Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Autovelox: conosciamoli bene  (Letto 1024 volte)

• Visitatore
Autovelox: conosciamoli bene
« il: 11/10/2007, 00:03:23 »
Una simpatica panoramica:
http://www.slk-tuning.it/areagps/index_file/index1.htm
 :twisted:  :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/10/2007, 08:20:40 »
Io non ci capisco più. Non avevano detto che da Agosto tutti gli autovelox (almeno quelli italiani) devono essere segnalati con cartelli anche luminosi (questo a Natale, immagino...) almeno 400 metri prima della postazione?
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/10/2007, 09:04:33 »
Steve...per quello stiamo ancora aspettando di sapere quali sono i tratti autostradali in cui si può andare a 150 km/h.
Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/10/2007, 09:08:04 »
Io avevo letto che i velox devono essere segnlati da 4 km a 400 metri prima della loro posizione....lo faranno?????

Ciao.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/10/2007, 09:40:59 »
Citazione da: "fjrcarlo"
.....lo faranno?????.....

Io credo di si, ormai di cartelli ne è piena tutta la rete stradale italiana, all'ingresso di quasi tutti i comuni c'è il fatidico avvertimento "in questo comune si effettua il rilevamento elettronico della velocità" (così ogni comune si è messo la coscienza a posto), nei posti che conosco dove le pattuglie si posizionano (fuori dal centro abitato) ho notato che i cartelli li hanno messi, anche in autostrada tra BG e MI ora che hanno aperto tutta la quarta corsia prima delle piazzole dove di solito mettono l'atx mobile c'è il cartello bianco "Polizia Stradale rilevamento elettronico della velocità" ed i tutor sono ben segnalati da cartelli di più grandi dimensioni.
Per chi non lo sapesse, il tutor oltre a rilevare la velocità media su un determinato tratto di strada, in alternativa può essere utilizzato per rilevare la velocità istantanea al momento del transito sotto il portale ove è installato.
C'è comunque un sistema di rilevamento generico delle infrazioni che pochi conoscono e la cui presenza non è mai segnalata :twisted:
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/pro_vida.htm
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/10/2007, 19:26:10 »
Citazione

C'è comunque un sistema di rilevamento generico delle infrazioni che pochi conoscono e la cui presenza non è mai segnalata

Ciao ragazzi, in Turchia, dove per lavoro vivo 4/5 mesi l'anno e' gia diverso tempo che usano questo sistema e devo dire (verificato sulla mia pelle) che il ProVida2000,cosi' si chiama,ti conta anche i peli del c..... a piu' di 1000mt
Questo giocattolo in mano ad un vigile urbano di un qualche paesino E' come dare un MITRA a un bambino

• Visitatore

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/10/2007, 09:35:53 »
Molto utile.....ho visto che se seuperi i limiti tra i 10 e i 40 km/h adesso decurtano 5 punti e non più solo due :evil:  :?

Ciao.