Ho appena mandato una richiesta con informazioni tecniche all'Euro-racing. Vi farò sapere al più presto.
Ciao
Ecco qua:
Entrambi i mono sono personalizzabili in base alle caratteristiche del pilota e dell'utilizzo (peso del pilota, guida con solo pilota , con passeggero, con bagagli, tipo di guida, ecc...)?
Il mono viene consegnato con una taratura specifica in base alle singole esigenze ed all’utilizzo e peso dell’utilizzatore. E’ poi naturale che per adeguare il mono ad un utilizzo così ampio della moto come fate voi del FJR (singolo sportivo, in 2 in viaggio, con bagaglio, ecc…) l’ideale sarebbe applicare il precarico idraulico esterno in modo da poter intervenire quando ad esempio si utilizza la moto in 2 con bagaglio, a quel punto avresti il top in ogni situazione
In quali condizioni di utilizzate consigliate un tipo di mono rispetto all'altro?
Con questa domanda intendi la differenza tra emulsione e doppia regolazione?
Beh, diciamo che l’emulsione è molto simile all’originale per caratteristiche costruttive. Il doppia regolazione invece è molto superiore, non tanto per caratteristiche costruttive (entrambi sono realizzati dal pieno, interamente rigenerabili e regolabili nel precarico idraulico ed in ritorno) ma in quanto il doppia regolazione ti permette di poter regolare la compressione sulle alte e basse velocità di affondamento del mono (in modo da poter diversificare i comportamento del mono ad esempio quando prendi una buca o un dosso rispetto a quando affronti un curvone in appoggio in accelerazione per intenderci…)
Nel prezzo finale è compresa la spedizione presso il domicilio di ogni acquirente?
No, le spese di spedizione non sono comprese (e comunque non sono quelle ad incidere sul prezzo finale).
Come parlato con Fabio, però, ci siamo resi disponibili anche per potervi venire incontro con settagli personalizzati o incontri ad hoc sulle piste di gara sparse un po’ su tutto il territorio in occasione ad esempio di gare in cui possiamo farvi assistenza e “scuola” su come intervenire sulle sospensioni o verificare a banco prove le curve di potenza delle moto…
Sarebbe una bella occasione e “scusa” anche per voi per ritrovarvi e fare delle belle uscite con uno scopo ben preciso…
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, in ogni caso sono a tua completa disposizione per ogni chiarimento
Distinti saluti
Francesco Arduini
Technical Manager
Euro Racing
Italia