Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: per AL58 - passo e lago Resia  (Letto 1030 volte)

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
per AL58 - passo e lago Resia
« il: 08/01/2008, 14:59:57 »
Alberto, per il passo Resia, (e Glorenza, come giustamente ha consigliato Vale) potresti anche fare : Lecco, Colico (magari uscendo a Varenna e fare il lago), poi Chiavenna, Maloia, S. Moritz, prima di Pontresina girare a sx per Zernez, Pass del Fuorm (La strada che passa nel parco : una delle più belle in assoluto), scendi a Glorenza e risali la morena (curvoni a salire da goduria) fino al Resia, poi si può tornare dalla stessa strada o scendere la V. Venosta fino a Merano e risalire in val D'Ultimo a vedere i larici millenari, oppure risalire dal P.sso Mendola (o dalle Palade) e scendere in Val di Non, girare intorno al lago di S.ta Giustina, e poi il Tonale e il lago d'Iseo (o tornare in Valtellina e a Lecco dall' Aprica), oppure, (a Malè lo strudel al bar Roma: The Best), da Dimaro a Passo Campocarlomagno e scendere a Campiglio e il lago D'Idro, oppure prendere per la val di Ledro e il lago di Garda, oppure .....
Cacchio, ma quanto dura l'inverno ?
Marco - Silver Storm 2007

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/01/2008, 16:35:01 »
Grazie per le info, come ho gia' postato a Vale appena si apre la stagione ce lo spariamo. Ma dici che in giornata si puo' fare, perche' vorrei gustarmelo non facendo il "GP".
Grazie ancora e ci si vede
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/01/2008, 17:25:10 »
Beh, si, si può fare senz'altro in un giorno, in questo caso magari è meglio evitare il lungolago facendo le gallerie per sveltire un po'. Io odio le autostrade, le gallerie e tutte le strade diritte in generale, ma come te vivo a Milano, dove per andare in qualsiasi posto devi penare come minimo 1 ora (+il ritorno). Se è di più  cerco di ottimizzare l'investimento stando via almeno una notte, ed evitando di tornare per la stessa strada, per cui ho sempre fatto tutto il giro ma in due giorni. Per un giorno solo preferisco i laghi lombardi, e/o la Svizzera, o l'Appennino, c'è l'imbarazzo della scelta.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/01/2008, 22:58:55 »
In giornata è un pò da GP in effetti (per la cronaca, il giorno della foto dell'avatar ho fatto la corsa e per velocizzare il rientro ho preso l'A22) meglio organizzarsi per un week-end anche perchè in compagnia di altre FJR è sempre così tanto bello fermarsi e gustare in rilassatezza le prelibatezze locali e fare foto e chiacchierare e....etc...etc...Insomma gustarsi il viaggio in tutte le sue forme!

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/01/2008, 08:57:34 »
Allora quando la stagione sara' ok mettiamo giu' un bel programmino e adesso spero solo che passi sto' inverno che gia' non ne posso piu' :evil:
Alberto & Raffaella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/01/2008, 09:00:50 »
D'accordissimo con AL58..l'inverno sarà anche necesario all'equilibrio della natura ma che p....!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/01/2008, 10:23:20 »
Ma raggazzi...la finite di dire queste cose adesso...mi avete fatto venire una voglia pazzesca di moto :?  :wink:  :mrgreen:

Ciao.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09/01/2008, 11:15:47 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Ma ragazzi...la finite di dire queste cose adesso...mi avete fatto venire una voglia pazzesca di moto :?  :wink:  :mrgreen:

Ciao.

Potrei invidiarti perchè fino ad ora sei riuscito a dimenticare questa voglia attanagliante!!! Ma come hai fatto? Hai chiuso la moto nell'armadio in modo da non vederla? :roll:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09/01/2008, 11:16:32 »
E ragazzi l'inverno è fatto per sognare i viaggi che faremo quando finirà e per me il viaggio incomincia molto prima di partire. Va bene dai, magari, se non mi tremano troppo le ginocchia per la responsabilità, potrei dare una mano io per organizzare qualcosa per un W.E. Potrebbe essere per quello del 2 giugno ? C'è un giorno in più perchè lunedi è la festa della Repubblica, così ci si potrebbe trovare in tarda mattinata agevolando chi viene da più lontano. Anzi, a seconda delle preferenze potremmo fare il giro anche al contrario andando prima verso est. Si potrebbero fare 1 o 2 notti, dipende dalle escursioni fuori rotta (ragazzi la Val d'Ultimo è imperdibile, anche se la morte sua è a metà ottobre quandi i larici sono d'oro e spiccano sul verde degli abeti e si specchiano nel lago). Fatemi sapere come vi regolate di solito per queste organizzazioni. Nel caso, io penserei di fare senz'altro una prova, con i relativi sopraluoghi, magari verso aprile.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/01/2008, 12:59:12 »
Con queste foto mi viene l'acquolina in bocca non vedo l'ora

fjcarlo a scritto:
Ma raggazzi...la finite di dire queste cose adesso...mi avete fatto venire una voglia pazzesca di moto  

Chi non soffre in compagnia la moto gli porti via :mrgreen:
A parte le battute e' proprio dura
Alberto & Raffaella