Vorrei conferma da chi gia' la possiede che la staffa originale per la versione 2007 e' realmente acquistabile come accessorio(al prezzo di 69.20Eu) presso i concessionari.
Questo perche' oggi durante la stipula del contratto di acquisto il venditore mi ha detto che non esiste solo la staffa ma tutto il kit compreso di navigatore.
Mi auguro che passando da BMW a YAMAHA per problemi di comuncazione con i concessionari, non stia passando dalla padella alla brace......
Il kit originale 2007 è venduto insieme ed è composto da 3 pezzi (era così anche prima):
1) due staffe che vanno ad inserirsi alla base semimanubri con due colonnine e viti che metterai al posto delle viti originali in dotazione e coperchietti cromati per le viti
2) un "ponte centrale" che le unisce le colonnine in testa e sul quale verrà poi inserito il supporto GPS
Quindi a prescindere dal navigatore che monterai, quello che ti viene venduto a circa 70 € scarsi in un solo sacchetto è il solo supporto composto da viti e colonnine, due supporti verticali e il "ponte" che unisce i supporti sul quale inserirai il supporto per il navigatore.
Infatti io ho montato sul ponte centrale il supporto di un navigatore automobilistico Becker che uso normalmente e non ho dovuto comperare anche il navigatore originale o il suo supporto. Quindi tu puoi comperare il kit e poi, se vuoi, ci metti il supporto del navigatore Garmin che ti consiglia YAMAHA o qualsiasi altro. In quest'ultimo caso, dovrai fare tu un adattamento. Ci sono foto da qualche parte ma posso anche rifarle
Franco