Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: a volte il caso...  (Letto 3863 volte)

• Visitatore
a volte il caso...
« il: 14/09/2007, 23:45:44 »
Mercoledi 5 settembre, ore 10,30
Sto rientrando da un appuntamento fuori Milano e con il TDM (come tutti i giorni per 250 giorni l'anno) mi appresto ad effettuare l'ennesimo incontro lavorativo di una lunga serie.
Passo da Trezzano, lungo la strada c'è un concessionario Yamaha, sono in anticipo... Quasi quasi mi faccio un giretto, senza particolari pretese.
Anch'io, come molti in TDMItalia, attendo le novità 2008 e mi spiace lasciare la meravigliosa compagna di 90.000 km di strade italiane, fatte negli ultimi 5 anni. Specie dopo il cambio gomme fatto a luglio, va che è una meraviglia!
Bella... hanno una TDM rossa nuovo modello, ma che senso ha se presto arriverà un restiling? Entro ed il locale è pieno di sportive, chiaramente di più facile vendita per la massa dei motorizzati della domenica. Sbuca un FJR grigio scuro nuovo di zecca, è il modello senza frizione. Fischia che moto!
"scusate, ma di modelli usati, non troppo vecchi - sapete il calore... - cosa c'è in ballo?"
"Si faccia un giro giù, abbiamo un vasto assortimento di usato" mi dice una graziosa commessa.
Mamma mia, quante TDM a riposo... chissà su cosa si sono orientati i vecchi proprietari! ...una vecchia BMW turistica, di quelle che dovevi spingere per sorpassare il furgoncino in montagna... una MV Augusta, spettacolo di moto che non te ne fai nulla (parlo per me, ovviamente... ce lo vedete un BIGMAN su una MV o su una R1????)
Poi...
c***o che bella, sembra oro, no non è oro, un verdino... non neanche. "Scusi, che mi dice di questa belva?"
"Guardi, avrà si e no 4.000 km, è di un avvocato che si sta separando, la vende a 14.000 compreso circa 5.000 euro di accessori"
Mah... il modello è recente, una AS con cupolino maggiorato, sospensione posteriore rinforzata, bauletto, paracarena, doppio antifurto... Non so cos'altro gli ha montato in 9 mesi d'uso... ma che dico 9 mesi, da novembre a oggi con 4.088 km l'ha usata solo la domenica!
Mi batte forte il cuore... 14.000 euro non li avevo certamente messi in progetto, specie in questo periodo di forti investimenti.
"Ehm..."
"Ho un TDM del 2002 (meno male che l'avevo appena lavato), quanto mi scontate?" Ebbene si, ci provo, magari mi va discretamente, un altro mi offrì 2.000 euro perchè segnato da cadute avvenute negli anni, con un contakm discriminante. "Posso consegnarvi anche il set di borse GIVI" è il mio ultimo appello...
Il tizio (Maurizio poi conosciuto) fa una smorfia... 2.500 massimo +  il doppio passaggio. Quindi 12.000 euro di differenza.
Apperò... ci penso su, ripasso domani.

La sera mi son letto (credo) mezzo storico del vostro forum per capire difetti e problemi del fantastico mezzo... Porca miseria, fa fatica in montagna, scalda ancora, si rompe il cavalletto, è dietro la comparativa con BMW e Kawasaki...

Mercoledi 6 settembre

sono stremato, mi ha preso "la scimmia", ma chi cacchio me l'ha fatto fare a fermarmi li ieri... Ma che bella che è, la "sento addosso" anche per la prova che mi fece fare Nespola su al Village di TDMItalia.
Ne parlo con mia moglie.
"Guarda Antonio, alla fine si sgobba per aver qualche soddisfazione, il TDM non durerà ancora a lungo, presto lo dovrai sostituire perchè vecchio..."
Ah, l'ho sempre detto di aver una moglie deliziosa!!!
Quindi nel pomeriggio torno baldanzoso, con una proposta: "5.000 in contante + 6.000 a rate + 400 per i trapassi". La vedo ancora li, ora vicino ad una blu, con il suo "Desert" splendente sotto le luci del salone. C'è un tipo interessato, m***** mò lo meno...
"senti, Maurizio, torno domani, pensaci sull'offerta".

Giovedi 7 settembre
Ah, gli impegni di lavoro non mi han consentito di passare dal conce in orario, magari è già andata, peccato...

Venerdi 8 settembre
Oggi il TDM va che è una meraviglia... scatti brucianti, slalom aggraziati, movimenti dolcissimi... Eh, se la FJR è andata alla fin fine con questa docile belva ci sto bene ancora... Vediamo un pò...
Ore 10,30 - è lì, fuori, all'aperto, a mostrarsi pavoneggiante nella sua maestosità. Maurizio sorride, sa che è fatta, che la febbre ha colpito, che un altro è caduto ai piedi di queste due ruote che ci riempiono il cuore di passione.
"Chè, me la date domani?" "Si se lei accelera con i documenti!"

Sabato 9 settembre
la mattina non passa mai, pieno di impegni importanti ma con la testa a lei, sotto le premurose mani dei tecnici Yamaha per una messa a punto veloce. Ma arriva il momento, alle 17 del pomeriggio, quando la prendo per andare a firmare al V-Day di piazza Castello.
E' emozionante, con timore vibro con il cupo canto del motore, foriero di prossime avventure, mentre imparo ad utilizzare il cambio semi automatico... sembre più facile del previsto, salvo un paio di scalate mentre sono in accelerazione e qualche strombazzata premendo il pulsantino sopra... La moto incute rispetto, sicuramente la maneggevolezza del TiDdì qui me la scordo, lo noto con l'aumento del traffico... Ma che delizia questa accelerazione, che piacere negli sguardi della gente, che emozione nel passare sulle strade di tutti i giorni con nuove sensazioni...

Ed ora eccomi qui con voi, a condividere le gioie di questo gioiello di tecnologia. Sono stato lungo e tedioso, ma chi mi conosce sa che un pò di sana follia contribuisce alla conoscenza... Vedete, già straparlo!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/09/2007, 00:09:52 »
E bravo BIG appena ti ho visto in linea ti ho mandato unMP di benvenuto, ma non avevo ancora letto la tua prolissa (ma divertente) presentazione. Quindi ora ti do un BENVENUTO! ufficialmente, a presto su strada.  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/09/2007, 00:14:03 »
Ottima idea passare dal conce,BENVENUTO                                                                                      Ps:Non oso pensare a cosa e quanto scriverai  fra 15/20 giorni, resto in attesa. Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/09/2007, 00:24:23 »
Ciao e benvenuto.Anche io fino al 29 giugno 2007 avevo un tdm.Su fjr dimentichi tutte le altre moto ti assicuro.A presto.

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/09/2007, 00:25:28 »
Benvenuto nel grande gruppo FJR e complimenti . La famiglia degli ex TDMisti aumenta,un presto incontrarci.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/09/2007, 08:22:25 »
A me pare AMORE VERO!!!!!! e difronte all'amore si resta sempre un pò commossi.
COMPLIMENTI E A PRESTO
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/09/2007, 09:04:57 »
Un grosso Benvenuto tra noi...e credimi ti darà delle forti emozioni come e più della TDM..le ho entrambi... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15/09/2007, 10:22:49 »
Grande BIG! Bella storia!
Benvenuto nel club!!!
Bel passaggio da TDM a FJR, soprattutto con la AS. Vedrai che dopo 10 giorni ti domanderai "ma perchè mai dovrei tornare ad un modello con la frizione???"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/09/2007, 10:48:45 »
Benvenuto bigman!
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15/09/2007, 13:35:54 »
Benvenuto BIGMAN nel club e complimenti per l'acquisto, l' FJR è una gran moto.

Ciao  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15/09/2007, 14:40:52 »
benvenuto , hai fatto un grande passo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15/09/2007, 15:41:32 »
La cosa che mi colpisce sempre quando leggo le emozioni di chi narra il suo incontro con la FJR è sicuramente quella luce, quel lampo che tutti noi abbiamo in comune. Forse per una moto come la nostra ancora di più...tutte le sensazioni descritte mi fanno rivivere e sentire motociclista fino in fondo all'anima....
BENVENUTO bigman! Un big benvenuto e a trovarci presto!  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15/09/2007, 19:32:19 »
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'acquisto! :wink:  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15/09/2007, 19:48:59 »
Benvenuto e complimenti anche per le emozioni che ci hai fatto rivivere.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 15/09/2007, 22:28:03 »
Benvenuto   :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 16/09/2007, 00:09:42 »
Ciao anche da mè, certo che ti sei innamorato come un bambino, potevi resistergli ancora per un pò, visto le gomme della tua nuovissime, bene lo stesso.........

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 16/09/2007, 10:38:40 »
eh, si, resistere...
La rabbia di essere da una settimana con una tonsillite che non passa più e dovermi trattenere a casa oggi che volevo provarla sui monti!

Grrr....

Ma ci saranno infinite occasioni!
Vedo i vostri programmi, presto ne approfitterò per conoscere nuovi amici e divertirci insieme.
Grazie a tutti comunque per l'accoglienza!

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16/09/2007, 12:07:10 »
ciao big sono veramente emozionato nel leggere la tua presentazione, anche perchè le tue emozioni le ho condivise in toto. con l'augurio di conoscerti presto ti do il benvenuto nel club e a presto. :D
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16/09/2007, 19:03:51 »
Benvenuto Bigman!!

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16/09/2007, 22:43:28 »
Benvenuto nella nostra GRANDE famiglia
Dante & Ale & Michele

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 16/09/2007, 23:22:15 »
Benvenuto Bigman!!! La mia storia è stata molto simile alla tua, TDM del 2002 con più di 90000 km, un'FJR  (vista su internet, non dal concessionario) che mi ha fatto innamorare ed una splendida moglie che ha reagito esattamente come la tua... io sono soddisfattissimo del grande salto fatto e lei dice che non riuscirebbe più a viaggiare sulla sella di un TDM...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 16/09/2007, 23:35:55 »
Benvenuto anche da parte mia!

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 17/09/2007, 09:36:17 »
Un grosso Benvenuto anche da parte mia e......complimenti per l'acquisto. :D  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 17/09/2007, 09:46:14 »
Certe cose, come le fermate dai concessionari, perchè si è in anticipo sarebbe meglio evitarle :? però hai comprato una gran bella moto e vedrai che non te ne pentirai.
Benvenuto!!!!

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 17/09/2007, 12:17:56 »
Benvenuto Big... bella storia...

Ma alla fine ne resterà uno solo (IO senza FJR)