Io ho avuto il bauletto originale sulla vecchia ed ora ho un GI.VI. (46 lt.) sulla nuova. Malgrado non sia il grande GI.VI. riesco a farci stare più roba, i due caschi, mentre invece sull'originale ce ne stava solo uno. L'originale era aerodinamicamente studiato per la moto ma la differenza non è poi quel gran che. Soprattutto, il prezzo è una vergogna. Io ho avuto problemi con la piastra originale che si è incrinata in diversi punti ed ho dovuto fare delle staffe di rinforzo, mentre invece la piastra GI.VI. è solidissima. Esteticamente, la piastra originale è più fine e permette di mantenere i maniglioni originali che stanno meglio della soluzione aftermarket. Alla fine della fiera, il modello aftermarket costa di meno, non sta male perchè è meno alto e contiene più roba. Io vado principalmente da solo, ma non ho mai avuto rimostranze sullo schienale: chiederò perchè anche quello ha un suo piccolo costo.
Un buon carrozziere da moto non avrà nessuna difficoltà a riverniciarti il top case del colore desiderato purchè tu gli dica il codice del colore
Franco