Vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo dopo aver avuto la malaugurata idea di cambiare le gomme della mia Storm, dopo 9000 km.
Da premettere che a parte qualche bella pattinata con il posteriore per il resto la moto era ok!
Insieme ad altri 2 amici (cbr 1000 e cbr 929) ci rechiamo presso un gommista locale, rinomato. Loro montano le Michelin Pilot Power e per la mia "piccola" mi consigliano le Pilot Road 2 (295 neuri). Dopo circa 2 ore torno dal gommista perchè ho notato che da 60 ad 80 km/h la moto sbacchetta sensibilmente! Viene effettuata di nuovo l'equilibratura ma il problema rimane. Preso dallo sconforto il gommista decide di ordinare quelle che montava di serie ovvero le BT020 e nel frattempo la moto lo usata (qualcuno ipotizzava che usandole il problema sarebbe sparito).
Ho fatto circa 1000km con quelle gomme ma il problema era sempre l' (anche senza borse laterali e bauletto posteriore Kappa 49).
Oggi mi chiamano, le gomme sono arrivate. Le cambiano e ... sorpresa sorpresa ... il problema è ancora lì!
Oggi purtroppo è giorno di chiusura del mio concessionario ufficiale Yamaha, ma domani li contatterò per prendere un appuntamento e vedere cosa genera questo sbacchettamento.
Tanto per capirci se vado a 100 km/h e lascio il manubrio quando scende ad 80 devo riprenderlo altrimenti ti butta a terra!
intanto il gommista ha voluto altre 20 € per le gomme che secondo lui costavano di più, e 10€ per il tempo perso!
Ora sono proprio curioso di vedere cosa dice il concessionario!
Un mio amico ipotizza che possa dipendere dal canotto di sterzo, ma fino a quando c'erano le vecchie gomme, problemi non ce n'erano!
E' capitato a qualcuno qualcosa del genere?