Venerdì mattina, in giro per la provenza, il mio Garmin Zumo ha deciso di "morire".
La cosa è andata più o meno così:
Settimana scorsa ho installato gli ultimi firmware per il navigatore e per il bluetooth;
tutto funzionava perfettamente, ho utilizzato il navigatore per arrivare fino in francia senza nessun problema;
alla sera, staccato dall'alimentazione della moto, l'ho ancora utilizzato per impostare il giro del giorno dopo;
al mattino l'ho collegato e acceso, ha normalmente rilevato il telefono e gli auricolari bluetooth, ma stranamente non è riuscito a rilevare subito la posizione GPS. Ho pensato fosse dovuto al fatto che eravamo sotto ad una tettoia circondata di palazzi alti;
ho risposto alle domande solite "ti trovi in un luogo chiuso?" con No, etc. ed ha continuato la ricerca;
dopo qualche minuto mi sono reso conto che era "bloccato", non rispondeva più alla pressione di nessun tasto nè dello schermo, e comunque non aveva ancora trovato la posizione;
Tenendo premuto il pulsante di accensione l'ho spento ma dopo non si è più riacceso!
Ho provato tutto, anche collegandolo al caricabatterie. niente da fare.
Se qualcuno ha già avuto problemi simili o è in grado di aiutarmi mi farebbe un favore.
Mi è sembrato di aver letto da qualche parte che un socio del club è rivenditore Garmin. Magari mi potrebbe aiutare per la procedura di assistenza.
Ringrazio tutti da subito.
Franz