Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Sorpresina...  (Letto 2644 volte)

• Visitatore
Sorpresina...
« il: 22/01/2008, 09:51:55 »
Oggi mi è arrivata una sorpresina in busta verde.
Stavo viaggiando alla FOLLE velocità di 57 km/h anzichè 50, che con la tolleranza di 5 km/h diventano 52....

Il Comune che non si vergogna a fare cassa con i soldi dei turisti di passaggio è quello di Ferriere, località Bettole, in Valnure (PC).

Sono il primo a dire che ogni tanto do libero sfogo ai cavalli, ma prendere una multa così mi sembra veramente assurdo... :-/
Evviva i limiti capestri!  :evil:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/01/2008, 09:54:45 »
Questa è la famosa prevenzione :evil:  :evil: poi dicono che non vogliono fare cassa :evil:  :evil:
Semplicemente allucinante!!!

Ciao.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/01/2008, 10:09:56 »
Questi personaggi sono senza vergogna, le soceta' appaltatrici se ne fregano della sicurezza e quando sguinzagliano i loro "signori" devono fare solo ed esclusivamente "cassa". Ma che andassero
tutti a ....................
Mi spiace Gian
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/01/2008, 10:23:53 »
Per la cronaca sono "solo" 47 Euro, ma mi rode, oh, se mi rode! ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/01/2008, 11:02:04 »
Be certo...2 km/h fanno 2.000 m/h cioè 2.000.000 mm/h..consolati... visti così hai proprio, smanettato... :?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/01/2008, 11:28:34 »
Grazie Enrico... mi sento già meglio! :-)

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/01/2008, 11:42:38 »
Scusa Gian, per curiosita' dopo quanto ti e' arrivata??
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22/01/2008, 11:50:45 »
L'infrazione risale al 4 di Novembre.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22/01/2008, 12:13:24 »
E' diventata una lotta contro i mulini a vento......

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22/01/2008, 13:33:33 »
A....zo certo che a volte dà più fastidio per una infrazione di soli 2 KM,  :twisted:  :evil:  che se ci fosse stato una giusta motivazione contestata per un vero eccesso di velocità ben più sostenuto.
Ne sò qualcosa pure io nell'estate del 2006, decurtazione di 2 punti per 11 KM oltre il limite da autovelox imboscato  :twisted: .
Gian siamo tutti con te  :)
ciao

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/01/2008, 13:53:47 »
OPS ... quanto fanno in....are queste cose!!!
Però se proprio bisogna prendere una multa meglio questa che una per velocità oltre i 40 km/h ;)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/01/2008, 15:24:22 »
Gian consolati, io per sorpassare un camion in Svizzera mi son beccato sulla schiena circa 340euro di multa...andavo a 66 anziche 50...praticamente avevo anche il cavalletto centrale alto e trainavo un carretto! Vabbe...ormai è andata...resta la consolazione che comunque era alla conclusione di un gran viaggio a Capo Nord...però che palle buttare soldi cosi..

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22/01/2008, 15:49:39 »
Mah a me sembra giusto punire questi criminali che sfrecciano a quelle velocità folli in sella ai loro potenti bolidi............ ci vorrebbe la galera altrochè!!!

più o meno è quello che mi sono sentito dire io!!!

Se essere in compagnia ti può consolare sappi che siamo sulla stessa barca, il mio razzo andava a 60!!!

Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/01/2008, 16:31:59 »
Gian,
mi unisco al coro di biasimo per il tuo pessimo comportamento alla guida !!!
Così impari la prossima volta.....a girare con la targa imbrattata oppure con il lucchettone/catena sbadatamente caduto a coprire la targa, oppure semplicemente impari a non farti amico qualche potente (di qualunque corrente e partito) che ti avrebbe fatto stracciare la multa in un amen !

E pensare che la Valnure era uno degli ultimi paradisi delle due ruote per noi milanesi e dintorni, dopo che la Valtrebbia è stata prima infestata dai fenomeni della domenica con tanto di pieghe al cardiopalma e, successivamente, da tanti inflessibili tutori dell'ordine pubblico multavelox-dotati che hanno trasformato quel bellissimo tratto in una specie di calvario.
Oltretutto, la Valnure è una strada che permette di divertirsi ma senza esagerare a causa del fondo frequentemente dissestato causa frane... se anzichè gli autovelox sistemassero un pò il fondo stradale sarebbe meglio.

Se ti consola, pensa che anch'io ho ancora in piedi una causa con il Giudice di Pace di Chiavari per uno sconsiderato 70 Km/h su di un tratto dell'Aurelia !

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/01/2008, 18:25:54 »
:twisted: non aggiungo altro :twisted:  :twisted:  :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22/01/2008, 18:41:38 »
ciao Gian

tutto il mondo e paese , anche io in Slovenia mi sono becato 40 euro
per 66 km invece che 60 km dell limite

sono con te ciao  Dori

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/01/2008, 21:44:41 »
Consolazione magra lo capisco. Cinque terre primavera 2006 autovelox 62 Km ora in un paesino che non voglio neanche ricordare il nome. Verbale a casa dopo 40 giorni !! :evil:  :evil:  :evil:
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22/01/2008, 21:46:23 »
E buon ultimo ( x adesso) mi ci metto anch'io, 140km invece di 130, 2 punti e 148 euri. Auguri a tutti, Pluto.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 23/01/2008, 10:26:19 »
Un pò di anni fa in provincia di Varese nel comune di Somma Lombardo sulla s.s. del Sempione un vigile che conoscevo molto bene mentre mi avvicinavo ha alzato la paletta e mi ha fermato. Pensavo ad un normale controllo invece poco prima avevano scattato una bella foto ricordo al mio posteriore (autovelox piazzato dentro un'auto civile ferma sul bordo della carreggiata). Non trovo più la fotocopia della foto che conservo gelosamente :twisted:, ma ricordo che più o meno sfrecciavo alla stratosferica velocità  :shock: a cui sfrecciavi tu, Gian.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 23/01/2008, 13:14:00 »
come dice sempre mia moglie, se io non guidassi più i vari enti non avrebbero più
di che "vivere" ne ho pagate tre insieme ad inizio anno tutte per eccesso velocità.
spero che tornato da padova non ne arrivino altre ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23/01/2008, 18:00:03 »
Sono stato fortunato lo ammetto. Finora non ho mai preso multe per eccesso di velocità... SGRAT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 23/01/2008, 18:54:10 »
Se si pensa che a quella velocità si potrebbero multare delle biciclette...ma loro non hanno la targa. E allora siamo alle solite. La legge non è uguale per tutti.
Mi spiace Gian...mi ribolle il sangue a sentire ste cose!

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24/01/2008, 17:12:01 »
Gian, se ti può consolare, pensa quanto hai
risparmiato fino ad oggi :mrgreen:
Da Albenga
Paulin ed Neive bas

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24/01/2008, 17:33:14 »
Tanto più che un modo per far rallentare ci sarebbe: i cosiddetti "dissuasori" e cioè le scritte luminose che messe a lato strada riportano la tua velocità reale, di solito ti avvertono e ti permettono di rallentare. Certo, se si mettono margini ridicoli per velocità ridicole ci si casca lo stesso, però ci sono comuni che, con questo semplice accorgimento luminoso, ottengono grandi risultati. Come detto giustamente, però, qui si tratta di far cassa e ragionare diventa inutile e solo i cittadini del comune in questione possono bloccare la cosa, tanto prima o poi la multa se la prendono anche loro in questo o in altri posti con un consiglio comunale col cervello fuori dal comune.

Franco

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 25/01/2008, 15:19:10 »
Arrivata anche a me, folle velocità di km.65
Cisa Tour 2007
Da Albenga
Paulin ed Neive bas