Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Modifiche al Codice della Strada  (Letto 1005 volte)

• Visitatore
Modifiche al Codice della Strada
« il: 04/10/2007, 19:27:33 »
Curiose le nuove sanzioni disposte dai nostri dipendenti-legislatori...soprattutto quella sui climatizzatori!
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=15

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/10/2007, 19:38:27 »
Bè magari nelle città con incidenza di traffico molto alto !!!!!!!!!!!!!!!!  :?

Cmq. siamo sempre più tartassati  :twisted:

non ho letto nulle sulle norme per il trasporto di bimbi tra i 5 e 12 anni, in precedenza dicevano che dovevano essere assicurati con un'imbrgatura particolare!!!!!  :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/10/2007, 22:27:05 »
Verranno applicate per 15 giorni, un massimo di un mese, dopodichè torna tutto come prima.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/10/2007, 09:07:04 »
Quella del climatizzatore è semplicemente ridicola, lasciamo perdere :shock:

Ciao.

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/10/2007, 12:12:02 »
Ragazzi, io non ne posso più di tutti limiti di velocità assurdi, con relativi autovelox annessi che spuntano come i funghi di una volta. Ho la FJR da maggio e sono già 4 punti in meno. 2 già a maggio per 106 km/h dove il limite era 90 (superstrada 4 corsie con spartitraffico centrale, 2 punti a giugno per 69 dove limite 50 (Rezzoaglio strada urbana). E' meglio che cambi moto e torni al Gilera 98, perchè con tutti i posti dove ho visto limiti assurdi di 50 o 70, quando saranno arrivate tutte le multe di questa estate (da Milano tutta Toscana e Lazio tutte statali) , saro già a punti sotto sotto zero. Sob  :cry: Saluti a tutti.
Marco - Silver Storm 2007

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/10/2007, 14:03:20 »
Misure sempre più draconiane e talvolta ridicole, sull'onda emotiva che i politici pensano di cavalcare. In un paese in cui si pensa di favorire il rispetto delle leggi semplicemente aggravando le sanzioni (ora spesso spropositate) lasciando tutto il resto al caso (fissazione dei limiti di velocità compresi, spesso assurdi e con segnaletica inadeguata e incomprensibile). Tanto chi se ne frega?E poi, in definitiva, chi delinque veramente resta impunito. Io trovo che all'estero è tutto molto più chiaro e adeguato (quindi accettabile), nulla sembra casuale: basterebbe copiare! Quella del condizionatore poi...

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/10/2007, 20:03:10 »
L'articolo sull'obbligo di spegnere il motore durante la sosta non è di questi giorni, era già in vigore.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/10/2007, 11:55:39 »
Ma perchè, scusate? A voi non è sufficiente tenere il quadro acceso, con motore spento, per far funzionare il condizionatore?

Eppoi, in moto, a cosa serve il condizionatore?  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/10/2007, 11:58:04 »
Citazione da: "raspagrigia"
Ho la FJR da maggio e sono già 4 punti in meno...

...E' meglio che cambi moto e torni al Gilera 98, perchè con tutti i posti dove ho visto limiti assurdi di 50 o 70, quando saranno arrivate tutte le multe di questa estate (da Milano tutta Toscana e Lazio tutte statali) , saro già a punti sotto sotto zero. Sob  :cry: Saluti a tutti.

Ma vuoi mettere il gusto di perdere qualche punto "pronti-via" con la moto nuova?  :wink:

Ok, Ok, guarda che le parolacce non sono ammesse, su questo forum...  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/10/2007, 18:50:22 »
Mi scappa da ridere e nello stesso tempo sono allucinato quando con candore annunciano al telegiornale che il tal comune mi sembra Milano ha iscritto a bilancio x l'anno prossimo xx milioni di Euro di contravvenzioni ???????????????
E chi lo sa !!! è come se iscrivessi a bilancio quanta acqua prenderò l'anno prossimo andando in moto !!!!
Morale della favola : Se domattina tutti x assurda ipotesi rispettassimo certi limiti (allucinanti) la notte seguente affiggerebbero cartelli con i limiti inferiori della metà basta arrivare a quanto hanno iscritto a bilancio..
E dire che i Vigili dobrebbero vigilare e le forze dell'ordine invece di essere impiegate in compiti assurdi dovrebbero far sentire più sicuri i cittadini e invece ogni volta che esco in macchina in moto o a piedi sono terrorizzato da quello che potrà succedere e mentre l'italia va a rotoli noi si fà le foto con l'autovelox !!!!! Che tristezza................................
Many Lamps.
Piugenova