Bene gente, non tutti i gusti sono alla menta ma, sinora, qualcosa è uscito. Alcune precisazioni:
- Credo che una ammiraglia che costa come la nostra in Europa (guardate quanto costa negli USA)lasci comunque più che mai margine per migliorie senza dover necessariamente costare molto di più, specie con l'Euro attuale. A quanto si vede in giro, di FJR in EU se ne vendono abbastanza ormai per giustificare qualche soluzione tecnica in più. Le luci posteriori a led piuttosto che i fari allo XENO sono soluzioni di contorno (ad esempio a me i led non piacciono) , il manubrio e (insisto) le pedane regolabili sarebbero invece necessari di serie, la batteria dovrebbe essere accessibile senza smontar nulla, le lampadine anteriori sono una follia da svitare e rimettere, tutti vorrebbero dei cassettini più grandi e la presa accendisigari più accessibile. Io propendo di più per qualche kg in meno piuttosto che per un cavalletto elettrico che va bene per me a malapena sulla LT, troppo pesante per la nostra moto e caro da installare: li sì che il prezzo aumenterebbe. Per quanto riguarda la sella, mi trovavo meglio col modello precedente e noto che molti la cambiano scegliendo la Corbin e non solo per una questione estetica o di moda. La seduta della GT, al di là della fattura, mi è sembrata più comoda per i medio-lunghi viaggi. La gomma posteriore da 190 non mi trova daccordo, la nostra mi pare più equilibrata. Concordo con il segnalatore acustico che ora sembra la trombetta del gelataio e con tubazioni più efficaci.
Personalmente, preferisco il navigatore aggiunto che si può cambiare agevolmente quando diventa obsoleto: se vedete quello della Goldwing è praticamente un Garmin 2610 con neppure tutte le funzioni: certo che sta bene integrato, però costa il triplo del suo reale prezzo di mercato.
Eccetera...poi va a gusti. Come mai così tanti montano Ohlins e Wilbers?
Franco
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meglio un cane amico che un amico cane