Di meccanica non ne so molto, il motore dovrebbe essere uguale ma forse ha qualche cv in più (il MY2007 ne ha 143,5), ha un radiatore curvo quindi con superficie maggiore e con due ventole per limitare al massimo le temperature di esercizio, ha la rapportatura ridotta per viaggiare a regimi più bassi, il forcellone è più lungo di 35mm per offrire ancor più stabilità e trazione, ha delle prese d'aria sul frontale ed un sistema di estrazione dell'aria calda che viene deviata dal corpo del pilota, il parabrezza è stato ridisegnato ed ora è più vicino al corpo del pilota di 64mm ed è più alto di 15mm. Un'altra presa d'aria vicino al parabrezza convoglia il flusso attraverso il cupolino in modo da ridurre il più possibile le turbolenze e la pressione negativa provocate dal grande parabrezza, le pedane del passeggero sono state portate più avanti di 40mm, abbassate di 20mm e allontanate dal telaio di 14mm per aumentarne il comfort, le valigie sono più vicine alla moto di 50mm.
Altre cose presenti sul MY2007 che non so se ci sono sul 2005 potrebbero essere: ABS, frenata "integrale", pomelli regolazione altezza fari, presa accendisigari, manopole riscaldabili, contamarce, computer di bordo per consumi medi ed istantanei, termometro temperatura "esterna", ecc, ecc.).