Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: cerco consigli per diventare uno di voi....  (Letto 3029 volte)

• Visitatore
cerco consigli per diventare uno di voi....
« il: 11/09/2007, 17:14:04 »
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Edoardo, vivo a Monza (MI), motociclista da sempre, con una compagna ed un figlio motociclisti entrambi.
Nel mio box ora ci sono : FZ6 fazer S2 della signora, FZ6 del pupo, R1 e MT03 mie.
La R1 è la moto da adrenalina, mentre la MT03 è per tutti i giorni.
Certo che se gli anni fossero molti meno di 50 la schiena non soffrirebbe per la sportiva, ma tant'è.....
La mia propensione per Yamaha mi pare evidente, il passato ha visto anche Honda, BMW e Kawa turistiche, ora vorrei prepararmi per la primavera prossima e passare alla FJR, magari con il cambio assistito!
Accetto quindi consigli e suggerimenti, tenete conto che sono da week end, come l'ultimo, da 1500 km per monti e tornanti....
Grazie a tutti ed un saluto, Edoardo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/09/2007, 17:28:34 »
Se vuoi un'ulteriore spinta per l'acquisto, hai trovato il posto giusto!
Posso solo dirti che con 7 (sette)  FJR (tra cui 2 AS) siamo andati a Capo Nord e l'unico problema avuto è stato un antifurto (il mio  :cry: ) che faceva i capricci...disattivato quello, problemi zero, e sulle autobahn tedesche qualcuno si è divertito  :lol:  :lol: !!...ancora dubbi??

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/09/2007, 17:30:10 »
Benvenuto Edoardo.
Intanto congratulazioni per la famiglia motociclista: non sono molte, quelle che conosco, ad aver trasmesso la passione a tutti i componenti familiari.
Poi, dato che non posseggo ancora l'FJR, non mi resta che rimandarti alla sezione "Tecnica, manutenzione e tagliandi", dove troverai diverse FJR di tutte le annate (fortunatamente non sono soggette a piogge, gelate o caldi prematuri  :wink: ) con diverse decine di migliaia di Km all'attivo.
Puoi anche divertirti a sfogliare le pagine del forum, qua e là per leggere di grandi soddisfazioni da parte dei proprietari.

Ciao!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/09/2007, 18:18:02 »
Citazione da: "moris"
Se vuoi un'ulteriore spinta per l'acquisto, hai trovato il posto giusto!
Posso solo dirti che con 7 (sette)  FJR (tra cui 2 AS) siamo andati a Capo Nord e l'unico problema avuto è stato un antifurto (il mio  :cry: ) che faceva i capricci...disattivato quello, problemi zero, e sulle autobahn tedesche qualcuno si è divertito  :lol:  :lol: !!...ancora dubbi??

Aggiungiamoci anche la mia (anche se in solitaria), diciamo che avremo fatto un totale di 80mila km in 18gg su 8 moto...senza alcun problema....
cmq da possessore di una R1 e un FJR posso dirti che a mio modesto parere riuscirai a divertirti anche in curva con l'FJR come con l'R1, io ero scettico...poi ho dovuto ricredermi.
Ora...l'R1 la uso giusto per fare qualche fuga in solitaria...con l'FJR invece ci girotto sia in paese...che fuori porta....anche mooolto fuori porta e ovviamente scelgo solo curve e tornanti :)
Benvenuto fra noi...hai messo gli occhi addosso alla moto giusta :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/09/2007, 18:19:31 »
Quoto Franz al 100%

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/09/2007, 18:20:09 »
Citazione da: "franz"
Benvenuto Edoardo.
Intanto congratulazioni per la famiglia motociclista: non sono molte, quelle che conosco, ad aver trasmesso la passione a tutti i componenti familiari.
Poi, dato che non posseggo ancora l'FJR, non mi resta che rimandarti alla sezione "Tecnica, manutenzione e tagliandi", dove troverai diverse FJR di tutte le annate (fortunatamente non sono soggette a piogge, gelate o caldi prematuri  :wink: ) con diverse decine di migliaia di Km all'attivo.
Puoi anche divertirti a sfogliare le pagine del forum, qua e là per leggere di grandi soddisfazioni da parte dei proprietari.

Ciao!

Il record sul Forum (e penso in Italia) è del nostro presidente Gian, dovrebbe essere alle soglie dei 180mila dal 2001...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/09/2007, 18:24:56 »
Ciao Edoardo benvenuto tra noi,  :D
non ti preoccupare l'FJR è una gran moto che si adegua a molteplici percorsi non da ultimi tortuosi e con il cambio dell'AS ti posso garantire che non soffrirai la stanchezza del viaggio, dato che sarai ancora più rilassato te lo dice un felice possessore da un anno e che prima di questa possedevo un'R1.

Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/09/2007, 18:38:16 »
Benvenuto Edoardo! Secondo me....mmmm....non serve nemmeno convincerti a passare all'FJR. Sei già desideroso di domarla solo che hai qualche piccola incertezza. Tutto lì. Normale, credo. Fatti un bel giro tra le pagine del forum poi fai un bel giro di prova dal concessionario e... scommettiamo che nel garage ti trovi anche una FJR???  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/09/2007, 19:34:00 »
em957 benvenuto. Non avere dubbi. Io in quattro anni ho fatto Capo Nord, Budapest, San Pietroburgo e Portogallo, senza NESSUN tipo di problema. Se vuoi viaggiare divertendoti questa è la Moto.
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/09/2007, 20:17:47 »
Vai con FJR senza remore.Io l'ho acquistata da due mesi e mi sono "bevuto" oltre 6.000 km di gusto e soddisfazioni.
Ciao.
Enricobg

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/09/2007, 22:13:24 »
Benvenuto tra noi em957, mi sa che sei capitato sul forum giusto, perchè se prima avevi dei dubbi, ora sicuramente sono spariti :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Io la possiedo da due anni e ci ho fatto 50000 km in lungo e in largo per l'Europa e Italia, problemi nessuno :shock:  :shock:  :shock:  :o  :o  :o  :o
Un consiglio :?:  :?:  :?:  passa dal concessionario e quando la vedi, non pensarci due volte :P  :P
Ciao
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11/09/2007, 22:39:24 »
Eh già caro em957 sei arrivato per tua fortuna nel forum giusto, qui è tutto ok e vedrai che ti troverai subito a tuo agio. Pensa che io sono un suzukista ho una GSXr 600 k5 ma stando in questo forum, leggendo come si divertono nei loro stupendi tour ma soprattutto leggendo quanto si trovano bene con questa bellissima Fjr1300, insomma mi stanno traviando piano piano mi stanno portando verso la loro religione "la santa Yamaha Fjr1300".  AIUTOoooooooooooooooooo
Ma a parte gli scherzi sto pensando vivamente di entrare anche io in questo circolo vizioso, e ti posso solo dire che da come ne parlano questa moto è veramente OK... ciao ciao.... ben arrivato.... :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/09/2007, 23:10:55 »
Ciao em957, benvenuto fra noi :) , certo se cerchi qualcuno che possa consigliarti su questa moto, credo proprio che non hai sbagliato posto :D

E' effettivamente una bella moto, io ce l'ho da 3 mesi ed ho percorso circa 7000km, tutti con gran divertimento e piacere di guida sia sportiva che turistica.
L'unico neo che devo dire, sono i saltuari vuoti di potenza al cambio di altitudine per i modelli 2006/2007 che sembra stiano risolvendo in Yamaha, ma che ad oggi ci sono ancora. :(
Su questo argomento puoi leggerti la relativa discussione.

Comunque vai tranquillo, prenditi questa grande moto e vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto :D  :D  :wink:

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11/09/2007, 23:12:55 »
Benvenuto Edoardo nel grande gruppo FJR, penso che il positivo di questa moto lo avrai  già letto nelle righe precedenti alle mie.
Ti posso dire il negativo, una volta comperata e portata a casa, come succede nelle migliori famiglie motociclistiche ,la farai provare alla tua signora e al tuo pupo, e li scatta il problema non la vedi piùùùùùùùùùùùùù.
Scherzi a parte è veramente una gran moto, a presto incontrarci.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12/09/2007, 03:40:23 »
Citazione da: "Bond"
..... Ti posso dire il negativo, una volta comperata e portata a casa, come succede nelle migliori famiglie motociclistiche ,la farai provare alla tua signora e al tuo pupo, e li scatta il problema non la vedi piùùùùùùùùùùùùù .....

La soluzione a questo lato negativo sarà di comprarne successivamente altre due!!!
Benvenuto Edoardo, io ho ritirato la mia nuova FJR a febbraio ed ho già percorso con supersoddisfazione 16000km... Come ci si può lamentare di un gioiello simile??? E' solo da provare e poi da comprare! :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 12/09/2007, 09:17:04 »
Benvenuto Edoardo da un tuo concittadino :wink:
Che dire della moto :?: ...ho 29 anni e la prima l'ho avuta a 25 anni, mi piaceva esteticamente e cercavo una moto che mi permettesse di fare tanti km in giornata...la scelta è stata veramente azzeccata, va forte, molto forte e ti permette di macinare km senza scendere distrutto!!!
Dopo 75000 km quest'anno l'ho cambiata con una nuova AS e devo dire che è ancora meglio di quella vecchia, più bella da vedere ma soprattutto più bella da guidare e poi non sento assolutamente la mancanza della frizione, in città o comunque in coda non devi far fatica a tirarla e quando vai forte ci vai lo stesso come se l'avessi.

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 12/09/2007, 14:35:07 »
Ciao Edoardo,se usi l'R1 su monti e tornanti e non in pista, non la rimpiangerai:ANZI.............

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12/09/2007, 15:30:46 »
In meno di 24 ore mi avete certamente fornito una mole di dati e sensazioni positive che mi fanno comprendere il vostro livello di attaccamento alla FJR, spingendomi ancor più verso questa soluzione.
Per fare del turismo veloce ho già avuto una Kawa ZRX 1200s, direi una FJR più modesta, rendendomi conto che è il genere di moto che più mi piace.
Il difetto maggiore che vedo, anche senza toccarla, è il prezzo, il quale mi pare troppo allineato alle tedesche e ne causa una scarsa diffusione.
Credo inizierò la caccia al rivenditore che vuole ritirare r1 e mt03 insieme e poi...il grande passo, che per essere veramente grande credo finisca per AS....
Grazie e a presto, Edoardo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 12/09/2007, 16:44:09 »
Citazione da: "em957"
In meno di 24 ore mi avete certamente fornito una mole di dati e sensazioni positive che mi fanno comprendere il vostro livello di attaccamento alla FJR, spingendomi ancor più verso questa soluzione.
Per fare del turismo veloce ho già avuto una Kawa ZRX 1200s, direi una FJR più modesta, rendendomi conto che è il genere di moto che più mi piace.
Il difetto maggiore che vedo, anche senza toccarla, è il prezzo, il quale mi pare troppo allineato alle tedesche e ne causa una scarsa diffusione.
Credo inizierò la caccia al rivenditore che vuole ritirare r1 e mt03 insieme e poi...il grande passo, che per essere veramente grande credo finisca per AS....
Grazie e a presto, Edoardo

Sono tanti € in assoluto, ma se fai un confronto a livello di dotazioni mi sembra (forse) che BMW sia molto più cara.
Una curiosità: almeno l'R1 non converrebbe venderla per via privata? Considera anche che se ti fai socio del club ci sono diverse possibilità di sconti da varie concessionarie.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12/09/2007, 17:39:36 »
Sono soldi ben spesi, credimi. L'ho comprata nel marzo 2006 ed ho gia' macinato 40.000 Km. Settimana scorsa ero tentato di andare a provare la GTR1400, ma il giorno prima sono andato a fare il tagliando dei 40.000.
Dopo aver assistito a tutti i controlli, mi sono reso conto di aver in mano una moto eccellente, che non usura alcunche'. Stabile, sicura, giusta potenza, divertente, non stancante. Se cerchi pari caratteristiche con una tedesca, ti chiedono come minimo 4000 Euro in piu'.
E quindi........ me la tengo e quando decidero' di cambiarla...... ne prendero' probabilmente un'altra  :lol:  :lol:  :lol:

Lampowsky

P.S. visto che scrivo poco, ne approfitto per dare il benvenuto tardivo ai 2  siculi ex-tdmisti come me (ciao Va_lentino, ciao Mastro Yoda)...... e dopo aver provato la mia, anche il Bigman si e' preso la FJR.... chissa' se apparira' su questi schermi?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12/09/2007, 20:08:05 »
Citazione da: "nespola"

Lampowsky

P.S. visto che scrivo poco, ne approfitto per dare il benvenuto tardivo ai 2  siculi ex-tdmisti come me (ciao Va_lentino, ciao Mastro Yoda)...... e dopo aver provato la mia, anche il Bigman si e' preso la FJR.... chissa' se apparira' su questi schermi?

Appero' Nespoluccio, allora ti sei accorto che al Village non ero in TDM?  :wink:
Bene, saluti a te e benvenuto anche a BIGMAN, che sarà l'unico a non accorgersi dei 300 e passa kg della FJR!  :P

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12/09/2007, 21:34:49 »
Ciao EDOARDO...Gia' il nome mi sta SIMPATICO,perche è quello che ho scelto per il mio primogenito in arrivo :lol:  :lol: Ho la beneamata da un anno e ne sono pienissimamente soddisfatto perche' è una moto che ha la capacita' di accontentarti in pieno in tutto,be...NON FARE FUORISTRADA PERO', o almeno monta delle coperture Tassellate e allora puoi provare :shock:  :shock:  :shock: Ma una moto che ha velocita', confort sportivita' in piega, coppia da vendere...Dai....Va dal concessionario..che si vuole di piu'...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13/09/2007, 09:05:18 »
Citazione da: "scica"
Ciao EDOARDO...Gia' il nome mi sta SIMPATICO,perche è quello che ho scelto per il mio primogenito in arrivo :lol:  :lol: Ho la beneamata da un anno e ne sono pienissimamente soddisfatto perche' è una moto che ha la capacita' di accontentarti in pieno in tutto,be...NON FARE FUORISTRADA PERO', o almeno monta delle coperture Tassellate e allora puoi provare :shock:  :shock:  :shock: Ma una moto che ha velocita', confort sportivita' in piega, coppia da vendere...Dai....Va dal concessionario..che si vuole di piu'...

fuoristrada?...si si...si puo fare....io ne ho provato 40km sulle Lofoten (sbagliando strada hihihihih)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 14/09/2007, 18:29:13 »
A PR, in Conce Motorrad, c'è un 2007 blu, AS che ti aspetta...