Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Un cafone col nome di dinosauro  (Letto 1296 volte)

• Visitatore
Un cafone col nome di dinosauro
« il: 15/12/2007, 11:53:41 »
Esiste da un'altra parte di internet, quella dove i Tirannosauri scrivono di moto, in cui mischiano politica anni 60 e meccanica de noantri, quella dove i giornalisti sono bravi una volta sì e una volta no, dove le capocce grandi stanno sedute su un triciclo (e infatti quello è il loro posto) e dove le pastiglie le comprano di contrabbando sui mercatini di Natale... ebbene quella parte di internet si permette di fare battute sprezzanti e facili ironie.

Siete altamente pregati di strisciare nuovamente sotto la vostra pietra, da cui avete ignobilmente alzato la testa.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/12/2007, 12:34:25 »
Scusa ma sono un pò lento a capire oggi, a chi ti riferisci?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/12/2007, 13:42:40 »
Non preoccuparti. Chi ha capito, ha capito.

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/12/2007, 14:01:15 »
Caro Padanian,

intervengo di supporto perché io capisco bene a cosa e chi ti riferisci anche se non so quale sia l’evento particolare che ha scatenato questa tua nota.
Una premessa: nei nostri forum in generale la gente si incontra dapprima virtualmente, poi magari anche di persona, ma comunque nella quasi totalità dei casi non esiste un vissuto comune e questo pesa non poco. Inoltre, internet è un mezzo di aggrgazione e comunicazione  molto veloce, ma non profondo e le frasi, proprio perché la gente non è amica da anni, possono essere prese male, fraintese. Non bastano certo due faccine a far capire lo spirito con cui uno scrive, per cui è importante la capacità dimediare di chi scrive e, soprattutto, di chi modera. E' anche importante non offendere quando si scrive, perchè chi legge naturalmente si risente.
Detto ciò, anch’io me ne sono andato da quel forum, come altri che hanno avuta l’impressione di forti problemi caratteriali da parte del webmaster.  Ero passato di là perché mi piaceva, come sempre avevo detto, l’idea di un forum non ufficiale, non legato ad una casa della quale mi sento soprattutto cliente.
In realtà, a mio avviso personalissimo c’è da darti piena ragione dal punto di vista umano, basti guardare le regole sul portale che sono formulate quasi in modo da litigare con chi nemmeno si è ancora iscritto, leggete e ditemi voi se si può… e sarebbe comunque bello se l’amministratore le facesse anche proprie qualche volta, però…
…però  si sta parlando di gente che ha anche dimostrato disponibilità, se hai bisogno di una mano tecnica  te la da, proprio a me ha fatto arrivare dagli USA due catarifrangenti originali  senza chiedermi un ghello. Il personaggio, tecnicamente a me pare preparato, ti smonta e ti rimonta la FJR senza errori, è appassionato e la sua conoscenza del mezzo è più che buona, sicuramente  ben superiore alla media degli utilizzatori. Sul forum fa avere notizie interessanti  e lo anima bene. La domanda che già avevo fatto anni fa è: chi modera i moderatori?
A me, per fare un esempio fra molti, è stato riferito che, dopo aver voluto ed organizzato un bel giro fatto al delta del PO, dopo la mia uscita dal forum, non sono stato nemmeno citato nel resoconto riassuntivo mentre lo sono stati, invece citati amici cui si deve comunque l’ottima sistemazione serale. Ma di tutta l’organizzazione, la ricerca, il percorso ecc., dei fax, delle telefonate ecc. non un cenno.: roba di una piccolezza disarmante, risposte da suffragetta in campagna elettorale.
Però  vi sono molte altre cose positive di cui dargli atto: per quanto mi concerne e per quanto concerne altra gente, ha perso diversi amici.
Come dice lui stesso, ci asciugheremo le lacrime e tireremo avanti, ti pare? Io per asciugarmele, però, userò dei fazzoletti lasciando a lui la più appropriata carta in rotolo. Non ti curar di lor  ma guarda e passa: magari domani ci inca**iamo noi, sperem de no. Stai tranquillo che prima o poi il personaggio ci ricasca: è fatto così.
Salutamm', cumpà
Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/12/2007, 15:29:15 »
Scusate ragazzi, visto che sono inscritto anche a quel forum, vorrei dire due parole, in relazione alla mia personale esperienza:
per quel che mi riguarda, si è sempre prestato in maniera che dire ottima è dire poco, disponibilità eccellente, nonchè preparazione tecnica, cosa che certamente un pochetto manca da questa parte.
Non vedo poi cosa ci sia di male se si riesce ad avere dei pezzi di ricambio a metà prezzo dell'importazione ufficiale; scalgli la prima pietra colui che rifiuterebbe!
Premesso che non conosco i diretti interessati personalmente e nemmeno posso dare un giudizio da una parte o dall'altra, ma per esperienza maturata negli anni, quasi sempre la verità stà "in mezzo", ed esternare le proprie opinioni personali su una qualsiasi persona, su forum aperti a tutti, non lo trovo corretto.
Le opinioni personali dovrebbero rimanere tali od al massimo esprimerle esclusivamente al diretto interessato.
Ma anche questa naturalmente è una mia opinione e ripeto non è per prendere le parti di uno o dell'altro, non sono nella condizione di farlo.

Alex

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/12/2007, 15:43:27 »
D'accordo con Alexander al 100 per 100.
S.

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/12/2007, 15:50:36 »
Certamente, vorrei solo chiedere di andare a leggere quanto a suo tempo era stato scritto dall'altra parte per capire certe reazioni da questa: conoscere la storia aiuta a capire il presente. Accolgo il giusto invito a piantarla qui.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15/12/2007, 15:55:34 »
Quoto di brutto Alexander, non è che magari ti brucia un pò perchè tu le hai pagate il doppio? :roll:

E poi mi risulta che ci sia stato qualcuno che si è iscritto nell'altro forum con il nick"NoNickName"(avrà avuto paura a scrivere con il nick che ha anche qua? Mah....) ed è stato bannato dopo soli 4 messaggi(giustamente, visto che arriva e dice so tutto io voi non capite un c@@@o)

Infine, perchè lo scrivi su questo forum? Se hai problemi con una persona rivolgiti direttamente a lui :twisted:  :twisted: !

Mi era già stato detto di non sparare sulla Croce Rossa ma quando leggo queste cose è più forte di me(scusa Gian)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/12/2007, 16:43:47 »
Adesso mi è tutto chiaro leggendo le risposte, beh Padanian io ci son passato in maniera differente su quel forum e ti consiglio di lasciar perdere, rischi una crisi per niente :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15/12/2007, 16:47:31 »
A me non brucia proprio niente, perchè il prezzo di listino non l'ho stabilito io. Stiamo cercando appunto di far modificare il listino, visto l'evidente disuguaglianza di trattamento tra vari modelli di vari anni.
La soluzione non è quella di importare pastiglie senza pagare IVA e dazi, come propone il personaggio, e come già più volte ha fatto con altri articoli di provenienza USA.
Per quanto riguarda la preparazione tecnica, è discutibilmente tutta da dimostrare, e in ogni caso non è rilevante.
E' rilevante invece che racconta un sacco di palle quando dice che è da Ottobre che stiamo decidendo se la moto ha 8 o 4 pastiglie, quando visto che ci legge ha anche visto che ho postato un estratto del manuale d'officina (mica solo lui ha la lista dei ricambi e i documenti Yamaha).

Di tutto il resto non ho capito niente, ma non ho interesse ad andare a dirlo, se come dici tu i ban sono rapidi.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15/12/2007, 18:11:45 »
Citazione da: "Alexander"
Scusate ragazzi, visto che sono inscritto anche a quel forum, vorrei dire due parole, in relazione alla mia personale esperienza:
per quel che mi riguarda, si è sempre prestato in maniera che dire ottima è dire poco, disponibilità eccellente, nonchè preparazione tecnica, cosa che certamente un pochetto manca da questa parte.
Non vedo poi cosa ci sia di male se si riesce ad avere dei pezzi di ricambio a metà prezzo dell'importazione ufficiale; scalgli la prima pietra colui che rifiuterebbe!
Premesso che non conosco i diretti interessati personalmente e nemmeno posso dare un giudizio da una parte o dall'altra, ma per esperienza maturata negli anni, quasi sempre la verità stà "in mezzo", ed esternare le proprie opinioni personali su una qualsiasi persona, su forum aperti a tutti, non lo trovo corretto.
Le opinioni personali dovrebbero rimanere tali od al massimo esprimerle esclusivamente al diretto interessato.
Ma anche questa naturalmente è una mia opinione e ripeto non è per prendere le parti di uno o dell'altro, non sono nella condizione di farlo.

Alex

Quoto Alex pure io al 100%, dato che pur essendo iscritto anche sull'altro forum senza conoscere di persona alcun iscritto non mi sento di essere ostile contro chi si prodiga a trovare soluzioni ad alcune problematiche relative la reperibilità di ricambi o accessori aftermarket ad un prezzo molto conveniente.
Lasciamo le ostilità che si chiariscano direttamente con gli interessati in qualche modo collegate, se ve ne sia la necessità
lasciamo che il forum venga usato per dar modo di organizzarci per quello che più ci piace organizzare giri con le nostre FJR per ogni dove.
Questa naturalmente è la mia opinione che può essere o no accettata.

Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15/12/2007, 18:43:37 »
Ritengo sia meglio evitare il nostro forum per rispondere, provocare e dare giudizi su altri forum. Utilizziamo il nostro spazio per essere creativi e divertirci anzichè battagliare con altri. Se altri poi si divertono a farlo su di noi, beh, liberissimi di farlo. La cosa di sicuro non può farmi piacere per il semplice motivo che io non mi presto a fare altrettanto però come nel quotidiano, credo debba valere anche su internet, la buona regola del rispetto. Per esigere rispetto bisogna prima dimostrarlo. Per quanto mi riguarda a chi non merita rispetto non resta che l'indifferenza. Ed è una cosa bruttissima. Per chi la riceve.  
Personalmente ho scelto un forum pieno di persone correttissime che si è sempre dimostrato educatissimo e desidero continui a rimanere tale, rispettoso e perfino elegante. Anzi, grazie, grazie a tutti voi per renderlo così speciale.
Evviva l'FJR Club Italia. Club Ufficiale Yamaha. (Mica per niente....)  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15/12/2007, 23:11:01 »
Propongo di chiudere qui questo argomento, di cui ho capito poco se non che vi trovo dei toni che non leggevo su queste pagine da parecchio tempo... e devo anche dire che non mi mancavano per nulla...
Chi ha qualsiasi cosa contro qualcuno ha tutto il diritto di vedersela direttamente con la persona in questione, ma questo forum non è stato creato per lanciare sterili denunce che pochi possono cogliere o valutare appieno.
Lungi da me entrare in polemica con chicchessia, non penso proprio che ne valga la pena. Sfruttiamo questi spazi in maniera costruttiva, grazie!
Qui facciamo del nostro meglio perchè le cose funzionino, ma spesso ci si dimentica (in particolare spesso se lo dimentica chi non è neanche un socio) che tutto quello che viene fatto è fatto da poche persone nei ritagli di tempo (che spesso molto "ritagli" non sono) in modo totalmente gratuito e volontario.

P.S.
A partire dal Bike Expò di Padova Yamaha si è impegnata ad aprire un canale diretto e preferenziale fra i Club Ufficiali e l'Ufficio Tecnico, colmando una lacuna sia a livello tecnico che organizzativo. Staremo a vedere se la cosa funzionerà come speriamo tutti.

P.P.S.
Come già successo in passato non mi sento di dover chiudere questo argomento, nella speranza che cada da solo. Penso ci siano cose più interessanto di cui parlare :-)