Ci sono persone che non vogliono cambiare mai, che non si mettono mai in discussione, che non ritengono di dover imparare nulla dagli insegnamenti della vita. Ce ne sono altre invece che messe di fronte a determinate prove hanno come una illuminazione e si trovano proiettati in una nuova vita, con nuove prospettive, nuovi valori, con una acquisita consapevolezza. Può succedere a qualsiasi età: non è mai troppo tardi.
Io non so se le moto hanno un'anima ma secondo me sì, e così anche la mia Giancarolina, ora che ha una nuova testa, è rinata. Non più un ticchettio, non più una vibrazione. Un tiro ai bassi che non ricordavo da tempo. Ieri abbiamo condiviso i primi kilometri di questa nuova vita. Ha la sua età, lo so, ma ha ancora molto da dire. Questo è quello che mi ha voluto raccontare ieri, quando salendo il muro di Sormano strisciavamo insieme le pedane per terra ancora una volta. Questo è quello che mi ha trasmesso quando, arrivati in garage, la sera, soddisfatti ed appagati, ci siamo rinnovati reciproca fedeltà.
Con la presente voglio ricordare alcune delle persone che hanno contribuito, chi in un modo chi in un altro, a questo piccolo miracolo della meccanica.... inizio dal mio meccanico di fiducia, il Sig. Colia della CAM di Milano e quindi passo a Pierpaolo di Bari (che mi ha fornito la nuova testa) a Sarix (per un suggerimento importante), Teerex (per la disponibilità dimostrata) senza dimenticare tutti gli amici che mi sono stati vicini in queste lunghe settimane di astinenza. Non mi stancherò mai di dire che questo Club è un grande Club!
Grazie a tutti da Gianlorenzo e Giancarolina e a presto rivederci sulle strade!!! :-)