04/2008, 14:57:48 »
Ti rispondo se ci dici come mai linki un sito dove si vendono rolex e carte di credito a 22 euro.

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/04/2008, 16:09:23 »
Citazione da: "Padanian1"
Ti rispondo se ci dici come mai linki un sito dove si vendono rolex e carte di credito a 22 euro.

Concordo perfettamente!
e poi magari è il caso di presentarsi sul sito prima di affrontare argomenti di dubbio interesse  :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/04/2008, 16:47:01 »
Vai, Pady, ben detto!
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/04/2008, 18:48:57 »
eh ma come siete difficili...!
comunque credo che alla fine sia un problema di carburazione.. ahimè!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/04/2008, 19:47:18 »
Non credo sia questione di essere difficili, ma arrivare nuovo in un forum ( di un motoclub che si chiama FJR 1300) ed iniziare a sfornare dati relativi ad una Honda 125 ( qui in media siamo un pò oltre l'età per tale moto) per un problema avuto mi sembra quanto meno poco delicato.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/04/2008, 21:50:24 »
SENZA PAROLE........... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25/04/2008, 22:12:13 »
Finlay devi leggere il Regolamento. All'interno troverai e riporto testualmente: "E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PUBBLICIZZARE PRODOTTI O SERVIZI ATTRAVERSO QUESTO SITO IN QUALSIASI FORMA SENZA AUTORIZZAZIONE DA PARTE DELLA REDAZIONE".
Se proprio vuoi farlo c'è una sezione appositamente dedicata nel forum.
Per quanto riguarda i quesiti...beh...non credi di aver sbagliato sito e forum??

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25/04/2008, 22:18:23 »
Vabbè ragazzi.. ho visto che si parlava di moto e ho provato a chiedere nella sezione dove si parlava di tutto.
Scusate!
Ciao