:lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8)
Sabato pomeriggio ore 15.00 mi reco dal concessionario Kawasaki Walter Moto di Mariano C.se (Co) per provare la nuova Kawasaki. Appena arrivato noto l'assenza della Moto....mi chiedo forse sara' su qualche strada in prova..., ma poi entro dal concessionario, e mi spiega che visto la richiesta e' stata mandata al concessionario di Biassono (Mi). Riparto per questa nuova destinazione che stranamente e' piu' vicina alla mia abitazione....accipicchia' a saperlo prima !!!
Arrivo alla Walter Moto di Biassono (Mi) e noto subito la lucente Kawasaki 1400 GTR nera che mi aspetta con le sue scritte adesive di prova sulle fiancate. Entro dal concessionario e chiedo di provare la moto. Un simpatico "ragazzotto" mi fa firmare lo scarico di responsabilita' e fotocopia la mia patente e la carta d'identita'. Finalmente salgo sulla Moto e noto subito l'avvolgente sedile che ti fa sentire immediatamente a tuo agio. Go si parte........per 15 minuti di puro divertimento...
RESOCONTO FINALE
Guida molto piacevole, motore molto progressivo, in alcuni casi sembra una moto elettrica in accellerazione, compatta e proporzionata tanto da non sembrare un 1400 quando si e' seduti, come nella guida.
Penso che gli ingegnieri giapponesi abbiamo comprato una FJR 1300 ed una BMW R1200ST, poi le abbiano messe in un frullatore ed hanno ottenuto una moto dalle grandi caratteristiche. Il cambio e' da 10 e lode, per assenza di rumorosita' e per sincronizzazione;nelle scalate....mi e' stato impossibile scendere con alcune marcie anche volendole forzare. Frenata molto modulabile con assenza di beccheggio(frenata-rilascio). Le gambe sono bene integrate negli incavi del serbatoio. La silenziosita' di viaggio e buona e il motore allo scarico e fin troppo "OVATTATO" tanto da rimpiangere un po' il sano rumore KAWASAKI. Nel misto si e' rivelata piu' maneggevole e meno "APPESANTITA" della nostra. La trasmissione a Cardano e' di ottima qualita'. Anche lei strappa ogni tanto in accelerazione come la nostra, ma e' fisiologico per questa trasmisione.
Design generale della moto, buono. Le plastiche sono ben inserite nel contesto. Se considerate la BMW R1200ST, e la Moto Guzzi Norge, questa moto e molto piu' elegante.
NOTE DOLENTI
Lo scarico e' "ORRENDO", ancora di piu' senza la borsa che lo copre. Speriamo che qualche ditta commercializi presto uno scarico piu' originale.
Colori poco giovanili....dei due, si salva il nero, ma in estate penso sia HOT
Il motore e' fin troppo progressivo, la lancetta dei giri sale con troppa dolcezza. Forse il problema e' tutto nello scarico che lo soffoca troppo o nella centralina che lo penalizza.
Penso che riscuotera' un grande successo di pubblico e in particolare da i molti BMWisti delusi dalla scarsa affidabilita' del loro mezzo. Se volete invece una moto un po' piu' rabbiosa un mix tra una R1 e una GOLD WING, la Yamaha Fjr 1300 e' la moto che fa' per voi.
Sicuramente, sara' un piacere incontrare questa nuova moto sulle strade: Non manchero di un lamp ed un sorriso al proprietario.....
CIAOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!
:lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8)