.....lo faranno??.....
Io credo di si, ormai di cartelli ne è piena tutta la rete stradale italiana, all'ingresso di quasi tutti i comuni c'è il fatidico avvertimento "in questo comune si effettua il rilevamento elettronico della velocità" (così ogni comune si è messo la coscienza a posto), nei posti che conosco dove le pattuglie si posizionano (fuori dal centro abitato) ho notato che i cartelli li hanno messi, anche in autostrada tra BG e MI ora che hanno aperto tutta la quarta corsia prima delle piazzole dove di solito mettono l'atx mobile c'è il cartello bianco "Polizia Stradale rilevamento elettronico della velocità" ed i tutor sono ben segnalati da cartelli di più grandi dimensioni.
Per chi non lo sapesse, il tutor oltre a rilevare la velocità media su un determinato tratto di strada, in alternativa può essere utilizzato per rilevare la velocità istantanea al momento del transito sotto il portale ove è installato.
C'è comunque un sistema di rilevamento generico delle infrazioni che pochi conoscono e la cui presenza non è mai segnalata :twisted:
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/pro_vida.htm