Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pilota Alitalia Vs pilota Meridiana  (Letto 1994 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Pilota Alitalia Vs pilota Meridiana
« il: 17/04/2008, 10:49:16 »
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

ROBA DA NON CREDERE !!!!



QUESTA E' LA VERITA?



 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/04/2008, 11:05:34 »
:shock:  :shock:  :shock:   :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/04/2008, 11:34:04 »
ah però!!! :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/04/2008, 11:44:19 »
Ma in che paese viviamo :?:  :?:  :?: ma è ancora un paese :?:  :?:  :?:
Cmq che signori i primi due :shock:  :?  :wink:  :mrgreen:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/04/2008, 13:45:55 »
Be....diciamo sana concorrenza tra aziende? :?

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/04/2008, 21:12:07 »
Allora, ragazzi, attenzione

Responsabile per il controllo del traffico di avvicinamento, di atterraggio, di decollo e di rullaggio è la torre. I piloti prima di partire si rivolgono alla torre per l'autorizzazione all'accensione motori, per l'autorizzazione al rullaggio sino al punto attesa, per la priorità di rullaggio e di immissione in pista, per quella di decollo e per tutte le operazioni nell'area aeroportuale di terra o di circuito. L'aereo viene seguito dalla torre fin che non abbandona il circuito aeroportuale per passare sotto il controllo di regione aerea. Anche per lo stop orario (cioè la sincronizzazione degli orologi per l'ora di partenza) è la torre a trasmettere.
L'aereo non va a capocchia ma segue precise priorità imposte dalla torre e quando si rivolge per radio alla torre o ad altri aeromobili lo fa seguendo procedure internazionali precise, dichiarando la sua sigla o, nel caso di voli di linea, il proprio numero di volo e quindi il discorsetto "ma chi sei tu?.... chi è che dice..." ecc. ecc. non funziona, è una bufala grande quanto una casa. Inoltre il linguaggio segue procedure standard anche per non occupare con cazzeggi frequenze vitali quali quella fra torre e traffico aereo.

Soprattutto, quanto sento è lontano anni luce dal normale linguaggio fra piloti che comunque sarebbero soggetti a forti sanzioni per molto meno ed è pure lontano dal linguaggio della torre " cfr."ci sono delle signore in ascolto". Ma quando mai? la torre registra tutto e un tale linguaggio sarebbe immediatamente trasmesso alle autorità competenti.

Per quanto riguarda Grillo, non mi stupirei se la cosa fosse vera, mi fa solo specie che una fantomatica dipendente Alitalia di non so che livello sia al corrente di strategie varie di fusione con Air France, ma tutto può essere, teoricamente è plausibile, praticamente non so, mi pare strano detto così.

Per quanto riguarda ancora la conversazione fra i piloti, ho trovato il modo di commentare seriamente la cosa, si vede proprio che divento vecchio :wink:

Franco
_____________
Volare è potare
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/04/2008, 14:18:00 »
Il video non è più disponibile... dice che è privato.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/04/2008, 17:09:41 »
Si, ora da quella dicitura anche a me: c.v.d., era una trappola

Franco
Errare Humanum Ovest