Leggo il forum da un paio di settimane, da quando mi è venuto in mente di passare ad una FJR... Tutto è stato da quando ho provato la FJR (2300 km, giugno '07) di un mio amico che la voleva vendere. Alla fine, dopo lunga discussione, abbiamo raggiunto l'accordo: visto che lui pensa di prendere un'altra moto nuova, gli ho dato 7200 euro + la mia hornet ABS (15500 km da giugno '07) che può dare indietro a qualunque rivenditore, a differenza della sua.
Con l'hornet ABS mi son trovato benissimo e la scorsa estate ci ho percorso in 18 gg in Europa oltre 4000 km con valigie e passeggera. Ma avevo pensato di cambiarla con una più confortevole per i viaggi lunghi e in coppia... E così... Eccomi qui!
Con l'Effe I Lunga Erre ci ho percoso da una settimana già 1000 km, di cui 500 con valigie e passeggera in un tour lo scorso w.e. e lei l'ha trovata (ovviamente) comodissima...
La trovo fantastica, ma l'unico problema per me è un po' il peso nelle manovre da fermo, a stare ben attenti dove si poggiano i piedi, a spostarla indietro standoci su (sono 175 x 70kg), spostarla senza montarci su non ne sono capace. La cosa mi crea un po' d'apprensione, ma spero con il tempo di superarla.
Intanto vi racconto brevemente la mia storia motociclistica:
-1984, gennaio prima moto in assoluto (mai avuto nemmeno il motorino) una Guzzi v500 usata ed a settembre una nuova Honda CBX 550 fino a luglio 1988;
Pausa...
-1997 Piaggio Hexagon;
-2000, gennaio Suzuki GSX 600 F;
-2001, ottobre Honda Varadero 1000;
-2002, novembre Honda VFR V-tec;
-2005, gennaio Honda Hornet 600 + CBR 600 RR;
-2007, febbraio Yamaha Fazer FZ1, con cui sono caduto stupidamente solo toccando il freno con blocco istantaneo ruota anteriore;
-2007, giugno Honda Hornet ABS (e ho sempre anche la CBR 600 per qualche puntata in pista o giro sportivo);
-2008, febbraio FJR ABS '07.
A presto e ciao a tutti!