Cari amici
Ci eravamo lasci quando vi ho comunicato la mia intenzione di vendere la mia FJR 1300 perché le mie esigenze di motociclista erano radicalmente cambiate e ritenevo più utile una moto di dimensioni inferiori.
Ordunque, riassumo purtroppo non brevemente ciò che è successo dopo:
per vendere la mia FJR, l’ho tagliandata con 1.000 chilometri di anticipo (a 15.600 Km. - l’avevo acquistata che aveva 11.600 Km.), perché volevo che fosse perfettamente a punto.
Perciò a metà luglio vado al Moto Service di Roncaglia (PD) e dopo avere lasciato la beneamata in officina salgo a parlare con il Sig. Andrea, che in questi ultimi anni mi ha venduto nell’ordine un Burgman 250, una Kawasaki W650, e [size=18]in ottobre 2006 per € 9.000 [/size]la FJR 1300 usata, ed a mio figlio anche un Kawasaki Z7.
Al Sig. Andrea spiego che voglio cambiare moto e che sarei orientato verso una V-Strom 650 o una Kawasaki Versis (entrambe di listino sui 6.900 euro), pensando comunque che, per chiari motivi commerciali, per me sarebbe stato uno scambio economicamente doloroso, ed infatti l’ineffabile Sig. Andrea, dopo avermi detto che la FJR è ora un modello di molto difficile collocamento, mi chiede [size=24]l’aggiunta di 1.000 euro[/size]!!!
Io cerco di mercanteggiare offrendo 300 euro per cercare di arrivare a non più di 500 euro, ma il Sig. Andrea resta irremovibile sulla sua richiesta.
[size=18]Ciò vuol dire che in 10 mesi la mia, ed anche le vostre FJR, si è svalutata di oltre € 3.000!!!, [/size]e questo perché sul mercato dell’usato non ha richiesta, cosa da tenere in considerazione da parte di chi si appresta ad acquistare nuova questa magnifica ed entusiasmante moto!!!
Come diceva quella nostra cara amica “un plastegon da 15.000 euro” , si, ma quando lo compri, non quando lo vendi: quando lo vendi resta solo un plastegon!!!!
E così per ora, in attesa di eventi, mi soffro la splendida FJR in città e me la godo ancora un mondo quando inforco la S.S. Romea e me ne vado in gita (naturalmente sempre senza moglie….).
Ed ora, amici miei, tutti allegramente a fare spese al Moto Service di Roncaglia!!!!
Mandi.