Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kawa GTR 1400  (Letto 7039 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 15/08/2007, 16:02:45 »
Ciao ragazzi, domenica mi sono fatto il primo viaggetto con la mia nuova moto, ne ho subito approfittato per aggiornare l'avatar. Direte cosa c'azzecca in qs. post. Ho solo colto la palla al balzo, ma principalmente volevo informarvi che su DUE RUOTE di Settembre c'è una mini comparativa fra la GTR1400 e la FJR. Direi che al primo assaggio non ne esce affatto male, anzi, quindi potrebbe in futuro rivelarsi una degna rivale. Per inciso, sembra proprio che i tester di DUE RUOTE non digeriscano il cambio automatico. A presto, il sogno è ricominciato. :D  :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 31/08/2007, 10:39:38 »
eccoci qua. dopo il primo mese di GTR abbiamo fatto il passo dello stelvio partendo da merano e andando giù per bormio 750 km in giornata .
poi siamo partiti per la croazia dove siamo stati 7gg altri 1200km tra un giorno qua e uno la.
lunedi 03/09 partiamo per la toscana e staremo 5gg
Quindi.
A quel che si dice in giro
1) la moto scalda? si scalda ma o provato una FYR per una settimana di un mio amico prima del aquisto della mia , non mi sembra che ci siano molte diffrenze
2)serbatoio piccolo? 250-280 km con il pieno a me sembrano buoni la FYR mi pare sia la come autonomia
3)coppia ai bassi regimi? considerando che se mi compro una moto del genere non devo andare a moza, anzi io la uso tutti giorni in centro a padova dove lavoro mi tolgo dagli inpicci piu di una volta grazie alla sua coppia
certo non e tutto oro è,per me a la sella sbagiata troppo squadarata e dura ma sto risolvendo con una in gel sempre della kawasaki piu bassa e piu stretta.
Personalmente ne seono pienamente sodisfatto
un saluto a tutti
MAX  & ISA

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 31/08/2007, 13:00:35 »
Dobbiamo forse premettere che stiamo parlando e confrontando due belle moto, il livello è quello e quindi la Kawa presenta logiche differenze che ad alcuni possono piacere, ad altri meno.
Due ruote è una rivista che fa relativamente poco testo e la prova comparativa con la AS ha poco senso essendo le moto più simili nella versione con cambio a pedale per la FJR.
Io sono stato lì lì per prendere la Kawa ma la cura costruttiva della YAMAHA, ormai alla terza generazione, pare superiore.

Il serbatoio che scorre sotto la sella aiuterà sicuramente ad abbassare il baricentro, per quanto riguarda la capienza continua a sembrarmi limitata: un conto è fermarti se vuoi, un conto se devi e per me una moto turistica non può avere un serbatoio da 22 l. totali anche se comunque le soste che si impongono dopo un po' di strada possono coincidere coi pieni.

Qualcuno ha notato giustamente che, pur essendo il marmittone tutt'altro che bello, ci sta con le borse. Se si toglono le borse specie ai modelli 2006-2007 della nostra l'insieme è armonioso, per la Kawa ho i miei personalissimi dubbi.

Mi pare che la luce da terra sia molto bassa, con la coppa dell'olio molto esposta. Bello il frontale e la strumentazione, mi piace davvero.

Una domanda per Max: il sensore della pressione delle gomme riporta la pressione in bar oppure da solo l'annuncio di pressione inufficiente?

Altra domanda (se non già trattata): a quanto so la GTR da in optional dei guati riscaldati (invece delle manopole). E' vero? e se si di cosa si tratta, come funzionano?

Comunque è una bella moto, con un motorone che è una forza e belle soluzioni tecniche: è peròprobabile che subirà una svalutazione superiore alla nostra, vedremo fra un po'.

Franco
______________________________
Errare humanum ovest
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 31/08/2007, 17:16:23 »
Ciao.Ho visto la Kawa in un servizio sulla rivista "In Sella".Non mi è piaciuta, perchè mi sembra che sia "esagerata" ( non che la nosta fjr sia "scarsa") ma ho l'impressione che la casa produtrice abbia voluto a tutti i costi creare una iper "troppo iper".
A presto.
Enricobg 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 01/09/2007, 12:03:23 »
Ciao a tutti. Rispondo alle tue domande franco, la pressione delle gomme e sempre leggibile però e in formato PSI e quando scende al dissotto della soglia di 32 lampeggia alternativamente con una forma di gomma e ti avverte che la pressione e insufficente . per le manople no so dirti perchè ad oggi io o ordinato la sella e il mio concessionario mi a detto che gli acessori son acora in fase di collaudo.
ciao un lamp

  • Visitatore
Kawa GTR 1400? Uhm... Sono un pò scettico!
« Risposta #55 il: 01/09/2007, 15:09:49 »
Ragazzi che delusione!
L'anno scorso, dopo aver guidato la Kawa ZZR 1400, mi aspettavo una GTR 1400 con caratteristiche di una Sport-Tourer un pò "spinta". Ergo, mi aspettavo una ZZR 1400 un pò più protettiva, con semi-manubri un pò più alti e con la trasmissione cardanica. Invece, già al momento della presentazione ufficiale della GTR 1400 (scorsa edizione di EICMA), le perplessità hanno avuto la meglio sullo spiccato interesse e sull'attesa. Prima delle vacanze sono andato a vedere la moto dal concessionario di Cesena e, quelli che in fiera parevano "difettucci" di un'esemplare di pre-produzione li ho ritrovati anche sulla moto "definitiva". A giorni andrò a provare la moto su strada e, quindi, potrò ricavare delle impressioni molto più complete e definitive. Tuttavia, già a livello statico la moto presenta (secondo il mio modesto parere) alcune "sfighe" (consentitemi il termine romagnolo):
- mole ed ingombri eccessivi
- impianto di scarico impresentabile
- finiture approssimative
- pedane passeggero veramente bruttine
Inoltre, montando in sella su entrambe le moto, la FJR mi trasmette sensazioni più positive: mi sembra di "stringere tra le gambe" qualcosa di più controllabile e gestibile. Probabilmente questo è dovuto anche alla "familiarità" con il proprio mezzo. Staremo a vedere con la prova su strada della GTR...
Nei giorni scorsi, leggendo la prova-confronto GTR -vs- FJR apparsa sull'ultimo numero di DUE RUOTE, il motore della GTR è risultato molto vuoto a bassi e medi regimi prendendo grande "paga" dalla nostra FJR 1300. Per il resto la prova-confronto è abbastanza discutibile perchè stata effettuata con la FJR-AS e, francamente, non capisco il motivo. In ogni caso, anche il motore che doveva essere la "promessa" più consistente della GTR, è risultato piuttosto deludente. Questo è piuttosto singolare perchè la ZZR 1400, a suo tempo, mi è piaciuta molto proprio per la sua erogazione "macignea" a qualsiasi règime.
Le sole caratteristiche della GTR che, sulla carta, mi sono sembrate interessanti sono:
- una bella forcella che pare più sostenuta della nostra
- un'impianto frenante più moderno
- la sesta marcia in stile "overdrive" che manca alla FJR
- strumentazione più completa
Quindi, almeno per ora, il giudizio complessivo risulta ancora in netto favore della nostra FJR. Dopo la prova su strada Vi farò sapere quali sono le mie impressioni dal punto di vista dinamico: qualche piega (ed un paio di staccate!) in collina riveleranno il carattere di questa GTR... :-)
Ciao a tutti

Paolo (rider)
------------------------
Cesena
FJR 1300 ABS - 2003
Silver Storm

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 02/09/2007, 10:54:28 »
L'ho vista ieri da Pogliani. Una grigia e una nera. Devo dire che non mi dispiace proprio. E' più grossa della nostra, ma questo non è un difetto per chi ha una statura come la mia! (190).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 08/09/2007, 19:58:45 »
Oggi sono stato a provare la Kawa. Per il giudizio estetico rimando a quanto già scritto. Nel complesso non se ne può certo parlare male, ma non ho trovato un motivo valido per ritenerla migliore della FJR! Seguono alcune note prese a caldo:

POSITIVE
- ottimo motore: pronto, potente, silenzioso, fluido...
- molto maneggevole
- cruscotto multifunzione molto completo

NEGATIVE
- frizione brusca a freddo
- sella rigida
- vibrazioni plastiche zona cruscotto
- scalda di brutto
- svasatura serbatoio fastidiosa
- i retrovisori inquadrano perfettamente... le borse
- molto più larga e alta dell'FJR
- poca protezione del busto
- ciclistica tarata morbida sul veloce

Risalito sulla mia FJR del 2001 non ho avuto sensazioni che mi mancasse nulla ;-)

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.633
  • Age: 58
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 08/09/2007, 21:08:24 »
Baldo suggerisce di comprare una bella K 1200 LT.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.319
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 09/09/2007, 19:19:30 »
Ciao secondo mè cadere lo ha fatto di proposito voi che ne dite ciao e lamps  :D

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.225
  • Age: 61
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 11/09/2007, 16:41:14 »
ciao Ragazzi, questo fine settimana sono stato con la rivista INMOTO per la 24 ore di turismo nelle Dolomiti, le moto che hanno provato: ducati hypermotard, prototipo aprilia, bmw gs adventour, honda varadero e la kawa 1400. vista toccata ma non provata ( non si poteva ), le mie impressioni ( da fermo )confermano quello che dice Gian soprattutto la sella molto più alta e molto dura, assemblaggio plastiche...... :shock:  :shock: ,specchietti che inquadrano leve e bauletti troppo alti e inclinati in avanti, cupolino che protegge molto poco, se uno vuole portarsi dietro la chiave è meglio che abbandoni l'idea, peggio di una chiave d'albergo  :shock: .
qualcuno dopo la prova ha detto: non trovo niente che mi faccia venire la voglia di comprarla al posto della FJR che ho già provato................
il servizio con il sottoscritto fotografato col gruppo dovrebbe uscire a ottobre.

Eventualmente Sarix ti puoi prenotare per il mio autografo sulla foto della rivista....... :wink:  :lol:

un saluto a tutti da Massimino  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 57
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 11/09/2007, 23:26:47 »
Il fatto che se ne parli così tanto, mi fa pensare che un pò di invidia per la Kawa ci sia...

E se proprio devo dira tutta la regina resta la K 1200, solo che con il prezzo che si ritrova, resta tagliata fuori dal confronto.

Ciao Giulio
Fjr '06 AS
Giulio