La moto e la tecnica > Freni
scadenza freni
passerotto68:
saluti a tutti...... :wink: :wink: :wink: :wink:
le pasticche dei miei freni pur essendo consumate a circa il 50% hanno ormai quasi sette anni di vita. :shock: :shock: :shock: :shock:
sara' il caso di sostituirle?????? :? :? :? :? :?
il meccanico del conc mi dice che è un peccato.....
il capo officina del conc mi dice che comunque con il tempo scadono di qualità compromettendo la frenata....
ma le pasticche hanno una scadenza???? :?: :?: :?:
un po' come i pneumatici!!!??? :?: :?: :?:
chi ha voce in capitolo mi illumini!!!!! :idea: :idea: :idea:
ringraziamenti anticipati :wink: :wink: :wink:
cordiali saluti a tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
p.s. : per la cronaca- in questi giorni scrivo parecchio perchè sono affetto da una insopportabile cervicobrachialgia post trauma che mi costringe a casa........... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
:
Viao Passerotto, le pastiglia non hanno una scadenza (salvo quelle che tu dai ai pazienti :roll: ) però col passare del tempo tendono ad indurirsi per il variare delle condizioni atmosferiche.
Diciamo che la frenata ne può risentire perchè fanno meno attrito ma non è che non si frena più....secondo me puoi tenerle ancora non ritengo ci siano controindicazioni....
Quello che mi chiedo è: ma come fai a fare 60.000 con le pastiglie anteriori????sulla mia ne avveo fatti 29.000 e già mi sembrava un ottimo risultato :roll: :wink:
Ciao.
:
Io consiglio di sostituirle: potrebbere essere che si siano vetrificate, riducendo cosi il loro consumo ma anche la loro capacità di attrito. E' un pò come i vecchi pneumatici che, indurendosi, sembra non si consumino mai, ma la tenuta non è certo la stessa.
Member #126:
--- Citazione ---
Quello che mi chiedo è: ma come fai a fare 60.000 con le pastiglie anteriori????sulla mia ne avveo fatti 29.000 e già mi sembrava un ottimo risultato
--- Termina citazione ---
Guarda Carlo che Enzo percorre anche 30.000 con un treno di pneumatici (mentre per noi comuni mortali non vanno oltre i 10 - 12.000 al massimo) quindi non stare a stupirti più di tanto :mrgreen: :mrgreen:
jivaros:
Forse perche non usa spesso il freno Motore chissà?????? :shock: ciao e lamps :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa