Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ...'ste bmw non durano....  (Letto 3538 volte)

Offline pliniox

• Associato
  • *
...'ste bmw non durano....
« il: 15/03/2008, 10:25:23 »
Alcune bmw(tranquillo baldo,solo alcune)durano poco.Dopo 13 anni di yamaha,sette dei quali in fjr1300,con la gs sono riuscito a farci una ventina di giorni,furbinen compreso :( .Certo ha contribuito in maniera fatale una distratta signora che dal centro della strada e naturalmente senza segnalarlo si è ricordata di dover svoltare a sinistra proprio mentre arrivavo io dal senso inverso :evil:La poverina non mi ha proprio visto,io invece sì,e da vicino,troppo vicino :shock:  :shock:  :shock: Braccio ingessato,clavicola lussata,sterno fratt,qualche punto;daniela più fortunata,punti sotto il labbro,naso e occhio tumefatti.Moto esplosa.
BMW GS 1250

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/03/2008, 10:53:36 »
Che dire ... vi auguro di guarire al più presto!
ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/03/2008, 11:14:04 »
Carissimi oltre che farvi i nostri migliori auguri per lo scampato pericolo mi chiedo ma ora che farai Plinio
ripari la bmw o ritorni alla fjr o ti dai all'ippica? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/03/2008, 11:28:07 »
Allora... io credo che dovremmo davvero riassumere. Sto seguendo suL forum di MOTOTURISMO, al quale partecipo come a questo forum essendo con soddisfazione abbonato alla rivista, il seguente thread che vi chiederei di leggere se vi va
http://forum.mototurismo.it/showthread.php?t=10583&page=7
Sia chiaro che io odio i campanilismi e credo che la BMW come la YAMAHA faccian o ottime moto, che tutte due le marche sappiano farsi pagare bene, che tutte due offrano una gamma interessante. Credo anche che certi modelli siano nati male e questo possa accadere a tutti. Credo anche che, nel caso, le case o gli importatori a volte (non sempre) facciano ancora troppa resistenza nel concedere rimedi.
Nel caso su MOTOTURISMO c'è un amico che lamenta ben 4 (dico 4!!!!) rotture del cardano e, quindi, dice l'esatto contrario di quanto dice Pliniox.

Per quanto mi riguarda oggi ho una FJR (la seconda) domani posso avere una BMW piuttosto che una Honda, ma se facciamo parlare l'amico Pliniox con l'amico di MOTOTURISMO cosa ne esce? quel è la vostra idea?

Questo giusto per fare un paragone. Peraltro, 4 rotture del cardano della FJR mi paiono obiettivamente sospette, su, daiiii, però chi le controlla? La YAMAHA? (alla quale manderò fattura, un giorno o l'altro, visto che certe notizie fanno tam-tam e certo tam-tam, piaccia o no, fa marketing?)

Intanto, fra gente che capisce poco meno di una fava ed il sottoscritto (cje in realtà non è certo un meccanico esperto) io vedo che parlano di moto fragile. Ma scherziamo?

Franco

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/03/2008, 11:52:37 »
@Plinio! Che sfortuna... :-( Mi dispiace immensamente e spero che vi rimettiate presto in forma. Purtroppo sono cose che succedono (troppo) spesso, ci sono passato anche io, l'importante è poterlo raccontare, meglio se in forma ironica come hai fatto tu! A te e Daniela i miei più cari auguri di pronta guarigione.

@Franco: il tuo spunto è interessante, anche se non mi pare il thread giusto in cui portare avanti la tua discussione... forse sarebbe meglio aprirne uno specifico?

Offline pliniox

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/03/2008, 12:15:55 »
Ancora non so se la bmw è riparabile,guarda qui sotto.L'ippica può essere un idea,ma a cavallo di qualsiasi cosa torni,sarà senza passeggero.
Citazione da: "ciciniello"
Carissimi oltre che farvi i nostri migliori auguri per lo scampato pericolo mi chiedo ma ora che farai Plinio
ripari la bmw o ritorni alla fjr o ti dai all'ippica? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
BMW GS 1250

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/03/2008, 12:41:38 »
Mi dispiace molto per l'accaduto. Vi auguro una pronta guarigione ad entrambe, e riferisci a Daniela di non scorragiarsi, d'altronde se non avesse più coraggio di andare in moto nessuno potrà darle torto!

A presto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15/03/2008, 12:54:51 »
Una brutta notizia che spiace apprendere ma hai un grande spirito. Lodevole. La cosa importante è che non ci siano state conseguenze gravi. Spero di vedervi presto in sella!

Offline tatanka

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/03/2008, 13:00:06 »
Tanti auguri a te e a Daniela di pronta guarigione.
Saluti Massimo e Simona.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15/03/2008, 13:19:26 »
Fà sempre dispiacere leggeere queste cose, ma purtroppo accadono più spesso di quanto si immagini :(
L'importante però è che non ci siano gravi danni alle persone,non perdere il coraggio e rimetersi presto in salute ed in sella :)
.... ad una moto :wink:

Quindi in bocca al lupo per una pronta guarigione ed a presto vederci :)  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15/03/2008, 13:42:36 »
Plinio, mi dispiace moltissimo ma per fortuna state bene...

Solo se avrai voglia e tempo di rispondermi vorrei chiederti dei punti al labbro e l'occhio di Daniela, avevate il casco aperto? Come ha potuto toccare l'occhio?

Capisco la tua affermazione di non voler portare + passeggeri... adesso ti senti in colpa per lei... ma non è colpa tua Plinio, convinciti.
Io ci penso spesso quando vado in moto con Natalia e di riflesso chiudo la manetta....
Sempre se avrai voglia di rispondere... a quanto andavi?

Dalla foto sembra che le forche si siano staccate alla piastra di sterzo, il cannotto è sano? Io credo che si possa rimettere. La mia aveva il connotto spezzato di netto e Scardino di Milano me lo ha risaldato con un lavoro ad opera d'arte...

Plinio, ancora una volta voglio dirti che mi dispiace tantissimo... conosco come ci si sente, conosco quel dolore...
L'importante è che siate vivi.

Auguri di pronta guarigione.

Vins

Offline romina

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15/03/2008, 13:47:02 »
Che dispiacere  :(  :(  :(

In bocca al lupo a tutti e due per una pronta guarigione.
Saluti a Daniela (da zavorrina a zavorrina :wink:)
Romina

Offline pliniox

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15/03/2008, 15:04:06 »
Citazione da: "vincenzocatalano"

Solo se avrai voglia e tempo di rispondermi vorrei chiederti dei punti al labbro e l'occhio di Daniela, avevate il casco aperto? Come ha potuto toccare l'occhio?

Capisco la tua affermazione di non voler portare + passeggeri... adesso ti senti in colpa per lei... ma non è colpa tua Plinio, convinciti.
Io ci penso spesso quando vado in moto con Natalia e di riflesso chiudo la manetta....

Dalla foto sembra che le forche si siano staccate alla piastra di sterzo, il cannotto è sano? Io credo che si possa rimettere. La mia aveva il connotto spezzato di netto e Scardino di Milano me lo ha risaldato con un lavoro ad opera d'arte...

Plinio, ancora una volta voglio dirti che mi dispiace tantissimo... conosco come ci si sente, conosco quel dolore...

Vins
Sì,daniela aveva il casco aperto,stavamo passeggiando e andavamo piano(ho le prove,guarda foto).Hai compreso perfettamente il problema che ho ora in termini di sensi di colpa etc.Daniela come me è sempre stata cosciente dei rischi che in moto si corrono,e devo dire che l'ha presa bene ,anche perchè nel complesso è andata di lusso.Sono io che non riesco ,per ora,a superare lo shok di vederla distesa e dolorante a terra.Passerà.Anche sulla moto hai azzeccato tutto:la piastra dello sterzo del gs è un triangolo di lega leggera(forse un pò troppo leggera)e le canne della forcella l'hanno strappata da tutt'e due i lati.Forse lo fanno apposta per salvare il telaio.Grazie comunque,ho trovato le tue parole davvero consolatorie.Lo strumento l'ho strappato col petto, è rimasto bloccato alla velocità a cui andavo dopo la frenata al momento dell'impatto
BMW GS 1250

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15/03/2008, 15:38:21 »
Gianlorenzo, hai ragione ed io voglio chiedere umilmente scusa a Plinio soprattutto per quanto ho scritto: in realtà avevo letto male ed in fretta e non sino in fondo il suo post. :oops:

Conseguentemente Gian ha perfettamente ragione e lo ringrazio per la sua nota; la mia risposta non è stata certo quella che avrei dovuto dare a questo thread per cui chiedo che il mio post venga spostato in altra sede.

E' stata una strana svista, la mia e ne sono molto imbarazzato, me ne scuso ancora: è stata davvero un' antipatica svista.

Esprimo, invece, tutto il mio logico rincrescimento per quanto descritto.

Tantissimi auguri di ottima e pronta guarigione.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 15/03/2008, 15:49:40 »
Citazione da: "pliniox"

Vins
Sì,daniela aveva il casco aperto,stavamo passeggiando e andavamo piano(ho le prove,guarda foto).Hai compreso perfettamente il problema che ho ora in termini di sensi di colpa etc.Daniela come me è sempre stata cosciente dei rischi che in moto si corrono,e devo dire che l'ha presa bene ,anche perchè nel complesso è andata di lusso.Sono io che non riesco ,per ora,a superare lo shok di vederla distesa e dolorante a terra.Passerà.Anche sulla moto hai azzeccato tutto:la piastra dello sterzo del gs è un triangolo di lega leggera(forse un pò troppo leggera)e le canne della forcella l'hanno strappata da tutt'e due i lati.Forse lo fanno apposta per salvare il telaio.Grazie comunque,ho trovato le tue parole davvero consolatorie.Lo strumento l'ho strappato col petto, è rimasto bloccato alla velocità a cui andavo dopo la frenata al momento dell'impatto

Sarà dura ancora per qualche tempo ma poi passerà e la voglia di andare in moto tornerà prepotente....
Non è colpa tua Plinio...

Un abbraccio a tutti e due

Vincenzo e Natalia

PS:
A proposito, per l'assicurazione... io ero la ed ho visto tutto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 15/03/2008, 17:55:11 »
A proposito, per l'assicurazione... io ero la ed ho visto tutto!

... è vero è vero c'ero anch'io! ;-)

Grande Vincenzo e grande Plinio! :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 15/03/2008, 18:28:33 »
I migliori auguri di pronta guarigione a te Plinio ed alla tua consorte Daniela, vi auguro di risalire presto in sella  :)

magari a bordo di una fiammante FJR !!!!!!!  :wink:

ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 15/03/2008, 18:31:08 »
Ragazzi, che spavento che vi dovete essere presi !!! Mi aggrego al gruppo degli auguri con tutto il cuore. Sicuramente la voglia di moto ritornerà, e i traumi si dimenticheranno.
Quello che non si scorderà mai, invece, è perchè certi/e rimbambiti/e vanno in giro a mettere a repentaglio la vita altrui, anzichè giocare a boccette o fare un bel sudoku a casa propria ? Forse, la prossima volta che vedrai una manovra anche solo lievemente strana davanti a te, pianterai un frenatone e ti sentirai i brividi per la schiena....e questo non è bello nè piacevole, perchè alla lunga ti toglie il piacere di guidare e di goderti il viaggio.....  
Comunque, per la moto...no problem ! vedrai che con un pò di polish torna come nuova !! In effetti le GS come tutte le R non hanno un vero e proprio telaio, per questo si riescono a riparare bene finchè il blocco motore (che ha funzioni portanti) resta sano. Che poi sia economicamente conveniente....
Auguroni

Offline lupogrigio61

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 15/03/2008, 18:44:11 »
Auguri di una veloce guarigione e... che svanisca velocemente anche il ricordo dell'incidente, che non deve interrompere la voglia e la gioia di andare in moto. Un abbraccio forte, forte. Max.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 15/03/2008, 18:54:49 »
ciao Plinio e Daniela in bocca al lupo per tutto!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 15/03/2008, 20:16:27 »
Dispiaciuti tantissimo per l'accaduto, non posso che augurarvi un in bocca al lupo per una prontissima guarigione.
Forza e coraggio!!
Gigino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 15/03/2008, 20:47:14 »
Ragazzi Coraggio anche se in questo momento giustamente vedete tutto nero sono sicuro che ritroverete presto la salute che vi auguro di tutto cuore e la serenità di essere ancora motociclisti !!
Auguroni di pronta guarigione !!!!!
Piugenova

• Visitatore
incidente
« Risposta #22 il: 15/03/2008, 21:01:03 »
Non ho parole.................mi dispiace tantissimo........ :cry:

vi auguro tutto il bene possibile.......

sapete il significato della parola ebraica  "macktub?"

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 15/03/2008, 21:51:36 »
Anche se purtroppo serve a poco, vogliamo farvi i nostri migliori auguri e dirvi quanto ci dispiace, ma siamo felici di potervelo dire.... e speriamo che questo sia solo un brutto ricordo da raccontarci ad un prossimo ritrovo insieme in moto.Tanti cari saluti da Luca e Marilena. :cry:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 15/03/2008, 22:28:19 »
Ciao una pronta guarigione anche da parte mia :wink: spero quanto prima