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Autore Topic: AAA cercasi consiglio!!!  (Letto 1729 volte)

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AAA cercasi consiglio!!!
« il: 23/03/2008, 18:26:35 »
Ciao ragazzi...
intanto mi scusa x il mio assenteismo dal forum... ( 8)  8)  questa università mi consuma...  :twisted:  :twisted: )....
Inoltre un caloroso augurio di buona pasqua a tutti...
Allora, vi spiego il problema... come quasi tutti sapete sono possessore di un ducati s2r800 anno 06, purtroppo a 16000 km è arrivato il momento di cambiare il kit trasmissione finale (corona-catena-pignone) ora: secondo voi conviene, che io rimetta il kit originale (primo equipaggiamento) o spendere un po’ in più mettendo quello Racing???  :?  :?  :?
secondo voi e la vostra esperienza, mettendo il kit Racing faccio più km? oppure lo consumo prima e basta?????  
Attenzione mantenendo sempre gli stessi denti consigliati da mamma Ducati???

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« Risposta #1 il: 23/03/2008, 19:20:19 »
immagino che come tutti gli accessori "racing", lo scopo sia quello di aumentare le prestazioni, il più delle volte a scapito della durata. Quindi, a mio parere, dipende dal tuo obiettivo. Io personalmente monterei quello originale, a meno che tu non voglia usare la moto principalmente in pista dove potrai veramente beneficiare degli effetti di un kit "racing".

Offline Depo

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« Risposta #2 il: 23/03/2008, 20:48:16 »
Io di solito mantengo tutto originale ma con una moto come la tua, personalizzata fino alla luce dello stop come si fa a non montare anche un kit-racing????  :wink:
Sono ignorante in materia ma la mia opinione è che se non fai un uso esasperato della moto la durata dei due kit potrebbe essere equivalente, il racing potrebbe però richiede più cure in fatto di lubrificazione.
Hai già fatto i conti con la convenienza economica visto che il tutto ti dura solo :shock: 16000km???
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #3 il: 23/03/2008, 21:00:44 »
Scusami djnatalino ma.......
io chiederei ad altri possessori di ducati s2r800 (in uno dei centinaia di forum Ducati) e non a degli adoratori del cardano non credi ?

Scusatemi ancora se non mi sono fatto gli affari miei...

Vins

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« Risposta #4 il: 23/03/2008, 21:17:42 »
Ti suggerisco di informarti sulle caratteristiche del Kit Racing, soprattutto per quanto riguarda le "differenze" rispetto a quello standard. E poi, di decidere in base all'effettivo valore che tali differenze significano per te.
Così a naso immagino che un kit racing duri di più di uno standard se sottoposto agli stress estremi tipici dell'uso agonistico...ma se ci vai normalmente per strada probabilmente non cambia nulla. O sbaglio ?

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« Risposta #5 il: 23/03/2008, 21:31:06 »
QUELLO CHE COSTA MENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

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« Risposta #6 il: 23/03/2008, 22:06:17 »
papà................ sempre il solito...........
grazie per il consiglio depo!!!!
 vincenzo nn preoccuparti io nn me la prendo...... cmq sono stato su siti a "tema" ma ho avuto risposte tipo "scegli tu......"
io chiedo a voi xchè siete dei macinatori di km e inoltre molti di voi hanno avuto moto a catena....  cmq penso di mettere il kit originale...
maestro purtroppo io nn sono mai andato in pista.... :-( spero di poterci andare presto... devo pur consumare le saponette della tuta :-)

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« Risposta #7 il: 23/03/2008, 22:08:17 »
moris per quanto riguarda il modificare delle prestazioni cambiano solo in caso si monti un kit con denti maggiori o minori, mantenendo i stessi denti nn aumenteranno le prestazioni... cmq grazie

Offline Depo

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« Risposta #8 il: 23/03/2008, 22:59:55 »
Citazione da: "djnatalino"
.....  molti di voi hanno avuto moto a catena .....  

Catena-corona-pignone sulle mie moto li ho sempre fatti sostiuire con kit originali dopo una percorrenza di 50.000km (i tuoi 16.000 mi hanno lasciato di stucco).
A parte un eventuale discorso estetico se il kit-racing fosse cromaticamente diverso, mi è parso di capire che nei forum a tema non ti abbiano fatto rilevare differenze tra i due, tanto da far scegliere a te se montare l'uno piuttosto che l'altro. A questo punto se di differenze sostanziali non ce ne sono scende in campo il prezzo che sembra stare (giustamente) molto a cuore di chi probabilmente finanzia i lavori.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #9 il: 24/03/2008, 16:25:51 »
Non so di quale marca sia il kit originale che monta la tua Ducati, però, avendo anche io una moto a "catena", con la quale di km. se ne fanno tanti, posso dirti che spesso può convenire adottare anche kit di altri produttori diversi dall'originale (es. DID) che hanno in catalogo prodotti validissimi a prezzi inferiori all'originale. Per il rsto ti consiglio di curare molto la lubrificazione e la pulizia della catena. C'è chi con una Varadero fa anche 50/60000 km. prima di cambiare tutto il kit di trasmissione e le sollecitazioni non credo siano minori di quelle che sopporta il tuo Ducati. :)  :)  :)

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« Risposta #10 il: 25/03/2008, 09:13:11 »
Citazione da: "djnatalino"
moris per quanto riguarda il modificare delle prestazioni cambiano solo in caso si monti un kit con denti maggiori o minori, mantenendo i stessi denti nn aumenteranno le prestazioni... cmq grazie



 :oops:  :oops: Allora mi sfugge il motivo del perchè si chiama "racing"  :oops:  :oops: (magari è più leggero o ha meno attriti???)

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« Risposta #11 il: 25/03/2008, 09:55:22 »
Io rimetterei quello originale e ti spiego il motivo.....quello racing fa meno attrito, ergo consuni un pelo meno e la moto dovrebbe andare un pelo di più....
Il problema è che dura molto meno e quindi alla lunga ti costa di più a fronte di guadagni minimi!!!

Se invece lo fai per l'estetica, vai a comprarlo, montalo e poi mandaci le foto della Belva :roll:  :wink:

Ciao.

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« Risposta #12 il: 25/03/2008, 13:20:15 »
ma avete convinto...
monterò quello originale... (avevo già quasi deciso x via dei costi....) fjrcarlo nn ti preoccupare presto metterò nuove foto del mio mostriciattolo... xchè come ben sai è in continua evoluzione :-)... moris confrontando i pesi quello racing risulta essere più leggero...
lonebear io la lubrificazione la faccio spesso... nn so il motivo x il quale si sia logorata così in fretta la catena.... leggendo un pò qua e la ho letto che molto probabilmente x via del prodotto che uso x lavarla... ora come metto il nuovo kit la lavo solo con lo shampoo x i capelli lo scantclair (penso si scriva così) lo userò solo x i cerchioni....

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« Risposta #13 il: 02/04/2008, 20:36:23 »
ok tutto è deciso!!! domani mattina si va a Rossano a montare il nuovo kit :-) alla fine ho preso il kit originale (primo equipaggiamento) ma con un dente della corona in più.................. ancora più accelerazione :-).... è pensare che quando avevo il 125 e il 50 rs gli montavo il pignone più grande per avere più velocità...
mamma mia sono emozionato!!!!! nn vedo l'ora di salire ancora sul mio mostriciattolo!!!!
papà domani vengo da te con la moto :-) devi assolutamente prendere la moto che devo provare la mia hihihihihihi
giusto per la cronaca ho passato fisica 2... 24

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« Risposta #14 il: 02/04/2008, 22:28:28 »
Potresti provare a montare un bel cardano.
Vai con i pezzi originali

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« Risposta #15 il: 02/04/2008, 22:38:39 »
vi sembra giusto che per sapere del 24 (del quale sono felice) devo leggerlo sul forum?????
oggi ci siamo sentiti forse venti volte

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« Risposta #16 il: 03/04/2008, 01:14:46 »
lo so papà lo so... è colpa mia...
ma devi capire oggi ero troppo impegnato a cercare di parlare con il concessionari per i pezzi del mostriciattolo :-)  dai domani quando prendi la tua moto e ci facciamo un giro x farmi perdonare mi faccio passare :-) :-) :-)

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« Risposta #17 il: 04/04/2008, 15:28:06 »
non ti allargare

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« Risposta #18 il: 04/04/2008, 16:16:12 »
Fate i bravi voi due :!: ....ma alllora è proprio vero che non c'è più dialogo in famiglia :roll:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Complimenti per il 24 in Fisica 2, molto bravo.....

Ciao.