Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo Iscritto richiede aiuto  (Letto 5020 volte)

Offline gio53

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 12/03/2008, 17:23:58 »
Io l'ho comprata nuova lo scorso mese di aprile. Mod. RP13. Ho percorso 15.125 Km. consumando
760,462 litri di benzina. Media 19,89 Km. litro.
Ciao.
Gio53

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 12/03/2008, 18:35:21 »
Un caloroso benvenuto anche da parte mia

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 12/03/2008, 20:00:00 »
ho letto tutto quello che hanno detto i "colleghi" e sottoscrivo. Io vengo da una Transalp e possiedo una FJR 2001 acquistata di seconda mano a 6000 euro con 25.000 km. Il salto è qualitativamente altissimo. la moto va da Dio. In città faccio circa 16/18 km litro. In viaggio con velocità di crociera codice passo tranquillamente a 20/21. In un anno ho fatto circa 20.000 km senza alcun problema se non cambiare la gomma posteriore. Il problema calore si accusa solo d'estate nelle soste forzate ed è comunque tollerabile. Dammi retta è una gran moto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 12/03/2008, 20:08:21 »
UMM...mi state proprio corrompendo......Intando sabato vado a trovare il buon Renato che si è offerto di invitarmi a casa sua per il primo vero approccio con la motona!!! Dovrò scrivermi le domande sono un'infinità!!!! E poi domenica vado a vedere un 2001...speriamo che sia amore a prima VISTA!!!!! :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 12/03/2008, 23:30:37 »
Ciao Mattia e benvenuto al club, anch'io ho il mod. 2001 mai problemi (solo un po' di caldo di estate,che in inverno invece lo aprezzi)
viaggi in comodita' solo o in due e a pieno carico, e' davvero una gran moto.
Io avevo una enduro, ho fatto anche fuoristrada ma se quello che cerchi e' la moto da viaggio con tanta grinta non c'e' dubbio la FJR e la migliore.
Saluti dalla Toscana. :D

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 13/03/2008, 11:10:12 »
Citazione da: "mattiasciola"
 ..... Dovrò scrivermi le domande sono un'infinità!!!! .....  

Vedrai che quando l'avrai provata di domande non te ne rimarranno molte :wink: Aspettiamo tue notizie.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 13/03/2008, 14:00:13 »
Io di Vara ne ho avute 2, e tutte e due scaldavano anche troppo. Per quanto riguarda il confronto le risposte le sai anche tu, basta pensarci bene analizzando le caratteristiche intrinseche delle due motociclette: Il Vara è un granturismo con una ciclistica da enduro, con quello che comporta in termini di manovrabilità anche a pieno carico, (e che carico), ma anche di posizione di guida più eretta e quindi meno ergonomica, inoltre il pieno carico comporta, causa marmitte alte, anche un ingombro laterale notevole. Anche se sofisticato è un bicilindrico, e questo è il suo limite (anche se le occasioni per scatenere il 1300 4 cilindri non sono poi così tante, anche in termini della velocità di crociera che si può tenere in strada). Il pregio meccanico dell'oggetto 'Vara' in sè non arriva alla spalla della FJR, ma per contro la tua è nuova e l'eventuale FJR che ti proponi, più che usato (?!). Il mio personalissimo consiglio è di tenerti il Vara finchè non hai le risorse per permetterti una FJR almeno quasi nuova, in grado di soddisfare appieno la libidine di cotanto cambiamento.
Marco - Silver Storm 2007

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 13/03/2008, 15:25:30 »
benvenuto tra di noi , complimenti per la tua fantasia !

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 13/03/2008, 16:30:29 »
Benvenuto Mattia nel nostro mitico club, compra compra non te ne pentirai, io ho il modello 2003 blu e vengo da un tdm850, FJR per sempre.... :D  anche se Raspagrigia ha ragione, cerca di prendere un modello più recente con abs. un grosso salutone da Bologna.  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 13/03/2008, 17:05:52 »
Magari anche per farti un idea vai a vedere sul sito  www.moto.it    troverai Fjr usate con relativi prezzi e foto. Ciao
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 13/03/2008, 21:25:17 »
confermo le strisce nel 2006 io ho aquistato in quell'anno uno degli ultimi modelli 2005 blù galaxy in circolazione ! gran moto!!!!!!