Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuova FJR 2008  (Letto 6800 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19/09/2007, 19:29:23 »
Citazione da: "baloo"
Certo che Yamaha Italia non si scomoda di certo per annunciarle le novità 2008. Almeno per quanto riguarda la FJR non viene nemmeno citata e sul sito compare ancora il "vecchio" modello 2007. Negli altri Paesi (www.yamaha-motor.de oppure www.yamaha-motor.fr) si da invece il giusto risalto alle novità introdotte (sia pur poche) e almeno le immagini dei nuovi colori sono visibili! Va bene che l'FJR non è un modello da volumi di vendita spropositati ma insomma... puntare un po' di più su un modello sport touring da riferimento non guasterebbe certo :wink:

Condivido pienamente Gianpaolo! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 19/09/2007, 22:04:39 »
La striscia è veramente pacchiana. Meglio un nero in tinta unita, a costo di sembrare un carro funebre.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20/09/2007, 08:55:15 »
Citazione da: "Padanian1"
La striscia è veramente pacchiana. Meglio un nero in tinta unita, a costo di sembrare un carro funebre.

...un mio amico costruisce carri funebri, e la "moto-funebre" l'ha già costruita...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 20/09/2007, 12:51:21 »
Sono stato da un paio di concessionari in Italia, di recente. Nessuno sa nulla delle modifiche 2008, nè dei colori nuovi...
Comunque nessuno mi ha cercato di rifilare un 2007 e sono tutti un po' inca... con Yamaha per questa carenza cronica di informazioni tempestive e per le figuracce che, conseguentemente, fanno con i Clienti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 20/09/2007, 12:53:59 »
P.S: cerco sosia che mi sostituisca al lavoro, io mi sono già stufato  :lol:  :cry:  :lol:  :cry:  :lol:  :cry:[/quote]

:lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 20/09/2007, 14:31:53 »
Citazione da: "franz"
Sono stato da un paio di concessionari in Italia, di recente. Nessuno sa nulla delle modifiche 2008, nè dei colori nuovi...
Comunque nessuno mi ha cercato di rifilare un 2007 e sono tutti un po' inca... con Yamaha per questa carenza cronica di informazioni tempestive e per le figuracce che, conseguentemente, fanno con i Clienti.

Sarò prevenuto, ma più che con Yamaha dovrebbero predersela con Belgarda...secondo me pensano che Yamaha sia solo Valentino (e in misura molto minore Cairoli, che intanto è campione del mondo anche quest'anno, e Haga) e le R1/R6. Noi abbiamo speso 15.000 e passa euro ma siamo pochi (chissà perchè...) e quindi contiamo meno,...basta vedere l'ultimo Yamaha Fest a Misano: spero che nel 2008 abbiano almeno il buon gusto di chiamarlo R-Fest (senza nulla togliere alla moto ed ai rispettivi possessori).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 20/09/2007, 15:03:29 »
Citazione

ma più che con Yamaha dovrebbero predersela con Belgarda

Promuovo pienamente questa affermazione...sono anni che Belgarda non mi va giù! :evil:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 20/09/2007, 16:41:39 »
Citazione da: "garba"
Citazione

ma più che con Yamaha dovrebbero predersela con Belgarda

Promuovo pienamente questa affermazione...sono anni che Belgarda non mi va giù! :evil:

Quindi... Brutgarda?  :roll:  :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 20/09/2007, 18:45:17 »
Concordo pienamente con i giudizi finora espressi e cito una massima di tale Mr. FORD fondatore dell'omonima casa automobilistica americana: "Le auto sono belle di tutti i colori....basta che siano nere!" Penso che questo concetto sia riportabile anche alle moto. La mia FJR 01 è nera e, a mio parere, è bellissima. la versione 2008 è un vero spettacolo......che purtroppo dovrò guardare da moooolto lontano.....
doppio lampeggio a tutti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 20/09/2007, 21:14:58 »
Anch'io concordo pienamente con quanto già detto. Oltre al nuovo spettacoloso nero, suona veramente strano che solo sul sito italiano non ci siano ancora i nuovi colori 2008, mentre in quelli di altri paesi europei (e non) c'è tutto, comprese le note con le (poche) modifiche. Evidente che siamo di serie B!  Ma io continuo a non capire perchè non si "spinga" di più anche sul mercato italiano una moto che ha tutte le carte in regola per ben affermarsi (se non le avesse non se ne vedrebbero tante di più all'estero!).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 20/09/2007, 21:26:55 »
Io credo che non facciano tanta pubblicità alle nuove colorazioni, proprio per cercare di vendere il più possibile a prezzo pieno, le colorazioni del 2007 :roll:
Voi cosa ne dite?

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 20/09/2007, 21:40:15 »
Citazione da: "Alexander"
Io credo che non facciano tanta pubblicità alle nuove colorazioni, proprio per cercare di vendere il più possibile a prezzo pieno, le colorazioni del 2007 :roll:
Voi cosa ne dite?

Quoto... Per esempio a giudicare dalle pochissime Red-Sky viste in giro in questi otto mesi (la mia, quella di Pippo ed una tedesca) chissà quante ne avranno ancora in magazzino da "sbolognare"!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 20/09/2007, 23:24:59 »
Citazione

chissà quante ne avranno ancora in magazzino da "sbolognare"!!!

Vanno a finire ricolorate a tutte le" polizie" di mezza Europa !!!!!!!! :wink:
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 20/09/2007, 23:33:29 »
[Bond scrive]
Vanno a finire ricolorate a tutte le" polizie" di mezza Europa !!!!!!!!

Allora ha ragione un mio amcio che dice che la nostra è una moto da sbirri...
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 21/09/2007, 11:23:13 »
Mi è arrivata via mail, da moto press, la novità FJR 2008

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 21/09/2007, 11:33:13 »
Citazione da: "garba"
Mi è arrivata via mail, da moto press, la novità FJR 2008

Fa piacere constatare la "latitanza" permanente di yamaha italia sull'argomento  :evil:

• Visitatore
... parLando!
« Risposta #41 il: 21/09/2007, 16:31:25 »
Citazione da: "Padanian1"

8) ... Prendo spunto per una domanda: la carena è verniciata con la striscia grigia oppure è un adesivo?

:?  ... In effetti dopo aver aspettato la versione nera ecco che Yamaha ne propone due varianti: Midnight Black e Graphite, io opterò per la MBlack ma avrei preferito averla in tinta unita... potrò levare la striscia?... ditemi di SI please...  :roll:

:idea: ... In caso contrario... comunque sia... la mia MBlack sarà... Ciao a tutti... :wink:

P.S. Ma dovremo aspettare veramente la primavera prossima per le versioni 2008?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 01/10/2007, 19:00:44 »
Ladies and Gentlemen, correte sul sito Yamaha: i nuovi colori sono on-line. Presentata ufficialmente.

La scorsa settimana ho fatto rimaner male il concessionario di Treviso che non sapeva nulla, meno di una settimana dopo aver ricevuto la visita di Belgarda che ha ribadito "Non ci sono novità di alcun genere per l'FJR"...

Ho vinto qualche cosa?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 01/10/2007, 19:27:09 »
Franz, arrivi tardi! ;-)

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=292

on line dal 24 Settembre :-)

Offline Member #126

• Non associato
  • *
Re: ... parLando!
« Risposta #44 il: 01/10/2007, 20:48:21 »
Citazione da: "Lando"

P.S. Ma dovremo aspettare veramente la primavera prossima per le versioni 2008?

Visto che l'ho prenotata, mi hanno garantito :roll:  che i primi 50 esemplari dovrebbero arrivare in Italia per ottobre/novembre 2007 :!:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 02/10/2007, 07:58:58 »
Citazione da: "Gian"
Franz, arrivi tardi! ;-)

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=292

on line dal 24 Settembre :-)

Appunto, non volevo che a qualcuno fosse sfuggito il link...  :D  :)  :(  :o  :shock:  :?  8)  :lol:  :x  :P  :oops:  :cry:  :wink:  :roll:  :twisted:  :evil:  :!:  :?:  :idea:  :arrow:  :|  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ecco cosa capita ai rappresentanti che non pensano ad altro che a lavorare...

Offline marzio

• Non associato
  • *
Re: Nuova FJR 2008
« Risposta #46 il: 11/10/2007, 00:13:29 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Ecco il primo articolo sui cambiamenti che la nostra moto subirà nel 2008:
http://www.motoblog.it/post/9614/yamaha-fjr1300a-e-fjr1300as-2008

Nuovi colori, molto sportivi(hanno fatto quella nera e grigia :evil:  :evil:  :evil: ), modifiche all'ABS, al comando a manubrio della AS e alla centralina di gestione della frizione...

Ciao.
Ciao sono Marzio ho appena preso la 07 sono contentissimo!!!mi dicono all'officina di Parma al Moto Shop che devono cambiare le centraline delle 06 e 07 e montano l'ultima che sarebbe quella della 08 ma dopo andrà bene???Grazie a presto

• Visitatore
Re: Nuova FJR 2008
« Risposta #47 il: 11/10/2007, 09:11:51 »
Citazione da: "marzio"
Ciao sono Marzio ho appena preso la 07 sono contentissimo!!!mi dicono all'officina di Parma al Moto Shop che devono cambiare le centraline delle 06 e 07 e montano l'ultima che sarebbe quella della 08 ma dopo andrà bene???Grazie a presto

Spero proprio di sì :shock:  :?  :shock:  :?

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 11/10/2007, 22:12:12 »
Sarebbe il colmo se così non fosse, non credi? :shock:

Pensa un pò a quello che costa a Yamaha sostituire le ECU, figurati se questo non servisse allo scopo! :D  :wink:

• Visitatore
problemi centaralina
« Risposta #49 il: 12/10/2007, 17:31:17 »
ma che problemi ha la centralina??????????
non fatemi scoraggiare ora che che vorrei tornare su una fjr.