Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 4834 volte)

Offline Mauro58

• Non associato
  • *
Ciao a tutti
« il: 08/10/2007, 01:07:36 »
Ciao a tutti, mi presento un po in ritardo rispetto alla data di registrazione.
Non sono un possessore di una FJR, ma mi piacerebbe esserlo, spero nel futuro non troppo prossimo  :roll: ...  

Attualmente ho una FZ6 Fazer che utilizzo parecchio in due, è una moto fantastica , ma viaggiando spesso con la zavorrina e soprattutto in collina/montagna, si sente il bisogno di maggior comodità per lei ... e un po più di coppia nella moto ... insomma, più coppia ... per andare in coppia... :lol:
Con la Fazer in un anno e mezzo ho fatto 18000 km, ho paura che l'FJR sia un po meno versatile e non la potrei usare tutti i giorni...

Spero nell'aiuto di qualcuno di voi che mi dica ... "lascia perdere, io ho avuto la Fazer e con l'FJR fai un passo indietro" .... "FJR ? ... consuma di più rispetto la Fazer e non ha nessun vantaggio...." .... "l'FJR per la zavorrina è più scomoda della Fazer..."

Così evito di pensarci e risparmio un po di soldi ...  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/10/2007, 01:24:05 »
Ciao da uno che come te non possiede l'FJR, ti posso dire che forse sei nel forum sbagliato, se vuoi sentirti dire quelle frasi cambia indirizzo, questa moto, a sentire tutti coloro che la possiedono, a vedere le stupende foto che descrivono i paesaggi toccati, è perfetta. Ti dico che è un piacere far parte di questo forum, forse un domani lo capirai anche comprandotene una.
P.S. se la tua attuale moto non ti soddisfa, bè allora cambiala e risparmia da qualche altra parte, la moto è sacra..... ciao ciao gio-centauro (suzukista) :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/10/2007, 09:16:46 »
Benvenuto Mauro....credo che sarà difficile per te fare un passo indietro comprando una FJR, al max farai un balzo in avanti di 100 metri :wink:  :mrgreen:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/10/2007, 09:18:01 »
Ciao Mauro e benvenuto da un altro non-proprietario di FJR.
"NON" ancora per poco, però dato che, dopo l'EICMA, c'è già il Concessionario di TV che mi aspetta...

Personalmente conduco per monti e valli friulane un Vufero V-Tec che, anche ieri, mi ha dato la gioia di poter condividere un giretto con la prima fonte di questa mia gioia, mia moglie.

Effettivamente, però, la comodità di qualunque altra moto non vale il cambiamento con l'FJR... è poco versatile  :lol: , poco comoda nei lunghi trasferimenti  :lol:  :lol: , non è adatta all'uso quotidiano  :lol:  :lol:  :lol: , ha poco motore  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , soprattutto in allungo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , è poco protettiva  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , obbliga ad una posizione in sella scomodissima  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , etc.

Insomma, è proprio una di quelle moto da comprare, per credere...  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/10/2007, 11:16:32 »
Ciao Mauro e benvenuto da uno che invece ha, anche se da pochissimo l'FJR (fino a metà estate viaggiavo in TDM).

Voglio dirti solo una cosa...

In una delle primissime uscite con l'FJR, mia moglie, insostituibile compagna di tutte le mie avventure (motociclistiche e non), mi ha detto via interfono "Ma quanto mi piace questa moto!!!"

In tanti anni di due ruote, non era mai successo e un motivo ci sarà...

Riflettici :lol:  :lol:

Offline Mauro58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/10/2007, 11:18:54 »
Citazione da: "MastroYoda"
Ciao Mauro e benvenuto da uno che invece ha, anche se da pochissimo l'FJR (fino a metà estate viaggiavo in TDM).

Voglio dirti solo una cosa...

In una delle primissime uscite con l'FJR, mia moglie, insostituibile compagna di tutte le mie avventure (motociclistiche e non), mi ha detto via interfono "Ma quanto mi piace questa moto!!!"

In tanti anni di due ruote, non era mai successo e un motivo ci sarà...

Riflettici :lol:  :lol:

Ho paura che alla fine accadà anche per me la stessa cosa  :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/10/2007, 11:49:18 »
Ciao Mauro e benvenuto! Come potremmo non consigliarti di fare il grande passo?? A bordo dell'FJR è tutta un'altra musica in qualsiasi condizione di guida, anche in quella di tutti i giorni. Un consiglio però te lo posso dare se quello che leggerai tra le pagine del forum non fosse sufficiente a convincerti. Fai un'uscita con noi e vedi in azione come si muovono le FJR dall'autostrada alle più perfide strade in montagna...dove non arrivano le parole potrai vedere e valutare di persona!  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/10/2007, 18:25:09 »
Ciao Mauro,
voglio anch'io darti il benvenuto, e come seconda battuta ti dico che l'FJR è un concentrato di prestazioni e confort.
Se la provi non la lasci più!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/10/2007, 18:30:48 »
Ciao Mauro e benvenuto!  :)  Io come te ho avuto una FZ6 (non era Fazer ma naked), poi ho avuto una Fazerona, la stupenda FZS 1000 Fazer, ed adesso una fantastica FJR. Ti assicuro che non tornerei indietro per nulla al mondo, la FJR racchiude il meglio della FZ6 della Fazer 1000 con molto più sia in termini di motore che di comodità. Tra l'altro quale altra moto può essere comoda e sportiva allo stesso tempo? Ma la cosa migliore per convincerti è provarla, però, attenzione se la provi te ne innamori. Un saluto

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/10/2007, 19:50:27 »
Ciao Mauro58.
Io ho preso il 29 giugno una fjr ( prima avevo un tdm 900 con cui ho percorso 10.000 km in 15 mesi) e sono a quota 7.500 km fatti. Dopo il giro di ieri col gruppo nella zona del Garda, tanto per passare il tempo oggi pomeriggio ho fatto il giro del lago di Como (220 km). Be che dirti...non si può parlare male di un mezzo che non lo merita. Ah..dimenticavo  a 130 km/h in autostrada sono sui 19,8 km/l ). L'unica cosa che posso aggiungere è, se puoi, compra la fjr.
Ciao.

Offline Mauro58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/10/2007, 23:21:56 »
Lo so ragazzi alla fine ci cascherò...è successo con la FZ6 Fazer, e sarà la stessa cosa con l'FJR... quando ti prende "la scimmia" per una cosa ... alla fine te la prendi e ne rimani soddisfatto...
La Fazerina è veramente una gran moto, a poter andare da solo fai quello che ti pare, se vai in coppia devi avere quel qualcosa D+ , più coppia e maggior comfort per "la trasportata"...
D'altra parte lei avrebbe voluto il TDM, ed io li non ho ceduto...ora sta me a cedere qualcosa a lei e l'FJR mi sembra un buon compromesso....

Spero solo di arrivare al budget necessario per la prossima stagione...

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/10/2007, 23:33:47 »
Benvenuto Mauro! Per non farmi influenzare da ciò che mi avrebbero risposto qui (immaginavo fosse tutto un pò di parte :roll: ), prima di presentarmi ho spulciato per un paio di settimane questo forum così mi sono fatto un'idea chiara dell'FJR... e a scatola chiusa l'ho comprata! :D

Se devo dire la mia, uso la moto tutti i giorni in mezzo al traffico cittadino per andare al lavoro, ho fatto anche qualche bel viaggetto e sinceramente non ho proprio nulla da lamentare (ce l'ho dal 29 gennaio e sono alla soglia dei 20mila km). La zavorrina è sempre venuta volentieri in moto ma con questa dice che la comodità ed il riparo aerodinamico sono da prima classe se paragonati a quelli che offriva l'ormai dimenticatissimo TDM (a velocità consentite solo sulle autostrade tedesche tiri su il cupolino e non senti più nemmeno uno spiffero d'aria :mrgreen: , né tu né il passeggero). I consumi per essere un 1300 con più di 140cv mi paiono molto contenuti. Che altro dire... Intanto che pensi a cosa fare, segui questo consiglio:
Citazione da: "vale"
..... Fai un'uscita con noi e vedi in azione come si muovono le FJR dall'autostrada alle più perfide strade in montagna .....
se vuoi vedere e toccare per credere, noi ti aspettiamo!!!  :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Mauro58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09/10/2007, 22:50:52 »
Cosa volete che vi dica ... prima avevo anche qualche scusa "..non ci sono colori disponibili che mi piacciono...", ora ci si è messa anche Yamaha e me l'ha fatta pure nera  :roll: ora la voglia sale ...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/10/2007, 17:37:05 »
Poi, con le valigie, è davvero strepitosa...

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/10/2007, 23:26:41 »
Benvenuto nel gruppo Mauro, dai retta a me , dopo il fazer il salto di qualità in avanti su tutti i lati è senza dubbio FJR .
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/10/2007, 23:32:39 »
Citazione da: "Mauro58"
Cosa volete che vi dica ... prima avevo anche qualche scusa "..non ci sono colori disponibili che mi piacciono...", ora ci si è messa anche Yamaha e me l'ha fatta pure nera  :roll: ora la voglia sale ...

Ciao Mauro, benvenuto tra noi, il passo và fatto e vedrai che non te ne pentirai, poi nera...............è a dir poco bellissima.
Vedrai che pure la zavorrina ne trarrà piacere  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23/10/2007, 21:51:22 »
Evvai Mauro, fai il grande passo ed acquista questa grande moto!!!
Ne sarai sicuramente entusiasta!!  Non è neanche paragonabile alla TDM 900 che anche io ho posseduto :wink:

Offline Mauro58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 20/03/2008, 22:19:09 »
E' fatta, oggi l'ho ordinata: FJR1300A Graphite, spero mi arrivi almeno per metà Aprile ...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20/03/2008, 22:34:30 »
Bravo Mauro complimenti per la scelta non ti pentirai la FJR e' una grande
moto benvenuto nel club.
Un cordiale saluto dalla Toscana :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 20/03/2008, 22:41:09 »
Benvenuto fra noi, Mauro. Io ho una FJR nera del 2001 con 49000 km. mai un problema, tante soddisfazioni.
Complimenti....fra poco avrai la più gratificante moto del mondo!.
Saluti da Viareggio.
Paolo

Offline Mauro58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21/03/2008, 01:52:34 »
Citazione da: "Pindaricus"
Benvenuto fra noi, Mauro. Io ho una FJR nera del 2001 con 49000 km. mai un problema, tante soddisfazioni.
Complimenti....fra poco avrai la più gratificante moto del mondo!.
Saluti da Viareggio.
Paolo

Allora non sei neppure troppo distante, noi siamo di Sarzana ...  :wink:

Presa color graphite:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21/03/2008, 11:16:41 »
Benvenuto!
Bellissimo colore!
Ho letto dei tuoi dubbi su un altro forum e ho cercato di tranquillizzarti, sarai tu che ci farai sapere se la Fjr sarà gradita anche dalla zavorrina!
Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21/03/2008, 11:18:15 »
Benvenuto e complimenti per l'aquisto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24/03/2008, 16:38:29 »
Ciao e Benvenuto fra noi.... :wink:  :wink:  :wink:

Offline jivaros

• Associato
  • *