Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Un saluto e grazie a tutti  (Letto 4754 volte)

• Visitatore
Un saluto e grazie a tutti
« il: 09/09/2007, 20:29:05 »
Salve, mi chiamo Maurizio sono siciiano e vivo a Roma da moltissimi anni, dopo aver letto negli ultimi giorni le vostre discussioni,passato alcune notti a scoprirte i segreti ed eventualmente i difetti della "bellissima belva" mi sembra di conoscervi e vi ringrazio per tutto quello che ho appreso. Da giovedì scorso ho una stupenda fjr 1300 AS oceano. Vi racconto brevemente come è andata. Da alcune settimane ho avuto la febbre da fjr e cercavo una occasione per lanciarmi in questa avventura. Ne scopro una praticamente nuova vicino a Monza e giovedì scorso parto per Milano (dopo aver navigato in questo forum fino alle 4 del mattino). Arrivo a Monza ed appena la vedo non ho più dubbi: è mia!  Pensate che non avevo mai provato questa moto e non sapevo bene a cosa andavo incontro con la versione AS ero abbastanza preocupato (ho avuto diverse moto in tanti anni, l'ultima una Suzuki DL 1000 V Strom che mi ha fatto compagnia per più di 60.000 km). Insomma riparto da Monza per rientrare a Roma, sono circa le 6 del pomeriggio e sono davvero felice !!! Ma dopo circa un'ora accuso la stanchezza per non aver dormito la notte prima e per la nuova posizione di guida.(potrebbe essre perchè io sono alto 1,80 e secondo me le posizioni standar non andavano bene). Arrivo a Bologna esausto. Una breve pausa e riparto, appennino pio Firenze ed infine Roma. Ho provato tutto, cambio al manubrio, velocità protezione, che grande moto!!
La sto scoprendo rapidamente, senza valigie e bauletto è ancora meglio. ho 47 nni ed una meravigliosa compagna di viaggio che in questo periodo purtroppo non  può seguirmi (aspettiamo un piccolo) e una bimba di due anni. Con la v strom mi sentivo sopra una motard ma ho scoperto che la fjr va rispettata!! Adesso vi saluti ma ho un mucchio di ose da chiedere.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/09/2007, 20:37:32 »
Ciao willowa,benvenuto in "famiglia", chissà che non ci conosciamo già, visto che anche io fino a tre mesi fà avevo una V-Strom 1000 :) , se sei iscritto anche sul sito v-strommers sicuramente ci conosciamo; se così non fosse, non mancheranno sicuramente le occasioni! :)  :)  :wink:

Alex

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/09/2007, 21:16:54 »
ciao alexander si ero iscritto come vroooom ma non ho mai scritto nel forum, anche se sono stao uno dei primi ad aver la v strom, era il 2002. Come ex strommista mi fararà scambiare pareri e conoscerti http://www.fjr1300.it/modules/MDForum/images/smiles/icon_smile.gif
Smilehttp://www.fjr1300.it/modules/MDForum/images/smiles/icon_rolleyes.gif
Rolling Eyes

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/09/2007, 21:41:17 »
Benvenuto willowa e complimenti per il racconto molto realistico della tua prima volta con una FJR.
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/09/2007, 22:10:24 »
Ciao Maurizio e benvenuto nel Club! Gran bella città Roma...ideale anche per un mega raduno FJR data la posizione strategica!  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/09/2007, 22:38:37 »
Benvenuto da un tuo conterraneo! Congratulazioni per l'ottimo acquisto. A presto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/09/2007, 23:27:55 »
BENVENUTO MAURIZIO ANCHE DALA CROAZIA.
EUGENIO

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/09/2007, 01:07:56 »
Un grosso ciao anche da parte mia, e  tanti auguri alla tua compagna per la dolce attesa............  :lol:

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/09/2007, 08:52:34 »
Ben arrivato nel club e auguri per il futuro bebe'
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10/09/2007, 09:14:51 »
Ciao Maurizio, benvenuto e complimenti per la scelta, grande moto e ottimo colore :wink:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10/09/2007, 10:04:21 »
Benarrivato! :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/09/2007, 10:42:23 »
Citazione da: "vale"
Ciao Maurizio e benvenuto nel Club! Gran bella città Roma...ideale anche per un mega raduno FJR data la posizione strategica!  :D

Intanto, ben arrivato!!

Raduno a Roma...già fatto l'anno scorso  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/09/2007, 11:18:54 »
Benvenuto fra noi.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/09/2007, 11:31:56 »
Benvenuto anche da parte nostra, Maurizio! Marco e Maya.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/09/2007, 11:59:52 »
Benvenuto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/09/2007, 12:46:51 »
Benvenuto tra noi!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/09/2007, 13:10:22 »
Benvenuto Maurizio ed in bocca al lupo per il nuovo arrivo...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10/09/2007, 13:25:36 »
Complimenti Maurizio per la scelta della moto e del colore, che piace anche a me, pure io sono possessore di una AS già da un anno è ti posso garantire che è una gran moto in tutti i sensi comoda e rilassante alla guida senza frizione.

ciao dalle Marche

Offline tatanka

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10/09/2007, 19:06:31 »
Benvenuto pure da noi.
Max e Simo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/09/2007, 21:37:32 »
un benvenuto anche da noi Renzo e tamara

• Visitatore
Benvenuto Wllowa
« Risposta #20 il: 10/09/2007, 22:19:17 »
Ciao Willowa,
volevo anch'io darti il benvenuto e complimentarmi con te per la scelta dell'FJR..... io ne possiedo una da metà luglio e fino ad oggi ho percorso circa 5000Km.... ne sono davvero entusiasto :lol:  :lol:  :lol: .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 10/09/2007, 22:25:43 »
Ciao Maurizio e Benvenuto nel Club dei Club..Un Saluto alla splendida Roma dalla Stupenda Catania

Un grosso saluto da Carmelo :lol:  :lol:  :lol:

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10/09/2007, 23:05:15 »
Un grosso saluto a te e a tutta la famiglia dalle Marche, ciao Pluto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/09/2007, 00:32:29 »
Ciao ragazzi  :D  :D  :D che bella accoglienza!! Non vedo l'ora di incontrarci. 8)  Che moto, più la guardo e la guido più mi piace :wink:  :wink: .
Ho fatto alcune valutazioni che vorrei sottoporvi: :oops:  :oops:

1) in partenza da fermo accellero leggermente con il freno anteriore tirato fino aquando non sento che "la frizione attacca" , così che quando parto la moto non ha incertezze e la partenza è fulminate (sarà una stupidata???)

2)  pedane e leva del freno posteriore e manubrio. Ma voi vi siete trovati bene subito o avete fatto qualche aggiustatina? Io il freno posteriore lo uso molto poco ma così proprio non riesco a trovarlo se non mettendo tutto il piede sulla pedana. Mi piace molto guidare con le punte sulle pedane ma che fatica! Forse una volta registrate andrà meglio.

3) in decellerazione quando ri-dò gas faccio fatica a trovare il corretto punto di apertura, con il risulatato che non ho quella risposta pronta che mi aspetto e qundi produco un eccessivo rallentamento, proprio in quella frazione di secondo che occorre quando chiudi e riapri?. :shock:  :shock:  Capita a qualcuno?  Sono da legare o qualcuno trova sensate queste valutazioni?

4) domani vado all ricerca di una officina yamaha, penso che devo comunicare che sono il nuovo prprietario per avere diritto alla garanzia. E' così o non serve? Qualcuno ne conosce una di cui farsi? :?:  :?:

Capisco che pochi giorni non bastano a conoscere un gioiellino ma vi assicuro che ci siamo ben incontarti!! A pr0posito, sono andato fuori città per provare in piega, bene è fantastica, se sei rilassato ed in confidenza danza veramente e che forza in uscita (io spalanco abbaastanza) se invece tentenni allora tende ad allargare....e non sono ancora salito in quota! Terminillo arrivo. :P  :P  :P

Ciao a tutti

• Visitatore
... parLando!
« Risposta #24 il: 12/09/2007, 17:00:01 »
8) ..... Benvenuto da Lando... ancora vò in motorino ma ormai il dado è tratto, come diceva un'altro nostro illustre concittadino... a tra un pò... :wink:

“Alea iacta est!”..... model year 2008... arrivo!