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Cablaggio sotto chiave URGE AIUTO!

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Beh, diciamo che è saggia se per lo meno ci si mette un bel fusibile che in caso di corto, salva capra e cavoli...
Per il resto no problem, a patto di non lasciare attaccato qualcosa che si ciuccia tutta la corrente quando motore e quindi alternatore non girano e forniscono loro.
La presa ad accendisigari poi è anche comoda nel caso in cui occorresse caricare la batteria, basta collegare li la sorgente elettrica e il gioco è fatto (ovviamente con amperaggio piu basso di quello che il fusibile regge, per ovvi motivi...).
Se poi volete fare qualcosa di piu elegante, il modo si trova...

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Per prelevare corrente sotto chiave in zona sottosella io mi sono collegato al filo che porta il positivo all'interruttore dello stop freno posteriore.

Sul lato SX dietro alla sezione discendente del telaio quasi sopra la pedana
vedi un congegno allungato di plastica nera che sopra ha un filo e sotto un pistoncino che si abbassa quando freni la leva del post.
Controlla.
Prendi la corrente dal filo che entra sopra.
Io non ho mai sentito scariche dovute al contatto dell'interruttore quando freno.

Mi spiace avere visto solo ora il post ma è un momento un po' intenso per me.

Cercherò di essere più presente.

Per ulteriori spiegazioni sono qui
Ciao

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Grazie a tutti per i consigli!
.... in questi giorni ci provo e vi faccio sapere...! :-)

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